Seguici su

Partite in TV

Inter – Sampdoria 1-1 | Risultato finale | Renan in extremis regala il pareggio ai blucerchiati

Inter – Sampdoria | Formazioni ufficiali

14:15 – Ecco le formazioni ufficiali della partita. Non ci sono novità rispetto a quanto annunciato alla vigilia, Zanetti torna titolare per sostituire l’infortunato Nagatomo, in attacco Palacio con il supporto di Guarin alle sue spalle, in difesa Rolando preferito a Ranocchia. La Samp risponde con Pozzi, dietro di lui il trio Gabbiadini-Eder-Soriano.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, J. Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Zanetti; Guarin; Palacio.
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Pereira, Ranocchia, Wallace, Olsen, Andreolli, Donkor, Mudingayi, Puscas, Kovacic, Belfodil.
Allenatore: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Icardi, Milito, Mariga, Samuel, Kuzmanovic, Nagatomo

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Eder, Soriano; Pozzi.
A disposizione: Fiorillo, Tozzo, Fornasier, Castellini, Maresca, Wszolek, Eramo, Rodriguez, Regini, Sansone, Renan, Bjarnason, Petagna.
Allenatore: Mihajlovic
Squalificati: Krsticic
Indisponibili: Berardi, Salamon, Poulsen, Gentsoglou

Inter – Sampdoria | Come vederla in tv e streaming

13:00 – Ecco tutte le informazioni per seguire la partita di San Siro in tv e in streaming. Chi sceglie Sky deve collegarsi al canale Calcio 1 HD (251), la telecronaca dell’incontro sarà di Daniele Barone, accompagnato da Carlo Muraro. A bordocampo e alle interviste del post partita ci sono Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni, Silvia Vallini e Matteo Barzaghi, la telecronaca del tifoso sarà come sempre a cura di Roberto Scarpini. Gli abbonati a Mediaset Premium devono invece scegliere i canali Calcio 1 e Calcio HD (371 e 381), per loro la cronaca sarà di Federico Mastria affiancato da Roberto Cravero, in campo ci saranno invece Marco Barzaghi e Matteo Leonardi, la cronaca faziosa è di Christian Recalcati. Entrambe le piattaforma streaming, Sky Go e Premium Play, mettono a disposizione la diretta della partita su tablet e smartphone.

Inter vs Sampdoria ore 15.00
diretta su Sky Calcio 1 HD (canale 251)
Telecronaca: Daniele Barone – Commento: Carlo Muraro
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni, Silvia Vallini e Matteo Barzaghi
Secondo flusso audio: Roberto Scarpini (telecronaca Inter)
Inter vs Sampdoria ore 15.00 (disponibile anche in HD)
diretta su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD (can. 371-381)
Disponibile in diretta streaming su PREMIUM PLAY
Telecronaca: Federico Mastria – Commento tecnico: Roberto Cravero
Bordocampo ed interviste: Marco Barzaghi, Matteo Leonardi
Secondo flusso audio: Christian Recalcati (telecronaca Inter)

È il grande giorno di Erick Thohir, il nuovo presidente dell’Inter sarà per la prima volta in tribuna a San Siro, a dargli il benvenuto Figo e Stankovic, insieme a tanti ex campioni nerazzurri. Ma la squadra non si deve lasciar distrarre dal clima di festa, la partita con la Sampdoria nasconde molte insidie e lo sa bene Mazzarri che tiene alta la concentrazione dei suoi, servono i tre punti per non perdere il treno delle prime in classifica e c’è da riscattare il pareggio con il Bologna della scorsa settimana. Anche i blucerchiati vengono da un 1-1, beffardo, arrivato nei minuti di recupero grazie al gol di Cana, quando già tutti pensavano di poter celebrare un esordio con vittoria di Mihajlovic.

L’allenatore nerazzurro deve fare i conti con gli infortuni, in difesa gli mancano Chivu e Samuel, ma l’assenza che crea più problemi è quella di Nagatomo. Per la fascia sinistra Mazzarri sta pensando di far partire Zanetti dal primo minuto, l’alternativa sarebbe Alvaro Pereira, ma l’argentino sembra essere favorito. Ci sono invece i soliti noti a centrocampo, il cardine della linea mediana sarà come sempre Cambiasso, ai suoi lati Taider e Alvarez. Leggermente più avanti Guarin che sarà il supporto all’unica punta che sarà ovviamente l’insostituibile Palacio. D’altra parte per l’attacco le alternative non sono molte, in pratica a disposizione c’è il solo Belfodil, con Icardi e Milito fermi ai box.

Mihajlovic alla vigilia ha dichiarato che non andrà a San Siro per difendersi, non è nel suo Dna e vuole provare a fare male alla sua ex squadra. Tanti i suoi anni all’Inter, compresi quelli come spalla di Roberto Mancini in panchina, ma ora il serbo pensa solo a tirare fuori i blucerchiati dalla difficile situazione in cui si sono cacciati. Il modulo sarà il 4-2-3-1, meno probabile che ricorrerà al 4-3-3. L’unica punta dovrebbe essere Pozzi, dietro di lui un trio composto da Gabbiadini, Eder e Soriano, cambi rispetto alla settimana scorsa in cui c’erano Krsticic, oggi squalificato, e Wszolek. Il lavoro duro a centrocampo lo faranno Palombo e Obiang, davanti alla linea a quattro con De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Costa.

Inter – Sampdoria | Probabili formazioni

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Zanetti; Guarin; Palacio.
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Ranocchia, Pereira, Wallace, Kovacic, Donkor, Mudingayi, Puscas, Belfodil.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Infortunati: Chivu, Icardi, Milito, Mariga, Samuel, Kuzmanovic, Nagatomo.
Squalificati: nessuno.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Gabbiadini, Eder, Soriano; Pozzi.
A disposizione: Fiorillo, Tozzo, Fornasier, Renan, Gavazzi, Eramo, Bjarnason, Barillà, Regini, Maresca, Wszolek, Petagna.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Infortunati: Berardi, Salamon, Gentsoglou.
Squalificati: Krsticic.

Arbitro: Russo (guardalinee Tasso e Meli, quarto uomo Giachero, arbitri di porta Celi e Di Paolo)

Inter – Sampdoria | Precedenti

Sono 56 i precedenti in Serie A tra nerazzurri e blucerchiati, con la squadra di casa ovviamente in netto vantaggio. L’Inter ha fatto sua la sfida contro i genovesi in 34 occasioni, l’ultima volta la scorsa stagione. La partita è finita 3-2 per la milanese che ha risposto al gol iniziale di Munari con Milito, Palacio e Guarin, inutile il gol di Eder in pieno recupero. Sono invece 15 i pareggi, l’ultimo nel 2010/2011 nell’anno in cui la Samp finì con il retrocedere in B, il gol del vantaggio era stato di Guberti, Eto’o aveva riaggiustato le cose a dieci minuti dalla fine. Sono infine solo 7 le vittorie dei genovesi che non riescono a espugnare San Siro dal lontano 1996/1997, vinsero 4-3 con un Montella protagonista grazie alla sua doppietta, in gol anche Roberto Mancini, la sua rete fu decisiva per la vittoria.



Milan5 ore ago

Nuovo DS e allenatore del Milan, Pellegatti sgancia la bomba: “Attenzione a quei due in rossonero”

Nuovo DS e allenatore del Milan, Pellegatti sgancia la bomba. Il noto giornalista pone l’attenzione su due profili specifici. In...

Inter6 ore ago

L’Inter torna su un vecchio pallino della difesa: ma stavolta c’è anche la Juventus

C’è un nome che sta tornando con forza nei piani dell’Inter, ma qualcosa si muove nell’ombra: il finale potrebbe non...

Inter6 ore ago

L’Inter pronta a scommettere su Nuno Tavares? Ci sono dubbi

Mentre l’Inter osserva, il futuro del terzino è più incerto che mai: infortuni, concorrenza agguerrita e cifra richiesta potrebbero complicare...

Milan6 ore ago

Allegri al Milan più cinque colpi top: l’idea per il futuro fa già sognare i tifosi

Allegri al Milan più cinque colpi top. L’ultima voce sul futuro rossonero affascina i tifosi e promette una rosa davvero...

Inter6 ore ago

L’Inter parte svantaggiata? C’è un aspetto che può cambiare il corso della semifinale

L’Inter si prepara a una semifinale di Champions che potrebbe scrivere una pagina storica. Ma qual è il vero segreto...

Milan6 ore ago

Non c’è pace per Gimenez al Milan, Conceicao pare abbia le idee chiare: la scelta del mister

Non c’è pace per Gimenez al Milan, Conceicao pare abbia le idee chiare. Le mosse del mister in vista delle...

Inter7 ore ago

Bisseck in partenza? La cifra che farà riflettere l’Inter

L’Inter si prepara ad affrontare una decisione difficile: una proposta allettante potrebbe cambiare tutto. Non solo i titolarissimi, ma anche...

Milan7 ore ago

Titolare nel derby con l’Inter, Conceicao valuta la mossa a sorpresa: il piano del Milan

Titolare nel derby con l’Inter, Conceicao valuta la mossa a sorpresa. L’idea a Milanello starebbe prendendo forma, ecco cosa trapela....

Inter7 ore ago

Inzaghi ha capito tutto prima di Bologna-Inter: ma cosa lo preoccupa davvero?

Una sfida dal peso specifico altissimo attende l’Inter: a Bologna si decidono molto più dei tre punti. E c’è chi...

Milan7 ore ago

Il Real Madrid punta sul rossonero per la ricostruzione: la voce che fa calare il gelo tra i tifosi

Il Real Madrid punta sul rossonero per la ricostruzione. L’ultima voce di mercato fa calare il gelo tra i tifosi,...

Milan7 ore ago

Colpo di scena per la panchina del Milan: nome a sorpresa, l’esperto conferma tutto

Colpo di scena per la panchina del Milan: nome a sorpresa. L’esperto svela la possibile soluzione che potrebbe stupire tutti....

Inter7 ore ago

Inter, qualcosa si muove sotto traccia: il secondo acquisto è più vicino di quanto sembri?

I nerazzurri si sono portati avanti in vista del Mondiale per Club e della prossima stagione: oltre a Petar Sucic...

Milan7 ore ago

Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale

Abatantuono vs Materazzi, scintille social. Lo scambio di battute e frecciate tra i due è diventato subito virale sui social....

Inter8 ore ago

Il destino di De Winter si decide prima di giugno? C’è un indizio che spaventa l’Inter

De Winter è nel mirino di diversi top club italiani, ma una mossa inaspettata potrebbe cambiare radicalmente le dinamiche del...

Milan8 ore ago

“Il Milan corre un rischio”, Pellegatti solleva un dubbio enorme: “Ecco cosa può succedere”

“Il Milan corre un rischio”, Pellegatti solleva un dubbio enorme. Il giornalista, analizzando gli ultimi risvolti, ha un timore. Non...