Seguici su

Notizie

Torino – Roma 1-2 | Risultato Finale | Gol di Osvaldo e Bianchi, poi capolavoro di Lamela

49 ‘ – TERMINA LA PARTITA, ROMA BATTE TORINO 2-1! I giallorossi sfruttano la giornata di grazia di Lamela che indovina un gol da cineteca, dall’altra parte il Torino colpisce due pali con Cerci e forse avrebbe meritato il pareggio.

47′ – Colpo di testa di Jonatas a lato, ma il granata era in fuorigioco

44′ – Florenzi salva tutto a un metro dalla linea di porta, Torino all’arrembaggio!
” width=”586″ height=”271″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-165085″ />

38′ – Ammonito Bradley

37′ – Contropiede romanista pericolosissimo, Florenzi vicinissimo al gol!

36′ – CARTELLINO ROSSO PER BALZARETTI! L’esterno giallorosso viene ammonito una seconda volta dopo un gomitata su Cerci, Roma in 10

33′ – Calcio di punizione di Totti, respinge Gillet

32′ – Esce Perrotta ed entra Marquinho per la Roma

32′ – Ammonito Vives

31′ – Entra Jonatas ed esce Bianchi per il Torino

30′ – D’Ambrosio non riesce a girare il pallone in modo adeguato, il Toro ora attacca a testa bassa

24′ – Tiro di Gazzi centrale, pallone bloccato dal portiere giallorosso

23′ – Tiro di Piris deviato da Gillet

22′ – Entra D’Ambrosio ed esce Santana per il Torino

20′ – Tiro di Santana, pallone bloccato a terra da Stekelemburg

18′ – Esce Dodò ed entra Florenzi per la Roma

17′ – Colpo di testa di Glik a lato, buona occasione per il Torino

15′ – RADDOPPIO DI LAMELA! L’argentino inventa una traiettoria fantastica con il sinistro dal limite dell’area di rigore, il pallone si insacca sotto l’incrocio, niente da fare per Gillet

13′ – Altro legno colpito da Cerci! Sfortunatissimo l’ex romanista che ancora da calcio di punizione impegna severamente Stekelemburg: palla deviata dal portiere olandese sulla traversa.

9′ – Entra Totti ed esce Pjanic per la Roma

6′ – Buona iniziativa di Cerci che dribbla un paio di romanisti e tira. Pallone deviato che finisce tra le braccia di Stekelemburg

1′ – E’ iniziato il secondo tempo

Torino – Roma | Secondo Tempo


46′ – Termina il primo tempo, Torino e Roma 1-1. In una frazione di gara abbastanza equilibrata e avvincente la Roma si è portata in vantaggio con Osvaldo prima di essere raggiunta da Rolando Bianchi. Da segnalare anche un palo colpito da Cerci.

44′ – Tiro di Santana da posizione defilata, che esce a lato

37′ – Cartellino giallo per Balzaretti, salterà Roma-Pescara in quanto diffidato

35′ – Ammonito anche Gazzi per fallo su Castan

30′ – Bianchi ammonito dopo essersi tolto la maglia per esultare

30′ – PAREGGIO DEL TORINO, GOL DI ROLANDO BIANCHI! Palla vagante in area romanista, un rimpallo favorisce l’attaccante granata che batte Stekelemburg, 1-1 tra Torino e Roma. Partita divertente!

28′ – Palo colpito da Cerci direttamente da calcio di punizione!

27′ – Cartellino giallo per Burdisso, salterà Roma – Pescara perché era diffidato

21′ – VANTAGGIO DELLA ROMA, GOL DI OSVALDO! Un cross dalla sinistra di Balzaretti pesca Osvaldo sul secondo palo che con un colpo di testa beffa Gillet, 1-0 per i giallorossi!

16′ – OCCASIONE PER LA ROMA con Lamela! Discesa di Dodô sulla fascia sinistra, cross al centro per l’argentino che colpisce al volo, ma il pallone esce alto sopra la traversa

10′ – Risponde il Torino che si fa vedere in area di rigore avversaria, ma Bradley sbroglia tutto

5′ – Occasione per Osvaldo che di testa sfiora soltanto il pallone in are di rigore!

3′ – Osvaldo entra in area ma prima di servire Lamela viene contrastato da Ogbonna. Balzaretti fischiatissimo dai suoi ex tifosi

1′ – E’ iniziata la partita!

____________

Torino-Roma, ore 15.00 | Formazioni Ufficiali

Torino (4-2-4): 1 Gillet, 36 Darmian, 25 Glik, 6 Ogbonna, 17 S. Masiello, 20 Vives, 14 Gazzi, 11 Cerci, 9 Bianchi, 10 Barreto, 7 Santana.

A disp. 35 Coppola, 26 A. Gomis, 3 D’Ambrosio, 2 Gu.Rodriguez, 5 Di Cesare, 15 P.Caceres, 18 Bakic, 29 Menga, 19 Stevanovic, 69 Meggiorini, 80 Jonathas, 93 Diop.

All.:Ventura.

Squalificati: Basha.

Diffidati:Glik, Jonathas.

