Seguici su

Partite in TV

Risultati Europa League | Finali | Passano Juve, Siviglia e Benfica e Valencia

[blogo-video provider_video_id=”njcx3_KN1RI” provider=”youtube” title=”AZ Alkmaar vs Benfica 0-1 Salvio Goal Europa League 03-04-2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=njcx3_KN1RI”]

22.33 Finisce la gara di Valencia e si completa il quadro delle semifinali: passano anche Juventus, Benfica e Siviglia.

23.31 Quinto gol del Valencia: Bernat chiude definitivamente i conti. Non era mai successo da quando la competizione si chiama Europa League, che una squadra rimontasse tre gol dopo la gara d’andata.

23.26 Gol del Valencia al minuto 113′ dei supplementari! Spagnoli vicini alla rimonta, Basilea in 9.

22.53 Finisce a Torino: Juventus batte Lione 2-1 e vola in semifinale. In gol (inutilmente) il Porto a Siviglia al 90′ (4-1): spagnoli qualificati. Tutto facile anche per il Benfica che batte l’AZ Alkmaar per 2-0. A Valencia si va ai supplementari dopo il 3-0 per i padroni di casa al 90′.

22.41 Gameiro sigla il 4-0 per il Siviglia: per il Porto è notte fonda

22.34 Raddoppio del Benfica; i portoghesi mettono in ghiaccio la qualificazione alle semifinali con il secondo gol di Rodrigo.

22.32 Terzo gol del Valencia: ancora Paco. Sostanziale parità tra le due squadra ora: si prospettano i supplementari

22.30 La Juventus torna in vantaggio: Marchisio va in gol con la complicità della deviazione di un avversario.

22.17 Siviglia in 10 uomini: espulso Coke per doppia ammonizione. La partita potrebbe riaprirsi

22.08  Sono cominciati tutti i secondi tempi

21.52 Finiti i primi tempi. Grandi emozioni a Siviglia, dove i padroni di casa rifilano tre reti al Porto; Valencia vicino alla remuntada, mentre il Benfica consolida il vantaggio dell’andata. Qualche brivido per la Juventus con il Lione: i bianconeri non devono assolutamente prendere altri gol.

21.49 Raddoppio del Valencia!!! Edu Vargas, ex Napoli, la mette dentro al 43′

21.44 In gol anche Valencia e Benfica: per gli spagnoli segna Paco al 38′, Rodrigo in rete per i portoghesi al 39′

21.34 Terzo gol del Siviglia! Bacca la mette dentro al 29′

21.31 Raddoppio del Siviglia sul Porto: segna Vitolo!

21. 23 Pareggia il Lione!!! Dormita della difesa della Juve: 1-1.

21.09 Juventus in vantaggio!!! Magistrale punizione di Andrea Pirlo! Segna anche il Siviglia (Rakitic su rigore)

21.05 Si gioca su tutti e quattro i campi. Partiti!

20.30 – Poco più di mezz’ora al fischio d’inizio dei quarti di finale di Europa League, gara di ritorno. Tra le formazioni ufficiali non mancano le sorprese: importanti novità a Torino, sia nella formazione della Juventus, sia tra le fila del Lione. A Valencia, spagnoli a trazione anteriore per provare la “remuntada”.

Risultati Europa League | Risultati finali | 10 aprile 2014

JUVENTUS – LIONE 2-1 – Aggregato 3-1 (Andata 1-0)

[5′ Pirlo (J) 18′ Briand (L) 68′ Marchisio (J) ]

SIVIGLIA – FC PORTO 4-1 – Aggregato 4-2 (Andata 0-1)

[6′ Rakitic (S – rig.) 26′ Vitolo (S) 29′ Bacca (S) 79′ Gameiro (S) 90′ Quaresma (P)]

BENFICA – AZ ALKMAAR 2-0 – Aggregato 3-0 (Andata 1-0)

[29′, 72′ Rodrigo (B)]

VALENCIA – BASILEA 5-0 – Aggregato 5-3 (Andata 0-3)

[28′ Paco (V) 43′ Vargas (V) 70′ Paco (V) 113′ Paco (V) 118′ Bernat (V)]

Juventus – Lione | Formazioni ufficiali

Juventus (3-5-2): Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio; Asamoah; Tevez, Vucinic.

A disposizione: Storari, Ogbonna, Lichtsteiner, Pogba, Giovinco, Llorente, Osvaldo.

Allenatore: Conte.

Lione (4-3-1-2): A. Lopes; Tolisso, Konè, Umtiti, Bedimo; Ferri, Gonalons, Mvuemba; Malbranque; Briand, Lacazette.

A disposizione:  Vercoutre, Zeffane, Biševac, Danic, Fekir, Gomis, Njié

Allenatore: Garde.

Siviglia – Porto | Formazioni ufficiali

Siviglia (4-4-2): Beto, Fazio, Fernando Navarro, Carrico, Pareja, Coke, Mbia, Rakitic, Vitolo, Bacca, Reyes. Allenatore: Unai Emery.

