Seguici su

Notizie

Fiorentina-Roma 0-1 (d.t.s), Coppa Italia | Risultato Finale | Decide Destro, 3 pali viola. Rissa nel finale

135′ – Rizzoli fischia la fine, Roma in semifinale!!! Partita tiratissima, molte occasione da una parte e dall’altra, ma è Destro a decidere il match nel primo tempo supplementare. Fiorentina sfortunatissima (3 pali colpiti), parapiglia nel finale.

123′ – Succede di tutto al Franchi con i calciatori che vanno a “dividere” i due litiganti espulsi che uscivano dal campo
” width=”586″ height=”332″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-116469″ />

121′ – Espulsi sia Cuadrado che Dodò per un battibecco!

119′ – Ammonito Savic. Decretati tre minuti di recupero

118′ – Finale emozionante, viola in avanti. Ci provano prima Romulo e poi Jovetic, ma senza frutti

116′ – Espulso Taddei per doppia ammonizione (fallo su B. Valero)

115′ – Destro si mangia un gol tentando un dribbling sul portiere!

114′ – Ammonito Aquilani

114′ – Cross di Llama, ma Jovetic viene anticipato dalla difesa romanista!

112′ – Tiro di Ljajic che finisce alto

107′ – Tiro di Jovetic da fuori area che finisce a lato

105′ – E’ iniziato il secondo tempo supplementare! Cambio viola: esce Pasquale ed entra Llama

106′ – Termina il primo tempo supplementare, Roma in vantaggio per 1-0

104′ – Palo colpito da Cuadrado! Terzo legno dei viola! Tiro al volo del viola che si stampa sul palo, sulla ribattuta ancora Cuadrado al tiro, ma Goicoechea mette in angolo!

102′ – Punizione calciata da Aquilani deviata in angolo da Goicoechea

101′ -Cambio per la Roma: esce Pjanic ed entra Tachtsidis

97′ – Gol di Destro, Roma in vantaggio!!! Bradley pesca Pjanic sul lato destro, quest’ultimo trova Destro a due passi dalla porta per il tap – in vincente, 1-0 per i giallorossi!

95′ – Ritmi più bassi rispetto ai tempi regolamentari, le squadre sembrano stanche

91′ – E’ iniziato il primo tempo supplementare!

93′ – Finale di tempi regolamentari incandescente! Incrocio dei pali colpito dalla Fiorentina! Tiro al volo di Borja Valero, pallone che colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Sull’azione successiva Destro vicinissimo al gol, ma Savic salva sulla linea. Rizzoli fischia la fine, si andrà ai supplementari.

90′ – Tre minuti di recupero, si avvicinano i supplementari

85′ – Tiro di Aquilani che finisce alto

81′ – Destro pericoloso! Ancora una disattenzione difensiva viola, ma il tiro dell’attaccante finisce fuori

80′ – Cambio per la Roma: esce Piris ed entra Taddei

78′ – Gol annullato a De Rossi per fuorigioco! Il centrocampista giallorosso segna raccogliendo una punizione di Pjanic, ma dalle immagini sembra effettivamente di poco al di là della linea dei difensori

78′ – Secondo cambio per i viola: esce Toni ed entra Ljaic

74′ – Ammonito Tomovic per fallo su Bradley

74′ – Fiorentina arrembante in questa fase di gioco

73′ – Tiro di Jovetic da fuori area che finisce a lato

69′ – Partita che si accende: prima la Fiorentina si rende pericolosa con Savic, ma il suo cross viene deviato in angolo, poi sul contropiede successivo, la Roma non riesce ad arrivare al tiro

67′ – Tiro di Pjanic da posizione defilata, pallone sul fondo

65′ – Primo cambio viola: esce Migliaccio ed entra Romulo

62′ – Bradley spreca un invitante contropiede tirando addosso ad un difensore viola

61′ – Ammonito Aquilani per un fallo su Bradley. Era diffidato, salterà la prossima gara di Coppa Italia

