Inter
Napoli-Inter: i dubbi di Inzaghi su Thuram e sul modulo da adottare

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha aggiornato la situazione degli infortunati rivelando di aver provato un paio di soluzioni di emergenza per la fascia.
Simone Inzaghi è tornato a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter: ecco le sue dichiarazioni anche sulle presunte bestemmie di Lautaro Martinez. “Si incontrano le prime due in classifica bisogna fare i complimenti a entrambe per il percorso. Sarà importante ma non decisiva perché mancano 36 punti. Ci vorrà un’ottima Inter perché avremo di fronte un avversario di assoluto valore”.
L’importanza della sfida
“Può spostare tantissimo, dovremo uscire nel migliore dei modi da una gara complicata. Sappiamo il percorso nei big match, non stiamo facendo come negli anni passati. Dovremo essere perfetti per portarla a casa, fino a qui non lo siamo stati. I ragazzi hanno lavorato bene. Martedì abbiamo giocato in Coppa Italia, la Lazio ci ha fatto spendere energie. Abbiamo lavorato bene su ciò che dobbiamo migliorare. Con la Juve abbiamo fatto un buon match ma non è bastato, dobbiamo fare di più”.
La situazione di infortunati ed acciaccati
“Abbiamo 4 indisponibili: Sommer, Darmian, Zalewski e Carlos Augusto. Il problema è che gli infortunati sono tutti concentrati nello stesso ruolo, quindi potrebbe esserci anche un cambio di sistema, l’abbiamo già fatto in corsa martedì. Vedremo quello che faremo. Thuram ha fatto un buon lavoro, ha dato rassicurazione, domani vedremo. Cercheremo di capire se partirà dall’inizio, non è detto. L’unica cosa che mi preoccupa sono gli indisponibili che sono capitati nella stessa zona di campo, dovremo adattarci come successo martedì. Non abbiamo certezze sui recuperi, penso che quello più avanti possa essere Carlos Augusto. Dopo una ginocchiata presa da Kolo Muani ha avuto una piccola lesione, la gamba è ancora gonfia dopo 14 giorni. Oggi come quinti ho provato Correa e Frattesi perché in questi momenti abbiamo delle esigenze. Poi uno tra Pavard e Bisseck può fare quel ruolo, oppure possiamo cambiare il sistema”.
Il clima attorno all’Inter e la questione bestemmie di Lautaro
“Io ne ho parlato due conferenze fa. quando c’è di mezzo l’Inter c’è qualche parola in più. per quello mi ero arrabbiato. Mi sono sentito di difendere i miei ragazzi e la società, non mi piaceva come venivamo descritti fuori. Lauti lo conosciamo tutti, è uno di quei giocatori che non dice parolacce. Può capitare, compreso me, ma Lautaro non l’ho mai sentito. Andiamo avanti, il ragazzo l’ho visto concentrato in allenamento. So che ascolto e sente tutto”.
Leggi l’articolo completo Napoli-Inter: i dubbi di Inzaghi su Thuram e sul modulo da adottare, su Notizie Inter.
