49 ‘ – TERMINA LA PARTITA, ROMA BATTE TORINO 2-1! I giallorossi sfruttano la giornata di grazia di Lamela che indovina un gol da cineteca, dall’altra parte il Torino colpisce due pali con Cerci e forse avrebbe meritato il pareggio.
47′ – Colpo di testa di Jonatas a lato, ma il granata era in fuorigioco
44′ – Florenzi salva tutto a un metro dalla linea di porta, Torino all’arrembaggio!
” width=”586″ height=”271″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-165085″ />
38′ – Ammonito Bradley
37′ – Contropiede romanista pericolosissimo, Florenzi vicinissimo al gol!
36′ – CARTELLINO ROSSO PER BALZARETTI! L’esterno giallorosso viene ammonito una seconda volta dopo un gomitata su Cerci, Roma in 10
33′ – Calcio di punizione di Totti, respinge Gillet
32′ – Esce Perrotta ed entra Marquinho per la Roma
32′ – Ammonito Vives
31′ – Entra Jonatas ed esce Bianchi per il Torino
30′ – D’Ambrosio non riesce a girare il pallone in modo adeguato, il Toro ora attacca a testa bassa
24′ – Tiro di Gazzi centrale, pallone bloccato dal portiere giallorosso
23′ – Tiro di Piris deviato da Gillet
22′ – Entra D’Ambrosio ed esce Santana per il Torino
20′ – Tiro di Santana, pallone bloccato a terra da Stekelemburg
18′ – Esce Dodò ed entra Florenzi per la Roma
17′ – Colpo di testa di Glik a lato, buona occasione per il Torino
15′ – RADDOPPIO DI LAMELA! L’argentino inventa una traiettoria fantastica con il sinistro dal limite dell’area di rigore, il pallone si insacca sotto l’incrocio, niente da fare per Gillet
13′ – Altro legno colpito da Cerci! Sfortunatissimo l’ex romanista che ancora da calcio di punizione impegna severamente Stekelemburg: palla deviata dal portiere olandese sulla traversa.
9′ – Entra Totti ed esce Pjanic per la Roma
6′ – Buona iniziativa di Cerci che dribbla un paio di romanisti e tira. Pallone deviato che finisce tra le braccia di Stekelemburg
1′ – E’ iniziato il secondo tempo
Torino – Roma | Secondo Tempo
46′ – Termina il primo tempo, Torino e Roma 1-1. In una frazione di gara abbastanza equilibrata e avvincente la Roma si è portata in vantaggio con Osvaldo prima di essere raggiunta da Rolando Bianchi. Da segnalare anche un palo colpito da Cerci.
44′ – Tiro di Santana da posizione defilata, che esce a lato
37′ – Cartellino giallo per Balzaretti, salterà Roma-Pescara in quanto diffidato
35′ – Ammonito anche Gazzi per fallo su Castan
30′ – Bianchi ammonito dopo essersi tolto la maglia per esultare
30′ – PAREGGIO DEL TORINO, GOL DI ROLANDO BIANCHI! Palla vagante in area romanista, un rimpallo favorisce l’attaccante granata che batte Stekelemburg, 1-1 tra Torino e Roma. Partita divertente!
28′ – Palo colpito da Cerci direttamente da calcio di punizione!
27′ – Cartellino giallo per Burdisso, salterà Roma – Pescara perché era diffidato
21′ – VANTAGGIO DELLA ROMA, GOL DI OSVALDO! Un cross dalla sinistra di Balzaretti pesca Osvaldo sul secondo palo che con un colpo di testa beffa Gillet, 1-0 per i giallorossi!
16′ – OCCASIONE PER LA ROMA con Lamela! Discesa di Dodô sulla fascia sinistra, cross al centro per l’argentino che colpisce al volo, ma il pallone esce alto sopra la traversa
10′ – Risponde il Torino che si fa vedere in area di rigore avversaria, ma Bradley sbroglia tutto
5′ – Occasione per Osvaldo che di testa sfiora soltanto il pallone in are di rigore!
3′ – Osvaldo entra in area ma prima di servire Lamela viene contrastato da Ogbonna. Balzaretti fischiatissimo dai suoi ex tifosi
1′ – E’ iniziata la partita!
____________
Torino-Roma, ore 15.00 | Formazioni Ufficiali
Torino (4-2-4): 1 Gillet, 36 Darmian, 25 Glik, 6 Ogbonna, 17 S. Masiello, 20 Vives, 14 Gazzi, 11 Cerci, 9 Bianchi, 10 Barreto, 7 Santana.
A disp. 35 Coppola, 26 A. Gomis, 3 D’Ambrosio, 2 Gu.Rodriguez, 5 Di Cesare, 15 P.Caceres, 18 Bakic, 29 Menga, 19 Stevanovic, 69 Meggiorini, 80 Jonathas, 93 Diop.
All.:Ventura.
Squalificati: Basha.
Diffidati:Glik, Jonathas.
Indisponibili:Birsa, Brighi.
Roma (4-3-2-1): ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Perrotta; Lamela, Osvaldo, Dodò
A disposizione | Substitutes:
A disp. Goicoechea, Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Tachtsidis, Marquinho, Florenzi, Lopez, Totti, Destro.
All.: Andreazzoli.