59′ – Primo cambio del match: fuori un claudicante Balzaretti, entra Dodò per la Roma

57′ – Tiro di Jovetic da fuori area bloccato da Goicoechea

55′ – E sono sei ammonizioni per la Roma: ammonito anche Bradley per fallo su B. Valero

53′ – Tiro di Florenzi da fuori area bloccato da Neto

52′ – Ammonito Castan, è il quarto giallo per la Roma

49′ – Incredibile occasione per la Roma! Un disimpegno sbagliato di Tomovic favorisce Destro che si proietta da solo in area viola e serve a Florenzi un pallone d’oro. Il tiro del giallorosso viene miracolosamente deviato in angolo da Neto.

47′ – Punizione calciata da Pjanic, ma Destro è in fuorigioco

46′ – E’ iniziata la ripresa!


46′ – Tiro di Aquilani bloccato da Goicoechea. Rizzoli manda tutti negli spogliatoi, partita equilibrata con al Fiorentina che ha reagito nella seconda parte del primo tempo dopo un buon inizio della Roma

43′ – Ammonito anche Pjanic che ha contato i metri che lo separavano dalla barriera. Era diffidato, salterà la prossima gara di Coppa Italia. Il suo calcio di punizione finisce fuori.

40′ – Traversa colpita dalla Fiorentina con Aquilani! Il centrocampista viola calcia una punizione al bacio che si stampa sul legno, occasione per i padroni di casa

39′ – Ammonito anche Burdisso per un fallo sul solito Jovetic che quando parte è incontenibile

38′ – Bradley lancia il pallone in area di rigore dove c’è Florenzi che non ci arriva per un soffio

37′ – Ammonito Florenzi per un fallo su Jovetic

35′ – Fase favorevole alla Roma che con Marquinhos si rende pericolosa ancora una volta di testa

32′ – Roma ancora pericolosa con Piris, ma il suo colpo di testa finisce fuori

30′ – Occasione per la Roma con Destro! Il giovane attaccante va via a tre difensori ed entra in area di rigore, il suo tiro termina di poco a lato

28′ – Cross di Pasqual per Toni, l’attaccante viola viene anticipato dalla difesa viola

23′ – Tiro da fuori area di Pasqual bloccato da Goicoechea. La Fiorentina è più attendista dei giallorossi in questa fase. Partita abbastanza equilibrata, sinora.

17′ – Cross di Cuadrado per Toni che non trova il pallone

13′ – Azione tambureggiante della Roma: prima calcia Florenzi, respinge Neto. Poi Pjanic, ma i viola si salvano sulla linea. Sugli sviluppi dell’azione la palla torna a Florenzi che non trova la porta.

12′ – Tiro di Jovetic da buona posizione dopo un disimpegno sbagliato di Pjanic, palla alta

7′ – Prima vera occasione della partita! Il colpo di testa di De Rossi finisce di poco a lato

6′ – Risponde la Roma con un cross di Piris messo in angolo

3′ – Prima conclusione in porta: il colpo di tacco di Aquilani viene bloccato da Goicoechea

2′ – Fiorentina subito in avanti con un calcio di punizione di B. Valero. Palla in angolo, nulla di fatto.

1′ – E’ iniziata la partita!

Fiorentina – Roma | Coppa Italia | Le formazioni ufficiali

Fiorentina: (3-5-2) Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Cuadrado, Migliaccio, Aquilani, Borja Valero, Pasqual, Jovetic, Toni. A disp: Viviano, Roncaglia, Olivera, Pizarro, Lupatelli, Fernandez, Seferovic, Llama, Ljajic, Camporese, Romulo. All: Montella.

Roma: (3-4-3) Goicoechea; Marquinhos, Castan, Burdisso; Piris, De Rossi, Bradley, Balzaretti; Pjanic, Destro, Florenzi . A disp: Svedkauskas, Dodò, Lucca, Taddei, Tachtsidis, Frediani, Ferrante. All: Zeman.

