Notizie
Poborsky punto da una zecca: paralisi facciale
[blogo-video id=”708309″ title=”Poborsky: il gran gol messo a segno contro il Portogallo” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/f/fc9/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=5T5Dy5kM7uk” embed=”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”]
Karel Poborsky, ex centrocampista offensivo della Lazio, ha riportato una paralisi facciale parziale in seguito alla puntura di una zecca. Preoccupano le condizioni dell’ex giustizier dell’Inter nell’ormai celeberrimo 5 maggio del 2002. Secondo quanto riporta la stampa della Repubblica Ceca, la zecca si sarebbe infilata nella folta barba dell’ex biancoceleste.
La notizia è stata confermata anche da Pavel Kuka, ex compagno di nazionale di Poborsky: “Non sono un medico e non posso dire nulla sulla sua malattia, ma speriamo possa ristabilirsi presto”. “Questa notizia del suo grave stato di salute ci è arrivata la scorsa settimana – aggiunge -. Avevamo diversi progetti in cantiere, ma adesso l’unica cosa che conta è la sua salute”.
Da tempo Poborsky si faceva vedere in giro con una folta barba e secondo il portale ceco Expres.cz sarebbe stato proprio questo il suo punto debole. La zecca, infatti, si sarebbe infilata nella barba e lo avrebbe punto innescando un’infezione.