Indisponibili:Birsa, Brighi.

Roma (4-3-2-1): ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Pjanic, Bradley, Perrotta; Lamela, Osvaldo, Dodò

A disposizione | Substitutes:

A disp. Goicoechea, Lobont, Marquinhos, Romagnoli, Torosidis, Taddei, Tachtsidis, Marquinho, Florenzi, Lopez, Totti, Destro.

All.: Andreazzoli.

Squalificati: Guberti. Diffidati: Balzaretti, Burdisso, Destro, Florenzi, Lamela. Indisponibili: De Rossi.

Arbitro: Romeo di Verona.

Torino-Roma, dove vederla? Su Sky la partita sarà commentata dalla coppia Massimo Tecca e Claudio Onofri e il match andrà in onda su Sky Sport 3 HD (canale 253, disponibile in streaming anche su Sky Go). Bordocampo ed interviste: Paolo Aghemo e Angelo Mangiante. Telecronaca tifoso romanista: Alessandro Spartà. Su Mediaset Premium la partita sarà trasmessa su PREMIUM CALCIO 3 (can. 373) (disponibile in diretta streaming su PREMIUM PLAY) e sarà commentata da Fabrizio Ferrero (commento tecnico: Luca Pellegrin). Bordocampo ed interviste: Marco Francioso
Telecronaca tifoso romanista: Carlo Zampa. In alternativa ci sono i consueti siti che raccolgono gli streaming (alcuni dei quali “illegali”) come Rojadirecta e Adthe. Qui su CalcioBlog avremo la nostra diretta testuale con foto.

Torino e Roma si contenderanno i tre punti domani, allo Stadio Olimpico del capoluogo piemontese. Ai granata serve altro fieno in cascina per raggiungere la zona sicurezza e per evitare eventuali (ma piuttosto improbabili) brutti scherzi di rimonte, alle loro spalle. Ai giallorossi i punti sono necessari per continuare a tenere il passo delle squadre che occupano la zona Europa League. La Roma tra qualche giorno tenterà l’assalto alla finale di Coppa Italia affrontando l’Inter nella semifinale di ritorno (all’andata 2-1 per i capitolini), tuttavia Andeazzoli aspira ad una posizione più prestigiosa in classifica per lasciare ugualmente un segno positivo in caso di mancata riconferma per la prossima stagione.

Saranno 3 i centrocampisti granata assenti contro la Roma: Basha è squalificato, Brighi e Birsa sono infortunati. Vives è recuperato, mentre Diop non è convocato perché aggregato con la Primavera. Per la sfida di domani pomeriggio contro la Roma Giampiero Ventura ha convocato 21 giocatori: Bakic, Barreto, Bianchi, Caceres, Cerci, Coppola, D’Ambrosio, Darmian, Di Cesare, Gazzi, Gillet, Glik, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Menga, Ogbonna, Rodriguez, Santana, Stevanovic e Vives. Ad ogni modo Vives e Gazzi inizieranno dal primo minuto la partita, mentre Rodriguez, nonostante la squalifica scontata, si accomoderà in panchina. In attacco sono certi del posto Santana, Cerci e Barreto. Per l’ultimo vuoto da riempire in attacco Meggiorini pare favorito su capitan Bianchi.

Nella Roma De Rossi non si è allenato nemmeno ieri e sarà quindi assente nella trasferta torinese. Anche Perrotta, inoltre, resta in dubbio per un fastidio alla coscia. Osvaldo e Balzaretti sono tornati disponibili, ma dovrebbero entrambi partire dalla panchina. Ma nella rifinitura del sabato mattina Andreazzoli ha mischiato le carte proponendo Marquinhos accanto a Castan, Piris largo a destra e Balzaretti molto alto a sinistra. A centrocampo, sono stati provati Perrotta e Bradley con Pjanic ad impostare. In avanti, Lamela si è posizionato largo sulla fascia, poi Totti dall’altra parte, dietro all’unica punta Mattia Destro.

Questo l’elenco completo dei convocati della Roma: Balzaretti, Bradley, Burdisso, Castan, Destro, De Rossi, Dodò, Florenzi, Goicoechea, Lamela, Lobont, Lopez, Lucca, Marquinho, Marquinhos, Osvaldo, Perrotta, Piris, Pjanic, Romagnoli, Stekelenburg, Tachtsidis, Taddei, Torosidis, Totti.

Foto Roma – Torino 2-0



Quote Snai Serie A 32esima Giornata 13, 14, 15 aprile




Torino-Roma, ore 15.00 | Probabili Formazioni

Torino (4-2-4): Gillet; D’Ambrosio, Ogbonna, Glik, Darmian,; Gazzi, Vives; Santana, Cerci, Barreto, Meggiorini. A disposizione: Coppola, Di Cesare, Rodriguez, Caceres, Masiello, Bakic, Stevanovic, Diop, Menga, Bianchi, Jonathas. All. Ventura. Squalificati: Basha. Indisponibili: Birsa, Brighi.

