Milan
Camarda, in arrivo una chiamata che profuma di grande ‘”salto”: il Milan si prepara al futuro
Francesco Camarda potrebbe ricevere a breve la chiamata per il grande “salto”, il Milan attende e si prepara al futuro. Ecco gli scenari.
Il Milan è chiamato a sfruttare al meglio questa sosta per via degli impegni delle Nazionali per mettere benzina nel proprio serbatoio e ripartire più forte di prima una volta che riprenderà il campionato. La classifica piange e urgono punti per non prendere troppo distacco dal trenino di squadre che al momento si contendono le prime posizioni.
La Juve dopo la sosta offre subito un banco di prova decisivo, vincere o perdere lo scontro diretto con i bianconeri potrebbe influenzare in modo forse determinante il prosieguo della stagione. Sullo sfondo si aggiungono inoltre notizie in merito al futuro di Camarda, in particolare a una chiamata che potrebbe offrirgli il grande salto.
Una sfida cruciale al rientro
Non c’è più tempo da perdere in casa Milan, dopo un pareggio deludente a Cagliari e una sorprendente vittoria a Madrid contro il Real, il Milan si appresta a vivere un periodo di pausa in cui è fondamentale ricaricare le energie ed elaborare strategie per affrontare le prossime gare. Tra queste, la partita contro la Juventus rappresenta un appuntamento di grande rilievo, una sfida da non sbagliare per avvicinarsi concretamente alla lotta per lo Scudetto. Il Milan arriva alla sfida con la consapevolezza di non poter più sbagliare per rendere credibile la propria rincorsa alle prime posizioni che contano. Ottenere un risultato positivo significa incrementare la continuità di vittorie e prestazioni, elementi indispensabili per proseguire nel cammino sia in campionato che in Champions League. Sullo sfondo però emerge una notizia decisamente forte in merito al futuro di Francesco Camarda.
Una chiamata per Francesco Camarda, grande salto in arrivo?
Carmine Nunziata, allenatore dell’Italia Under 21, in conferenza stampa di inizio raduno, ha espresso una considerazione senza dubbio forte e importante sul futuro di Francesco Camarda. In particolare ha affermato che “questo sicuramente è un piacere per noi: oltre a lavorare per ottenere dei risultati, l’altra cosa fondamentale è dare ragazzi alla Nazionale A, e vederne salire alcuni è un grande motivo di orgoglio. Il nostro gruppo, poi, è formato da 30-31 giocatori, poi se ne viene fuori qualcun altro da inserire è giusto che venga fatto. Siamo qui per migliorare la squadra. Stiamo seguendo tanti ragazzi: Camarda, che è in Under 19, ma non solo. La finestra di marzo, in questo senso, potrebbe essere l’occasione per provarli”. Il Milan attende l’eventuale chiamata di Camarda in Under 21 con felicità, ben consapevole che questa potrebbe offrire al suo giovane talento un’ottima opportunità di crescita. I rossoneri si preparano al futuro che vede Camarda sempre più protagonisti con i grandi.
Verso Milan-Juve
In vista di questo cruciale incontro, La Juventus deve però fare i conti con l’infortunio di Vasilije Adzic, talentuoso attaccante che ha recentemente accusato un problema muscolare. Gli esami diagnostici hanno rivelato una lesione di basso-medio grado dell’adduttore lungo, confermando la necessità di uno stop di poco superiore al mese. Questa assenza si aggiunge ad altri problemi di formazione già esistenti, complicando ulteriormente i piani dell’allenatore Thiago Motta. Anche il difensore Matteo Gabbia è indisponibile, anche se il centrale sta cercando di forzare i tempi per esserci.
LEGGI ANCHE Da scommesse di mercato a problemi per il Milan: doppia “tegola” per i rossoneri
Leggi l’articolo completo Camarda, in arrivo una chiamata che profuma di grande ‘”salto”: il Milan si prepara al futuro, su Notizie Milan.