6 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’amichevole vinta dall’Inghilterra a Wembley contro il Brasile. La FA, la Football Association inglese che quest’anno festeggia il 150esimo compleanno, ha scelto un avversario di lusso per la ricorrenza. La nazionale verdeoro contro gli eredi degli “inventori del calcio moderno“, un incrocio affascinante per la squadra del CT Roy Hodgson. L’Inghilterra porta a casa una vittoria, comunque prestigiosa contro Neymar e compagni. La gara non inizia benissimo, l’arbitro concede un calcio di rigore per il mani di Wilshere sul cross di Ronaldinho.
Proprio l’ex Milan e Barcellona convince Neymar a lasciargli l’incombenza di calciare dagli 11 metri per coronare con un gol la presenza in nazionale numero 100 concessagli da Scolari, ma il risultato non è certo esaltante: conclusione non troppo angolata né potente, Hart intuisce l’angolo e para. Proprio la traiettoria per nulla efficace fa rimanere il pallone lì, Ronaldinho prova a ribadire in rete e il portiere del Manchester City si supera con un grande intervento da terra.
Il primo tempo si chiude con l’Inghilterra in vantaggio, parata di Julio Cesar in uscita bassa, respinta che favorisce Rooney, l’attaccante dello United conclude a porta vuota per l’1-0. Nella ripresa un errore di Cahill spiana la strada al Brasile, Fred dal limite dell’area conclude con forza lì dove Hart non può arrivare. A riportare in vantaggio l’Inghilterra per il definitivo 2-1 è Frank Lampard, destro delizioso dal limite con “palo-gol” su prezioso appoggio di Rooney che ruba palla ad un avversario decisamente in clima amichevole. Gli “inventori del calcio” hanno vinto, almeno nel match d’esibizione.
Inghilterra – Brasile 2-1: le foto della partita
Inghilterra – Brasile 2-1: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG