10 Marzo 2013 – Ecco il video di Celta Vigo – Real Madrid 1-2. La squadra di Mourinho è riuscita a vincere sul campo dei galiziani grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo, non senza però qualche difficoltà. Ottima la prestazione dei padroni di casa, che avrebbe merito di più considerate le occasione avute. Il Real in questo periodo viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo aver vinto due classici di fila contro il Barcellona, e soprattutto dopo aver ottenuto la qualificazione per i quarti di finale di Champions League contro il Manchester United, e forse anche per questo è riuscito ad ottimizzare in modo molto cinico le poche occasioni avuto.
La partita è cambiata nel secondo tempo quando il Real ha inserito Xabi Alonso, ancora alle prese con la pubalgia, al posto del tedesco Khedira. Con il basco in campo le merengues hanno giocato in modo più ordinato, evitando gli svariano della prima frazione di gioco che hanno costretto agli straordinari Diego Lopez. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 61′ minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Cristiano Ronaldo, il più rapido a girarsi in area di rigore ed a spingere in rete un pallone vagante dopo una serie di batti e ribatti.
La risposta del Celta è stata immediata. Due minuti dopo aver subito il gol dello svantaggio, ha trovato la rete del pari grazie ad un sinistro in area di rigore di Aspas, favorito in modo evidente da una deviazione di Pepe che ha beffato Diego Lopez che già si era tuffato dalla parte apposto per parare il tiro dell’attaccante avversario. Il gol del 2-1 è stato messo a segno ancora da Cristiano Ronaldo su calcio di rigore, guadagnato da Kakà dopo aver subito un fallo ingenuo del portiere avversario Varas.
Celta Viga – Real Madrid 0-1 | Le Foto
Celta Viga – Real Madrid 0-1 | Gol di Cristiano Ronaldo al 61′
Celta Viga – Real Madrid 1-1 | Gol di Aspas al 63′
Celta Viga – Real Madrid 1-2 | Gol di Cristiano Ronaldo al 71′
Celta Viga – Real Madrid 0-1 | Le Foto: gol di Aspas e Ronaldo
Celta Viga – Real Madrid 0-1 | Le Foto: gol di Aspas e Ronaldo
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG