15 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Milan – Parma 2-1. I rossoneri fanno loro i tre punti a San Siro e per la terza volta consecutiva in altrettante partite è decisivo Mario Balotelli. Il suo gol su punizione è quello del 2-0 che chiude la partita nei fatti. La rete di Nicola Sansone, ancora una volta a segno contro una “grande” dopo Inter e Juventus, arriva a 10 secondi dalla fine del tempo di recupero, impossibile sostenere che ci sarebbe stata anche senza il 2-0 di Balotelli, ma nei fatti è l’ex Manchester City ad aver garantito la vittoria ai rossoneri.
Il Parma non avrebbe demeritato, gioca un buon primo tempo e fa soffrire i rossoneri apparsi più lenti e con poche idee che svogliati o distratti dall’impegno con il Barcellona. Senza El Shaarawy Allegri di affida a Niang e soprattutto a Boateng. Il ghanese non offre una prestazione indimenticabile, ma si dà molto da fare ed è un suo cross innocuo a trasformarsi nel gol del vantaggio del Milan: Paletta interviene in scivolata e anticipa il suo portiere Pavarini mettendo la palla nel sacco. L’1-0 rossonero cambia la gara, nonostante i cambi di Donadoni la pericolosità dei gialloblu svanisce del tutto e Paletta (incredibile abbia finito la gara senza nemmeno un’ammonizione) perde il duello fisico con Balotelli commettendo il fallo per la punizione che Super Mario trasforma nel gol del raddoppio. Ora il Milan è provvisoriamente terzo a pari merito con la Lazio, 44 punti. Dopo la sfida con il Barcellona c’è il Derby contro l’Inter.
Milan – Parma 2-1 | Le foto della partita
Milan – Parma 2-1 | Il Tabellino
MILAN-PARMA 2-1
MARCATORI: autorete di Paletta (P) al 39’ p.t.; Balotelli (M) al 32’, Sansone (P) al 47’ s.t.
MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Yepes, Constant; Nocerino, Montolivo, Muntari; Niang (dal 42’ s.t. Traorè), Balotelli, Boateng (dal 20’ s.t. Bojan). (Gabriel, Petkovic, Mexes, Zaccardo, Abate, Flamini, Pazzini). All: Allegri
PARMA (4-3-3): Pavarini; Rosi, Coda (dal 21’ s.t. Benalouane), Paletta, Mesbah; Marchionni, Valdes, Parolo (dall’11’ s.t. Ninis); Biabany, Amauri (dal 26’ s.t Belfodil), Sansone. (De Angelis, Bajza, Ampuero, Morrone, Lucarelli, Strasser, Gobbi, Palladino). All: Donadoni
ARBITRO: Massa di Imperia
NOTE – Spettatori paganti 8.558, incasso di 171.546 euro; abbonati 25.519, quota di 717.078,71 euro. Ammoniti Marchionni e Zapata per gioco scorretto. Angoli 7-4. Recuperi: 0’ p.t., 3’ s.t.
Milan – Parma 2-1: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG