4 Aprile 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Chelsea – Rubin Kazan 3-1. Netta vittoria dei blues che spazzano via le perplessità della vigilia e puntano con decisione verso la semifinale di Europa League con un risultato ottimo anche in vista del ritorno da disputare in Russia. Prime scaramucce senza grosse angosce per i due portieri, ma Fernando Torres ci mette un quarto d’ora a bucare Ryzhikov. Lancio lungo di David Luiz, stop di petto nel corpo a porco del Nino che da terra trova la zampata. La gara è viva, si fa vedere in avanti anche il Rubin ma Cech è attento e alla mezz’ora gli inglesi, spietati, raddoppiano con Moses che chiude con un tiro all’incrocio dall’interno dell’area di rigore su un’azione nella quale il Rubin non riesce a liberare per tempo.
Il Rubin reagisce e trova il break potenzialmente decisivo, l’argentino Ansaldi calcia verso la porta, John Terry in maniera scomposta colpisce con il braccio anche se nel tentativo di riportarlo al corpo e l’arbitro italiano Rocchi non ha dubbi concedendo il calcio di rigore e ammonendo il capitano degli inglesi. Dal dischetto lo specialista Bibras Natcho realizza senza lasciare scampo a Cech.
All’intervallo si va sul 2-1 per il Chelsea, tutto sommato un buon risultato per il Rubin, ma nella ripresa gli inglesi si scuotono e possono contare (finalmente) su redivivo Torres che sembra tornato ai tempi d’oro. Proprio l’ex Liverpool e Atletico Madrid realizza il definitivo 3-1 con un un colpo di testa con anticipo sul primo palo e stacco poderoso, perfetto in tutto. Fra 7 giorni ci sarà comunque da soffrire, ma basterà poco al Chelsea per assicurarsi una semifinale, la seconda stagionale, per una squadra e una tifoseria più eccitata per la prospettiva del ritorno di José Mourinho che per i possibili successi da qui a maggio.
Chelsea – Rubin Kazan 3-1 | La Fotogallery
Chelsea – Rubin Kazan 3-1: Le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG