24 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol segnati nel Derby Inter – Milan 1-1. La gara termina sull’1-1, il pareggio di Schelotto è decisivo dopo il vantaggio firmato da El Shaarawy nel primo tempo. I rossoneri dominano, Balotelli non segna solo grazie a due miracoli di Handanovic, poi nella ripresa il ritmo cala e l’Inter viene fuori evitando la sconfitta.
Inutile negarlo, l’Inter si salva. Dopo la figuraccia contro la Fiorentina e la qualificazione agli ottavi di Europa League i nerazzurri di Stramaccioni si ritrovano di fronte i rossoneri galvanizzati dalla rimonta in campionato e dalla vittoria sul Barcellona. Il primo tempo è un massacro, i padroni di casa soffrono e non riescono a proporre gioco. De Sciglio, che non doveva nemmeno scendere in campo titolare, a sinistra sembra una furia. Piovono continui cross in mezzo, il Milan preme sull’acceleratore fino a trovare il gol. Palla rubata sulla trequarti, El Shaarawy nell’uno con uno in area anticipa con l’esterno e batte Handanovic.
Sembra l’inizio di un monologo rossonero, ma il portiere sloveno cala la saracinesca. L’ex Udinese è insuperabile, almeno due parate sono assolutamente superbe, entrambe su Balotelli. Il colpo di testa di Super Mario su calcio d’angolo è una cannonata, Handanovic in due tempi riesce a fermare il pallone. Parata che vale un gol, e non è retorica. Nella ripresa il canovaccio cambia, l’Inter rientra in campo con un altro atteggiamento e comincia a tenere in apprensione il Milan che fa fatica a proporsi. Qui arriva anche la super parata di Abbiati, meno impegnato del collega, ma splendido quando si distende sulla sua destra per fermare il piattone a colpo sicuro di Guarin che Cassano controlla in posizione defilata ma può solo calciare sul palo esterno.
Stramaccioni vuole il pareggio e cambia modulo inserendo Schelotto, uno dei nuovi acquisti del mercato di gennaio, per Cambiasso. La mossa, inaspettatamente, si rivela decisiva. Proprio la zuccata dell’italo-argentino, lasciato solo dai centrali rossoneri e non seguito da De Sciglio nella diagonale, buca Abbiati per l’1-1. Negli ultimi 20 minuti il ritmo cala, nessuna delle due squadre vuole rischiare di perdere a quel punto, ma è evidente come l’Inter finisca meglio del Milan. Il punto non serve a molto, soprattutto perché certifica ufficialmente che i nerazzurri siano indietro in classifica e debbano inseguire, ma offre una ghiotta possibilità alla Lazio per tornare al terzo posto.
Inter – Milan 1-1 | La Fotogallery del Derby
Inter – Milan 1-1 | Video Gol El Shaarawy
Inter – Milan 1-1 | Video Gol Schelotto
Inter – Milan 1-1: le foto del derby
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG