Inter
Il top player ha deciso di lasciare il City: l’Inter si fionda?

Con l’addio ormai certo al Manchester City, l’Inter potrebbe essere pronta a un clamoroso colpo di mercato, ma c’è un dettaglio che cambia tutto.
L’Inter ha intenzione di rinnovare profondamente la sua rosa già dalla prossima estate, in risposta a un cambiamento voluto dalla nuova proprietà, Oaktree. L’obiettivo è abbassare l’età media della squadra e ridurre il monte ingaggi. Per farlo, la società nerazzurra punta su giovani talenti, che non solo possano inserirsi rapidamente nel gruppo, ma che abbiano anche costi contenuti. L’intento è quello di creare una squadra in grado di lottare per il titolo senza svuotare le casse del club. Già sono parecchi i nomi che si pensa possano dare il via a questi cambiamenti; di certo, Oaktree non farà mancare il proprio sostegno a queste manovre.
De Bruyne: un sogno irrealizzabile per l’Inter
Nelle ultime settimane, come riporta Inter Live, si è diffusa la voce che Kevin De Bruyne, centrocampista del Manchester City, potesse essere un rinforzo per l’Inter, visto che il belga ha deciso di liberarsi a parametro zero a fine stagione. Questo ha scatenato il fantasioso scenario di un suo approdo a Milano, ma la realtà è ben diversa.
Il futuro del talento belga
Oaktree, infatti, ha deciso di non autorizzare più acquisti onerosi, in particolare per giocatori che superano i 30 anni, un’età che De Bruyne ha superato da un pezzo. Il suo ingaggio, inoltre, sarebbe troppo elevato per le nuove politiche del club. La carriera di De Bruyne sembra ormai destinata a proseguire lontano dall’Europa, con un probabile approdo nella Major League Soccer (MLS). Tra le squadre interessate ci sono i Los Angeles Galaxy, i Los Angeles FC e il San Diego FC, club quest’ultimo che ha recentemente investito su talenti come Hirving Lozano. Queste squadre sono pronte a offrirgli l’occasione di continuare la sua carriera in un contesto meno competitivo ma comunque stimolante, proprio come accaduto ad altri grandi nomi del calcio europeo.
Leggi l’articolo completo Il top player ha deciso di lasciare il City: l’Inter si fionda?, su Notizie Inter.