Roma (3-5-2): Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, Marquinho, Pjanic, Bradley, Florenzi; Lamela, Totti. A disposizione: Goicoechea, Lobont, Dodò, Piris, Balzaretti, Taddei, Lucca, Tachtsidis, Perrotta, N.Lopez, Osvaldo, Destro. All. Andreazzoli. Squalificati: Guberti. Indisponibili: De Rossi.

Torino-Roma, ore 15.00 | I Precedenti

Il bilancio dei precedenti di Torino-Roma è 31 vittorie del Torino, 12 della Roma e 24 pareggi, per un totale di 67 partite. La squadra giallorossa non incassa sconfitte in Piemonte (versante granata) dalla stagione ’90-’91, 1-0. Quel giorno – 7 ottobre – l’ultimo ko, da allora solo pareggi o vittorie per la Roma. In particolare, nelle ultime 5 sfide, si registrano 4 affermazioni romaniste e 1 pareggio. Torino – Roma non si giocava in Serie A da 4 anni. La gara di andata terminò 2-0 per la squadra che ancora era allenata da Zeman (reti di Osvaldo su rigore e poi Pjanic)



Juventus14 minuti ago

L’ex nerazzurro commenta senza mezzi termini: “Thiago Motta è bravo ma se non cambia il ruolo ai suoi giocatori non sta bene”

Pagliuca sull’addio Motta alla Juve: “Calcio suo chiede tempo, Bologna avvantaggiato con Italiano”. Ex portiere analizza la scelta e l’impatto...

Milan15 minuti ago

Milan, che beffa! Sfiorato in passato, ora domina in Champions

Clamoroso: il capocannoniere della Champions League poteva arrivare al Milan per meno di 20 milioni A Milanello la società sta...

Milan45 minuti ago

Inchiesta Ultras: il futuro di Inter e Milan, cosa può succedere ora

Inchiesta Ultras: il futuro di Inter e Milan, cosa può succedere ora. Le ultime in merito all’indagine che coinvolge la...

Milan1 ora ago

Dal nerazzurro al rossonero: voce clamorosa, il Milan prepara il colpo a sorpresa

Voce di calciomercato clamorosa: il giocatore dell’Atalanta potrebbe arrivare al Milan. A Milanello sono giorni intensi in vista dell’inizio del...

Milan2 ore ago

Assalto Milan alla stella della Liga, dalla Spagna l’annuncio fa già sognare i tifosi: ecco il piano per il talento spagnolo

Assalto Milan alla stella della Liga, dalla Spagna l’annuncio fa già sognare i tifosi. L’ultima voce di mercato accende i...

Inter2 ore ago

Guardiola ha deciso: uno tra Barella e Reijnders vestirà il celeste?

Un club sta osservando Milano con grande attenzione: tra Barella e Reijnders solo uno finirà nel mirino dei Citizens. Tra...

Milan2 ore ago

Addio certo al Milan, ma a stupire è la destinazione: la clamorosa rivelazione sul suo futuro lascia i tifosi senza parole

Addio certo al Milan, ma a stupire è la destinazione: la clamorosa rivelazione. L’ultima voce sul rossonero spiazza i tifosi....

Inter3 ore ago

L’Inter anticipa la Juve? La chiave potrebbe essere un giovane insospettabile

Un intreccio di mercato tutto italiano, un talento pronto a partire e una strategia inattesa dell’Inter: si studia uno scambio...

Milan3 ore ago

Via subito 10 giocatori dal Milan: Tare dà il via alla grande rivoluzione! Ecco come nascerà la nuova squadra

Via subito 10 giocatori dal Milan: Tare dà il via alla grande rivoluzione. L’ultima rivelazione in merito al futuro è...

Inter3 ore ago

12 milioni di plusvalenza in ballo, ma c’è un retroscena che l’Inter non aveva previsto

Un retroscena inatteso, dubbi crescenti e una decisione che potrebbe cambiare tutto: l’Inter è potrebbe lasciar partire uno degli ultimi...

Inter8 ore ago

Inter-Bayern Monaco: la soddisfazione di Inzaghi

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è orgoglioso del comportamento della sua squadra nel doppio confronto con i bavaresi. L’Inter conquista...

Inter9 ore ago

Inter-Bayern Monaco, le pagelle: nerazzurri superbi, un solo insufficiente

I nerazzurri pareggiano 2-2 contro il Bayern Monaco con tanta sofferenza ma portano a casa la qualificazione alle semifinali: ecco...

Inter12 ore ago

Inter-Bayern Monaco: formazioni ufficiali

Lo stadio San Siro è tutto esaurito e ribolle di tifo nerazzurro: la squadra sa che non può speculare sul...

Milan13 ore ago

Il futuro di Camarda al Milan cambia drasticamente, è già tutto deciso: la scelta del Club spiazza i tifosi

Il futuro di Camarda al Milan cambia drasticamente, è già tutto deciso. La mossa del Club descritta in ogni suo...

Milan13 ore ago

“L’allenatore giusto per il Milan è lui”, la grande bandiera rossonera si schiera apertamente: “Ho un desiderio”

“L’allenatore giusto per il Milan è lui”, la grande bandiera rossonera si schiera apertamente. Il suo consiglio alla dirigenza è...