Milan
Milan, se Pavlovic verrà ceduto non sarà Walker il sostituto. Il Milan cerca un difensore in particolare
L’ inglese verrà a Milano per sostituire Emerson Royal sulla destra. La trattativa Pavlovic con il Fenerbahce invece è legata a quella per Gimenez. Se io serbi partirà arriverà un altro centrale.
L’addio di Strahinja Pavlovic, che potrebbe trasferirsi al Fenerbahce, è una questione tutt’ altro che chiusa. Questo lascia spazio a una riflessione sul possibile sostituto del centrale serbo al Milan.
La Gazzetta dello Sport suggerisce che il club rossonero stia valutando un nuovo difensore centrale, con la possibilità di un prestito, anche se la trattativa con il Fenerbahce non è ancora conclusa.
Confusione su Walker
Nel frattempo, c’è stata molta confusione riguardo all’arrivo di Kyle Walker al Milan. Contrariamente alle voci che lo volevano come utilizzabile anche da centrale difensivo, la realtà sembra essere diversa. L’inglese, grazie alla sua grande versatilità, potrebbe essere impiegato come difensore centrale solo in caso di emergenza, ma la sua posizione principale rimarrà quella di terzino destro. In quella posizione, dovrebbe sostituire Emerson Royal, anch’esso in uscita.
I milioni turchi
Il mercato turco, tra le storiche top 3 della nazione (Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas), è un mercato ricco. Il Milan si aspetta un offerta vicina ai 20 milioni di euro del Fenerbahce di Jose Mourinho per Pavlovic e quei soldi farebbero parte integrante dell’ offerta che i rossoneri andrebbero a presentare a Rotterdam per la punta messicana Santiago Gimenez. La richiesta del Feyenoord non scende dai 40 milioni ed il Milan per arrivarci deve cedere Pavlovic che, nel caso, verrà sostituito da un altro centrale e non da Walker.
Investimento giovane
Se Pavlovic dovesse lasciare il Milan, un nome che potrebbe emergere come suo possibile sostituto è quello di Saba Goglichidze. Il centrale classe 2004, attualmente all’Empoli, è un difensore fisico (alto 192 cm) che potrebbe adattarsi bene alle esigenze del Diavolo. Nonostante non sia un mancino come Pavlovic, la sua corporatura e le sue qualità andrebbero a coprire il tassello mancante con qualità. Il 20enne georgiano potrebbe arrivare in prestito dai toscani con obbligo di riscatto a fine stagione fissato a circa 8 milioni.
Leggi l’articolo completo Milan, se Pavlovic verrà ceduto non sarà Walker il sostituto. Il Milan cerca un difensore in particolare, su Notizie Milan.