Arbitro: Nicola Rizzoli della sezione di Bologna, assistenti Stefani e Faverani, quarto uomo De Marco.

Tra meno di due ore Fiorentina e Roma scenderanno in campo al Franchi per l’ultimo quarto di finale della Coppa Italia 2012/2013. Pubblicheremo le formazioni ufficiali non appena saranno diramate dai due club. Calcioblog seguirà l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale.

L’ultima quarto di finale di questa edizione della Coppa Italia vedrà di fronte Fiorentina e Roma. La vincente di questa sfida affronterà l’Inter di Stramaccioni che qualche ora fa ha eliminato il Bologna al termine di una rocambolesca partita. La sfida tra viola e giallorossi giunge dopo settimane controverse per la questione dell’inversione di campo, decisa a causa della contemporaneità del quarto di finale giocato dalla Lazio. Il regolamento non ha permesso alla Roma di giocare contro la Fiorentina nel proprio stadio e la Corte Federale ha respinto il ricorso presentato dai dirigenti romanisti.

In campionato le due formazioni si sono affrontate l’8 dicembre e la Roma travolse i viola per 4-2. Ma entrambe provengono entrambe da un turno sfavorevole: la Fiorentina ha perso a Udine 3-1 conseguendo la seconda sconfitta consecutiva dopo l’inaspettato stop interno contro il Pescara, stesso discorso per la Roma, alla seconda battuta d’arresto a Catania, sette giorni dopo l’imbarcata di Napoli. La Coppa Italia rappresenta sicuramente un obiettivo importante per queste due formazioni, entrambe prive di impegni europei e con il desiderio di alzare un trofeo che lascerebbe alle spalle un periodo storico – calcistico non facilissimo.

Le formazioni che potremmo vedere dal primo minuto. In casa viola persistono i dubbi relativi a David Pizarro e a Borja Valero. Montella sembra orientato a schierare un centrocampo inedito con Aquilani, Migliaccio e Romulo. In attacco, spazio alla coppia Jovetic-Toni. Dall’altra parte Zeman deve far fronte alle squalifiche di Osvaldo e Lamela, oltre all’assenza di Totti (infortunato), Lopez (con l’Under 20) e Marquinho, escluso per motivi disciplinari. Destro dovrebbe essere l’unica punta di ruolo per l’attacco. In porta dovrebbe tornare Stekelenburg, in difesa giocheranno Piris e Balzaretti sugli esterni, con Marquinhos e uno tra Burdisso e Castan in mezzo. A centrocampo De Rossi e Bradley giocheranno al fianco di Tachtsidis, più avanti Pjanic e Florenzi a supporto di Destro.

Quote Coppa Italia Inter-Bologna e Fiorentina-Roma 15 e 16/01/2013



Roma – Fiorentina 4-2: le foto della partita




Fiorentina – Roma | Probabili Formazioni | Ore 21.00

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Migliaccio, Romulo, Pasqual; Jovetic, Toni.

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Bradley; Pjanic, Destro, Florenzi.

Fiorentina – Roma | I precedenti

Quella di stasera al Franchi sarà la 17esima sfida di Coppa Italia fra Fiorentina e Roma: nei 16 precedenti, sono 5 le vittorie gigliate, 5 anche i pareggi, mentre la Roma vanta 6 successi. Al Franchi, invece, il bilancio è a favore dei viola, che sul proprio terreno vantano 3 vittorie in Coppa a fronte di 2 pareggi ed un successo giallorosso. L’ultimo precedente in questa competizione risale alla scorsa stagione, quando Fiorentina e Roma si affrontarono agli ottavi di finale allo Stadio Olimpico e i capitolini eliminarono la formazione allenata in quel periodo da Delio Rossi con il punteggio di 3 a 0.



Milan5 ore ago

Nuovo DS e allenatore del Milan, Pellegatti sgancia la bomba: “Attenzione a quei due in rossonero”

Nuovo DS e allenatore del Milan, Pellegatti sgancia la bomba. Il noto giornalista pone l’attenzione su due profili specifici. In...

Inter6 ore ago

L’Inter torna su un vecchio pallino della difesa: ma stavolta c’è anche la Juventus

C’è un nome che sta tornando con forza nei piani dell’Inter, ma qualcosa si muove nell’ombra: il finale potrebbe non...

Inter6 ore ago

L’Inter pronta a scommettere su Nuno Tavares? Ci sono dubbi

Mentre l’Inter osserva, il futuro del terzino è più incerto che mai: infortuni, concorrenza agguerrita e cifra richiesta potrebbero complicare...

Milan6 ore ago

Allegri al Milan più cinque colpi top: l’idea per il futuro fa già sognare i tifosi

Allegri al Milan più cinque colpi top. L’ultima voce sul futuro rossonero affascina i tifosi e promette una rosa davvero...

Inter6 ore ago

L’Inter parte svantaggiata? C’è un aspetto che può cambiare il corso della semifinale

L’Inter si prepara a una semifinale di Champions che potrebbe scrivere una pagina storica. Ma qual è il vero segreto...

Milan6 ore ago

Non c’è pace per Gimenez al Milan, Conceicao pare abbia le idee chiare: la scelta del mister

Non c’è pace per Gimenez al Milan, Conceicao pare abbia le idee chiare. Le mosse del mister in vista delle...

Inter7 ore ago

Bisseck in partenza? La cifra che farà riflettere l’Inter

L’Inter si prepara ad affrontare una decisione difficile: una proposta allettante potrebbe cambiare tutto. Non solo i titolarissimi, ma anche...

Milan7 ore ago

Titolare nel derby con l’Inter, Conceicao valuta la mossa a sorpresa: il piano del Milan

Titolare nel derby con l’Inter, Conceicao valuta la mossa a sorpresa. L’idea a Milanello starebbe prendendo forma, ecco cosa trapela....

Inter7 ore ago

Inzaghi ha capito tutto prima di Bologna-Inter: ma cosa lo preoccupa davvero?

Una sfida dal peso specifico altissimo attende l’Inter: a Bologna si decidono molto più dei tre punti. E c’è chi...

Milan7 ore ago

Il Real Madrid punta sul rossonero per la ricostruzione: la voce che fa calare il gelo tra i tifosi

Il Real Madrid punta sul rossonero per la ricostruzione. L’ultima voce di mercato fa calare il gelo tra i tifosi,...

Milan7 ore ago

Colpo di scena per la panchina del Milan: nome a sorpresa, l’esperto conferma tutto

Colpo di scena per la panchina del Milan: nome a sorpresa. L’esperto svela la possibile soluzione che potrebbe stupire tutti....

Inter7 ore ago

Inter, qualcosa si muove sotto traccia: il secondo acquisto è più vicino di quanto sembri?

I nerazzurri si sono portati avanti in vista del Mondiale per Club e della prossima stagione: oltre a Petar Sucic...

Milan7 ore ago

Abatantuono vs Materazzi, scintille social: il botta e risposta al veleno diventa virale

Abatantuono vs Materazzi, scintille social. Lo scambio di battute e frecciate tra i due è diventato subito virale sui social....

Inter8 ore ago

Il destino di De Winter si decide prima di giugno? C’è un indizio che spaventa l’Inter

De Winter è nel mirino di diversi top club italiani, ma una mossa inaspettata potrebbe cambiare radicalmente le dinamiche del...

Milan8 ore ago

“Il Milan corre un rischio”, Pellegatti solleva un dubbio enorme: “Ecco cosa può succedere”

“Il Milan corre un rischio”, Pellegatti solleva un dubbio enorme. Il giornalista, analizzando gli ultimi risvolti, ha un timore. Non...