Squalificati: Guberti. Diffidati: Balzaretti, Burdisso, Destro, Florenzi, Lamela. Indisponibili: De Rossi.
Arbitro: Romeo di Verona.
Torino-Roma, dove vederla? Su Sky la partita sarà commentata dalla coppia Massimo Tecca e Claudio Onofri e il match andrà in onda su Sky Sport 3 HD (canale 253, disponibile in streaming anche su Sky Go). Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo e Angelo Mangiante. Telecronaca tifoso romanista: Alessandro Spartà. Su Mediaset Premium la partita sarà trasmessa su PREMIUM CALCIO 3 (can. 373) (disponibile in diretta streaming su PREMIUM PLAY) e sarà commentata da Fabrizio Ferrero (commento tecnico: Luca Pellegrin). Bordocampo ed interviste: Marco Francioso
Telecronaca tifoso romanista: Carlo Zampa. In alternativa ci sono i consueti siti che raccolgono gli streaming (alcuni dei quali “illegali”) come Rojadirecta e Adthe. Qui su CalcioBlog avremo la nostra diretta testuale con foto.
Torino e Roma si contenderanno i tre punti domani, allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese. Ai granata serve altro fieno in cascina per raggiungere la zona sicurezza e per evitare eventuali (ma piuttosto improbabili) brutti scherzi di rimonte, alle loro spalle. Ai giallorossi i punti sono necessari per continuare a tenere il passo delle squadre che occupano la zona Europa League. La Roma tra qualche giorno tenterà l’assalto alla finale di Coppa Italia affrontando l’Inter nella semifinale di ritorno (all’andata 2-1 per i capitolini), tuttavia Andeazzoli aspira ad una posizione più prestigiosa in classifica per lasciare ugualmente un segno positivo in caso di mancata riconferma per la prossima stagione.
Saranno 3 i centrocampisti granata assenti contro la Roma: Basha è squalificato, Brighi e Birsa sono infortunati. Vives è recuperato, mentre Diop non è convocato perché aggregato con la Primavera. Per la sfida di domani pomeriggio contro la Roma Giampiero Ventura ha convocato 21 giocatori: Bakic, Barreto, Bianchi, Caceres, Cerci, Coppola, D’Ambrosio, Darmian, Di Cesare, Gazzi, Gillet, Glik, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Menga, Ogbonna, Rodriguez, Santana, Stevanovic e Vives. Ad ogni modo Vives e Gazzi inizieranno dal primo minuto la partita, mentre Rodriguez, nonostante la squalifica scontata, si accomoderà in panchina. In attacco sono certi del posto Santana, Cerci e Barreto. Per l’ultimo vuoto da riempire in attacco Meggiorini pare favorito su capitan Bianchi.
Nella Roma De Rossi non si è allenato nemmeno ieri e sarà quindi assente nella trasferta torinese. Anche Perrotta, inoltre, resta in dubbio per un fastidio alla coscia. Osvaldo e Balzaretti sono tornati disponibili, ma dovrebbero entrambi partire dalla panchina. Ma nella rifinitura del sabato mattina Andreazzoli ha mischiato le carte proponendo Marquinhos accanto a Castan, Piris largo a destra e Balzaretti molto alto a sinistra. A centrocampo, sono stati provati Perrotta e Bradley con Pjanic ad impostare. In avanti, Lamela si è posizionato largo sulla fascia, poi Totti dall’altra parte, dietro all’unica punta Mattia Destro.
Questo l’elenco completo dei convocati della Roma: Balzaretti, Bradley, Burdisso, Castan, Destro, De Rossi, Dodò, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Lopez, Lucca, Marquinho, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Stekelenburg, Tachtsidis, Taddei, Torosidis, Totti.
Quote Snai Serie A 32esima Giornata 13, 14, 15 aprile
Torino-Roma, ore 15.00 | Probabili Formazioni
Torino (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Ogbonna, Glik, Darmian,; Gazzi, Vives; Santana, Cerci, Barreto, Meggiorini. A disposizione: Coppola, Di Cesare, Rodriguez, Caceres, Masiello, Bakic, Stevanovic, Diop, Menga, Bianchi, Jonathas. All. Ventura. Squalificati: Basha. Indisponibili: Birsa, Brighi.
Roma (3-5-2): Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, Marquinho, Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Totti. A disposizione: Goicoechea, Lobont, Dodò, Piris, Balzaretti, Taddei, Lucca, Tachtsidis, Perrotta, N.Lopez, Osvaldo, Destro. All. Andreazzoli. Squalificati: Guberti. Indisponibili: De Rossi.
Torino-Roma, ore 15.00 | I Precedenti
Il bilancio dei precedenti di Torino-Roma è 31 vittorie del Torino, 12 della Roma e 24 pareggi, per un totale di 67 partite. La squadra giallorossa non incassa sconfitte in Piemonte (versante granata) dalla stagione ’90-’91, 1-0. Quel giorno – 7 ottobre – l’ultimo ko, da allora solo pareggi o vittorie per la Roma. In particolare, nelle ultime 5 sfide, si registrano 4 affermazioni romaniste e 1 pareggio. Torino – Roma non si giocava in Serie A da 4 anni. La gara di andata terminò 2-0 per la squadra che ancora era allenata da Zeman (reti di Osvaldo su rigore e poi Pjanic)
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG