L’Inter spreca una ghiottissima occasione per avvicinare il terzo posto che dopo la sconfitta casalinga della Lazio sembrava davvero a portata di mano, invece contro un ottimo Torino i nerazzurri rimediano solo un pari. Eppure la partita era cominciata nel migliore dei modi con una vantaggio trovato dopo appena 5 minuti grazie ad una magistrale punizione trasformata da Chivu. A rovinare tutti i piani ci ha pensato però Guarin, lo stesso giocatore che spesso è risultato fondamentale deve portare sul groppone tutta la responsabilità per il primo gol di Meggiorini: il colombiano cincischia al limite dell’area e si fa soffiare il pallone dall’attaccante granata che lo scambia con il compagno di reparto Barreto e poi di sinistro la piazza sul palo più lontano per Handanovic.
Il grande merito degli uomini di Ventura sta nel non essersi abbattuti dopo lo svantaggio e così raggiunto il pari hanno continuato a macinare gioco aiutati anche da un Cerci particolarmente ispirato. Proprio l’esterno è protagonista nel gol del 2-1 in apertura di ripresa, è splendida la sua discesa sulla sinistra e altrettanto magnifico è il pallone che scodella al centro dell’area dove a farsi trovare pronto c’è ancora Meggiorini, per l’attaccante cresciuto proprio nell’Inter è la prima doppietta in Serie A in carriera. I padroni subiscono il colpo e non sono in grado di organizzare una reazione capace di creare problemi alla difesa granata.
Le migliori immagini di Inter – Torino 2-2: Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso
Gli ospiti pagano una partita generosa e sono costretti a concedere comunque qualcosa all’avversario. Il gol del pari nasce da una sgroppata di Zanetti sulla destra, l’intramontabile capitano pesca il suo connazionale Cambiasso tutto solo al centro dell’area che non può proprio sbagliare. Ci si aspetterebbe una forcing finale dell’Inter e invece le occasioni migliori capitano al Torino, Bianchi colpisce un palo e Meggiorini in pieno recupero vede negarsi da Handanovic la gioia di una tripletta. Alla fine è 2-2, un pareggio giusto che conferma le difficoltà della squadra di Stramaccioni e premia quella di Ventura che nell’ultimo mese ha davvero cambiato marcia.
Le migliori immagini di Inter – Torino 2-2: Chivu, doppietta Meggiorini, Cambiasso
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG