Seguici su

Notizie

Barcellona – Bayern Monaco 0-3 | Highlights Champions League – Video gol (Robben, Müller, aut. Piqué)

Il Bayern Monaco raggiunge il Borussia Dortmund nella finale di Champions League 2013 a Wembley. I tedeschi trasformano dunque la più importante coppa europea in una BundesLeague e spazzano via le spagnole rimaste in corsa fino alle semifinali.

Il Barcellona esce dalla Champions molto meno onorevolmente del Real Madrid: se le merengues sono almeno riuscite a strappare una vittoria per 2-0 al Bernabeu dopo la sconfitta per 4-1 in casa del Borussia, i blaugrana, dopo il 4-0 all’Allianz Arena, hanno continuato a farsi umiliare dal Bayern Monaco anche al Camp Nou.

Nel match di ritorno il pressing dei bavaresi è stato alto fin dai primissimi minuti. Per tutta la partita la sensazione è stata di avere una di fronte all’altra due squadre a due velocità: lentissimo e macchinoso il Barça, rapido e preciso il Bayern. E proprio i tedeschi sono stati quelli più determinati nella ricerca del gol, nonostante l’ottimo risultato della prima partita. E alla fine il passivo è pesantissimo per i catalani: sette gol subiti in due partite.

La partita è iniziata con una notizia che ha subito dimezzato le speranze dei tifosi del Barcellona: Messi in panchina, al suo posto Fàbregas. El Pulga poi non è mai entrato, ma ha guardato tutto il match avvolto in un pesante cappotto.

È stato il Bayern ad avere le occasioni più importanti fin dal primo tempo: prima Lahm ci prova dal limite dell’area dopo una finta, all’8′, poi al 12′ Schweinsteiger lancia Robben che arriva in profondità, ma Piqué riesce a fermarlo.
Dall’altra parte, invece, Dani Alves è terribilmente fumoso, quasi irritante, quando ha la palla tra i piedi non riesce a saltare l’uomo e nemmeno ad avere un’idea brillante per servire i compagni: al 14′ passa la palla verso il nulla, perché ha paura di tirare in porta, al 34′ la manda all’indietro e favorisce la ripartenza di Robben che arriva al tiro dopo un bel dribbling, ma la traiettoria è troppo centrale.

Da segnalare anche un’altra bella incursione di Robben al 18′ con Schweinsteiger che fa da sponda per Lahm, che poi cade anche se non subisce fallo.
Al 23′ Pedro, evidentemente stanco di costruire azioni senza senso con i compagni, tenta il tiro fortissimo da lontano e Neuer manda in calcio d’angolo. Un minuto dopo c’è un ribaltamento di fronte e Piqué blocca la ripartenza del Bayern.

Al 26′ Xavi calcia male dopo un’azione lunga nata dopo un’indecisione di Fàbregas che non tira in porta nonostante la buona posizione, ma passa la palla a Villa sulla destra che nemmeno se l’aspettava.

Robben fa il bello è il cattivo tempo: al 31′ viene ammonito (ma non era diffidato), tre minuti dopo va al tiro, ma Valdes para.
Il primo tempo finisce con l’ammonizione di Dani Alves per un fallo su Schweinsteiger.

Nel secondo tempo il Bayern parte subito fortissimo, ancora più concentrato del primo tempo, più convinto dei propri mezzi dopo aver testato la situazione nella prima frazione di gioco e aver capito che senza Messi per il Barcellona la rimonta è più che impossibile.

Al 49′ arriva il primo gol dei bavaresi: Robben mette la palla in rete con un bel tiro a girare calciato con l’interno sinistro dopo aver ricevuto un lancio lunghissimo di Alaba.
Il Barcellona tenta un timidissima reazione con Villa, ma è sempre il Bayern a fare il gioco e il raddoppio arriva al 72′ con un autogol di Piqué che devia al volo un cross di Ribery, che chiaramente non era per lui. Se avesse avuto la maglia del Bayern sarebbe stato davvero un bel gol…

Pochi minuti dopo, al 76′, ecco il terzo gol bavarese, un colpo di testa di Müller su cross di Ribery che si è bevuto la difesa balugrana senza nemmeno farsi venire il fiatone. Il francese è stato certamente uno dei migliori in campo ed è in una forma strepitosa.
Sul finale, dopo tanti cambi, con Heynckes ormai preoccupato solo di mandare negli spogliatoi i suoi uomini migliori diffidati, il Barcellona non riesce a segnare nemmeno il gol della bandiera e l’arbitro Skomina pone fine al supplizio dei blaugrana fischiando la fine del match dopo un solo minuto di recupero.

Barcellona – Bayern Monaco 0-3 | Il Tabellino

Barcellona – Bayern Monaco 0-3 (primo tempo 0-0)

Marcatori: Robben (Bay) al 3′, aut. Piqué (Bar) al 27′, Müller (Bay) al 31′ s.t.

Barcellona (4-3-3): Valdes; Alves, Pique, Bartra (dal 42′ s.t. Montoya), Adriano; Xavi (dal 10′ s.t. Sanchez), Song, Iniesta (dal 20′ s.t. Thiago Alcantara); Villa, Fabregas, Pedro (Pinto, Dos Santos, Tello, Messi). All. Vilanova.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm (dal 32′ s.t. Rafinha), Boateng, Van Buyten, Alaba; Javi Martinez (dal 29′ s.t. Tymoshschuk), Schweinsteiger (dal 22′ s.t. Luis Gustavo); Robben, Müller, Ribery; Mandzukic (Starke, Dante, Shaqiri, Gomez) All. Heynckes.

Arbitro: Skomina (Slovenia)
Ammonizioni: Robben (Bayern), Dani Alves e Piqué (Barcellona) per gioco scorretto

Barcellona – Bayern Monaco 0-3 | Highlights Champions

Barcellona – Bayern Monaco 0-3 | I gol

Gol di Robben

Autogol di Piqué

Gol di Müller

Barcellona – Bayern Monaco 0-3 | La fotogallery

Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013
Barcellona – Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013 Barcellona - Bayern Monaco 0-3 | Semifinale Champions League 1 maggio 2013



Milan4 giorni ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di giugno è sempre più vicino...

Milan4 giorni ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha riaperto la polemica sul mister...

Juventus4 giorni ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare al meglio la sfida al...

Milan4 giorni ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può decollare. A Milanello si comincia...

Milan4 giorni ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister rossonero è senza dubbio agitato....

Milan4 giorni ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il direttore di Telelombardia...

Milan5 giorni ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus5 giorni ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan5 giorni ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus5 giorni ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus5 giorni ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan5 giorni ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan5 giorni ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus5 giorni ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan5 giorni ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...