13 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della vittoria casalinga del Malaga nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli spagnoli capovolgono il risultato dell’andata e si qualificano ai danni dei più quotati portoghesi, il 2-0 casalingo rilancia una squadra che aveva stupido nel girone di qualificazione (arrivando davanti al Milan) per poi venire “ridimensionata” da un calo in campionato e da una partita d’andata per nulla esaltante persa 1-0 ad Oporto. I ragazzi di Manuel Pellegrini possono contare su una Rosaleda strapiena e cercano con convinzione il gol che inizierebbe col portare la doppia sfida ai supplementari. Il punto arriva soltanto nel finale di primo tempo grazie al giovane promettentissimo Isco su assist di Iturra.
A dare una mano agli spagnoli ci pensa Defour che dopo 4 minuti nella ripresa si fa ammonire per la seconda volta in modo ingenuo dal fischietto italiano Rizzoli, decisione pesante nell’ottica qualificazione, ma giusta. Pellegrini ci crede ed inserisce Roque Santa Cruz, attaccante d’esperienza anche in Champions League, che sfrutta il cross di Isco qualche minuto dopo per insaccare il 2-0. Il Porto ha ancora la possibilità di passare segnando un solo gol in trasferta, ma è fortemente menomato dall’espulsione.
Il Malaga si chiude come meglio può e cerca di chiudere il match in contropiede, non riuscendovi, il fischio finale è una liberazione per lo stadio che esplode in una feroce esultanza. Considerando i guai economici l’anno prossimo, in caso di qualificazione a qualsiasi competizione Uefa, il Malaga sarà comunque escluso dal torneo, ora però si andrà a giocare uno storico quarto di finale.
Malaga – Porto 2-0 | La Fotogallery
Malaga – Porto 2-0: le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG