L’osservato speciale della stracittadina era Mario Balotelli. L’ex giocatore del Manchester City, ma soprattutto l’ex attaccante dell’Inter, croce e delizia di una squadra vittoriosa in Italia e in Europa, come era ampiamente prevedibile alla vigilia è stato insultato dalla curva nerazzurra. Supermario, dal canto suo, non ha inciso più di tanto nel match, ma è riuscito a mantenere un minimo di calma reagendo con una certa compostezza ai cori che provenivano dalle tribune. Si è reso protagonista di un paio di scaramucce in campo con Cambiasso e altri giocatori dell’Inter, ma tutto è rientrato nell’ordine della normale tensione da derby.
La Curva Nord interista alla vigilia aveva invitato i tifosi a evitare ululati, e cori con le parole ‘negro’, ‘nero’ o ‘di colore’ soprattutto per “non dare la possibilità di aprire bocca invano” all’attaccante a cui molti tifosi nerazzurri non perdonano la maglietta gettata a terra nella semifinale di Champions con il Barcellona del 2010 (‘La nostra maglia hai buttato, Balotelli infame e ingrato da noi sempre sarai insultato‘, uno striscione comparso in riferimento all’episodio).
Una volta in campo Balotelli è stato sommerso dai fischi e da qualche coro (‘Balotelli figlio di p…‘), e nel secondo tempo qualcuno ha esposto banane gonfiabili e due striscioni in cui vi era scritto ‘Balotelli non riconosci tua figlia? Allora è un vizio di famiglia‘ e ‘Balotelli sei solo un povero uomo di m… milanista“. Durante la partita Balotelli ha mostrato il dito alla bocca in un’occasione. Un eloquente gesto per zittire i suoi ex tifosi. Due settimane fa rispose sul web con un “Meglio scimmia che cogl…e” ai tifosi che lo insultavano (ma sono sorti dei dubbi riguardo all’autenticità del profilo facebook nel quale è stata inserita la frase).
Inter – Milan 1-1: le foto del derby
Foto – Striscioni Coreografia Derby Inter-Milan 1-1 e Vip in tribuna
Foto – Striscioni Coreografia Derby Inter-Milan 1-1 e Vip in tribuna
Foto © Getty Images
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG