Serie A
Milan, Filippo Inzaghi allenerà la Primavera, contratto fino al 2016

Il Milan ha comunicato ufficialmente che dalla prossima stagione Filippo Inzaghi allenerà la Primavera al posto di Aldo Dolcetti che proprio ieri con i suoi ragazzi ha rimediato la sconfitta nella semifinale scudetto contro l’Atalanta.
L’ex attaccante rossonero che ha salutato il calcio giocato l’anno scorso, in questa stagione è stato alla guida degli Allievi con i quali è ancora in corsa per il titolo: ha infatti raggiungo la Final Eight per lo scudetto che si disputerà a Chianciano Terme. I giovani diavoli di SuperPippo sono nel girone di Juve, Inter e Genoa.
Procede dunque spedita e a gonfie vele la carriera di allenatore di uno dei calciatori più amati dai tifosi del Milan negli ultimi anni e non sono in pochi a pensare che il suo destino prima o poi sia su quella panchina su cui per ora resterà ancora seduto Massimiliano Allefri.
A Inzaghi è stato rinnovato il contratto di altri due anni: a luglio 2012 ha firmato fino al 2014, stamattina un altro autografo è servito per prolungare la sua permanenza in orbita rossonera fino al 30 giugno 2016.
Aldo Dolcetti continuerà a far parte dello staff del Milan come coordinatore tecnico dell’area metodologica, con un ruolo di raccordo tra tutti i tecnici delle giovanili e l’allenatore della prima squadra.
Filippo #Inzaghi sarà il prossimo allenatore della #MilanPrimavera. Contratto prolungato al 30 giugno 2016. #SuperPippo
— AC Milan (@acmilan) 07 giugno 2013
Inzaghi porterà con sé sulla panchina della Primavera i collaboratori che ora lo affiancano su quella degli Allievi. SuperPippo, che il 9 agosto festeggerà il 40° compleanno, poco dopo la diffusione della bella notizia ha rilasciato una dichiarazione a Milan Channel:
“Non mi aspettavo il contratto, il Milan mi stupisce sempre e mi fa sentire orgoglioso di vestire questa maglia. È un ambiente speciale, non c’è mai bisogno di chiedere e quando non chiedi è ancora più apprezzato”
Inzaghi ha però aggiunto che ora non vuole più pensare alla promozione che ha ottenuto, ma concentrarsi su quello che attende lui e i suoi ragazzi a Chianciano Terme. Ha anche scherzato sulla Champions League:
“Stamattina ad Adriano Galliani ho chiesto: non è che si può fare uno strappo alla regola e giocare solo il preliminare di Champions League? Una squadra così non può non giocare il preliminare. Sarà una bella competizione la Uefa Youth League (la Champions League dei giovani) e sarà importante per tutto il Milan passarlo e io sono convinto che sarà così”
