Inter
Coco: «Inter-Milan? Dopo il 2003 mi chiusi in me stesso, il derby sarà storia e tiferò…»
L’ex calciatore dell’Inter e del Milan, Francesco Coco, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista delle semifinali di Champions League
Intervistato dal Corriere della Sera, Francesco Coco, doppio ex di Inter e Milan, ha parlato così del suo passato in vista dell’euroderby di mercoledì.
SUL DERBY DEL 2003 –: «Mi infortunai a cinque minuti dalla fine. Al ritorno, dopo il pareggio di Martins all’84’ scesi nello spogliatoio, da solo: troppa tensione dal vivo. Ascoltai il finale in radio e cercai di interpretare il boato dei tifosi. A un certo punto sentii come un’esultanza: la parata di Abbiati su Kallon. Fine. Arrivarono i miei compagni, tutti in silenzio. Per qualche giorno mi chiusi in me stesso. Eravamo un bel gruppo. I leader? Vieri, Di Biagio e Materazzi. Capitan Zanetti era più silenzioso».
SUL SUO TRASFERIMENTO DA UNA MILANESE ALL’ALTRA –: «Sarei andato all’Inter comunque. Moratti e Oriali mi corteggiarono per mesi durante la mia esperienza al Barcellona. Ero in prestito dal Milan, dove ebbi qualche problema con mister Terim. Gli subentrò Ancelotti che provò a riportarmi in rossonero, ma ormai avevo scelto. Stracciai inoltre un pre-contratto di 5 anni con i catalani. Il mio destino non era legato a Seedorf, se poi le società hanno trovato questa formula… mica ero un signor nessuno».
SU MORATTI E BERLUSCONI –: «Sono molto simili, quasi paterni. Umani. Lontani dalla figura del presidente-padrone. Berlusconi mi prendeva a braccetto e passeggiavamo per Milanello, era fiero che un ragazzo del settore giovanile fosse arrivato in prima squadra. Non voleva portassi i capelli lunghi: “Quando corri ti coprono gli occhi”. Me ne tagliò una ciocca».
SUL DERBY DI MERCOLEDÌ –: «Sarà storia. Un evento per dire a figli e nipoti “io c’ero”. Come in ogni derby non c’è un favorito. Certo Inzaghi sembra avere feeling con le Coppe. Più della tecnica conterà la testa. Io tiferò Milan».
L’articolo Coco: «Inter-Milan? Dopo il 2003 mi chiusi in me stesso, il derby sarà storia e tiferò…» proviene da Inter News 24.