Porto (4-3-3): Fabiano, Danilo, Reyes, Mangala, Alex Sandro, Herrera, Carlos Eduardo, Defour, Quaresma, Ghilas, Varela. Allenatore: Luis Castro

Benfica – AZ Alkmaar | Formazioni ufficiali

Benfica (4-3-1-2): Artur; Silvio, Luisao, Garay, Siqueira; Sulejmani, Gomes, Fejsa, Salvio; Cardozo, Rodrigo. Allenatore: Jorge Jesus

Az Alkmaar (4-3-3): Esteban; Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Viergever; Gudelj, Ortiz, Elm; Berghuis, Jóhannsson, Beerens. Allenatore: Gertjan Verbeek

Valencia – Basilea | Formazioni ufficiali

Valencia (4-2-3-1): Guaita; Joao, J. Fuego, Mathieu, Bernat; Keita, d. Parejo; Feghouli, Vargas, Fede; Alcácer. Allenatore: Juan Antonio Pizzi

Basilea (4-3-1-2): Sommer, Schar, Safari, Sauro, Degen, Serey Die, Delgado, Frei, Diaz, Elneny, Xhaka: Allenatore: Murat Yakin

Europa League 2013-2014, ritorno quarti di finale, giovedì 10 aprile 2014. Questa sera alle ore 21.05 in contemporaneità, si giocheranno i quarti di ritorno di Europa League. La Juventus è l’unica squadra italiana rimasta in lizza per la vittoria finale e se la dovrà vedere ancora una volta con il Lione, già battuto di misura all’andata. Per gli uomini di Antonio Conte non sono ammesse distrazioni dopo il ritorno alla vittoria anche in campionato (2-0 al Livorno lunedì sera). Gli altri tre scontri in programma sono rispettivamente: Benfica – AZ Alkmaar, Siviglia – Porto e Valencia – Basilea.

Juventus – Lione sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5, ma sarà anche visibile sulle pay TV di Mediaset Premium e Sky Sport, mentre in streaming live sarà possibile guardare la gara grazie a Sky Go, app accessibile da smartphone, tablet e computer. Il passaggio del turno da parte della Juventus, sarà importante anche per il ranking Uefa: l’Italia è tallonata dal Portogallo, che la prossima estate potrebbe scalzarci dal quarto posto in graduatoria se entrambe le squadre attualmente in corsa per l’Europa League, Porto e Benfica, riuscissero ad arrivare fino in fondo.

Europa League | Ritorno quarti di finale | TV e streaming

Juventus – Lione: diretta TV su Premium Calcio, Premium Calcio HD e streaming con Premium Play; diretta in chiaro su Canale5; diretta Sky su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Go in streaming.

Siviglia – Fc Porto: diretta su Premium Calcio 1, in streaming su Premium Play; diretta Sky su Sky Calcio 3 HD in streaming su Sky Go.

Benfica – Az Alkmaar: diretta u Sky Calcio 2 HD e streaming su Sky Go.

Valencia – Basilea: diretta Sky Calcio 4 HD e streaming su Sky Go.

Juventus – Lione

I bianconeri si presentano al cospetto del Lione con ottimismo ma al contempo con la massima concentrazione. Ritrovata la vittoria anche in campionato ai danni del Livorno (2-0 con doppietta di Llorente), Buffon e soci vorranno capitalizzare il vantaggio maturato nella gara di andata (gol solo all’85’ di Bonucci). Il Lione, che tra le mura amiche è stato molto guardingo, dovrà presentarsi a Torino più spregiudicato, atteggiamento che potrebbe favorire le ripartenze dei campioni d’Italia, che per l’occasione dovrebbero puntare sulla velocità e l’estro di Sebastian Giovinco.

Siviglia – Porto

[img src=”https://media.calcioblog.it/b/b7e/Siviglia-porto.jpg” alt=”FBL-EUR-C3-PORTO-SEVILLA” height=”350″ title=”FBL-EUR-C3-PORTO-SEVILLA” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-350787″]Sfida tutta da gustare quella tra gli spagnoli e il Porto, la squadra che ha eliminato il Napoli. All’andata finì con il punteggio di 1-0 a favore dei lusitani (gol di Mangala), che però stasera dovranno fare a meno degli squalificati Jackson Martinez e Fernando, i due giocatori maggiormente rappresentativi ammoniti proprio al Dragao di Oporto. Il Sivliga, a questo punto, potrebbe trovare il colpaccio ribaltando il risultato dell’andata.

Benfica – AZ Alkmaar

[img src=”https://media.calcioblog.it/4/40e/Benfica-Az.jpg” alt=”FBL-EUR-C3-ALKMAAR-BENFICA” height=”350″ title=”FBL-EUR-C3-ALKMAAR-BENFICA” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-350789″]Dopo la vittoria fuori casa per 1-0 (rete di Eduardo Salvio al 48’), i rossi di Portogallo sono nettamente favoriti al cospetto degli olandesi. Finalista lo scorso anno e semifinalista tre anni fa, il Benfica si candida ancora una volta alla vittoria finale dell’Europa League, ma per evitare il ritorno dell’AZ non deve concedersi alcuna distrazione.

Valencia – Basilea

[img src=”https://media.calcioblog.it/8/8b9/valencia-basilea.jpg” alt=”FBL-EUR-C3-BASEL-VALENCIA” height=”350″ title=”FBL-EUR-C3-BASEL-VALENCIA” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-350791″]Serve letteralmente un’impresa agli spagnoli del Valencia, che sette giorni fa sono tornati da Basilea con tre gol sul groppone. All’andata segnarono Delgado (doppietta) e Stocker ipotecando praticamente la qualificazione alle semifinali per gli svizzeri, retrocessi dalla Champions dopo averle suonate per due volte al Chelsea di Josè Mourinho. Pronostico tutto dalla parte del Basilea, ma il Valencia ha mobilitato il suo caldissimo pubblico per far venire i brividi agli svizzeri.



Milan1 settimana ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan1 settimana ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus1 settimana ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan1 settimana ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan1 settimana ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan1 settimana ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan1 settimana ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus1 settimana ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan1 settimana ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus1 settimana ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus1 settimana ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan1 settimana ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan1 settimana ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus1 settimana ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan1 settimana ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...