21 Aprile 2013 – Eccovi il video con il gol partita di Juventus – Milan 1-0. Ai bianconeri basta un calcio di rigore procurato da Asamoah nella ripresa e la seguente trasformazione impeccabile di Arturo Vidal per vedersi avvicinare sempre di più il secondo scudetto consecutivo. I rossoneri privi di Mario Balotelli confermano il loro periodo non brillantissimo e trovano la prima sconfitta nel 2013, una sconfitta pesante perché non solo fa allontanare il Napoli che ora ha un ampio margine per difendere il suo secondo posto e la qualificazione diretta in Champions League, ma consente alla Fiorentina vittoriosa con il Torino in un palpitante 4-3 del pomeriggio ad una sola lunghezza di distanza dalla squadra di Allegri.
Il posticipo della 33° giornata di Serie A è tutt’altro che esaltante e appare esattamente speculare alla partita d’andata, 1-0 in favore della squadra di casa con un calcio di rigore. All’andata fu la Juventus a doversi arrendere ai rossoneri, stavolta è il Milan ad uscire dal campo senza punti. Nel primo tempo i bianconeri partono meglio, ma non offrono una prova brillantissima. Il più grande pericolo viene prodotto da Andrea Pirlo su una punizione deviata che Abbiati para alla grande, proprio su quell’intervento il portiere rossonero si infortuna e Allegri è costretto ad operare il cambio inserendo Amelia pochi minuti dopo.
La Juventus concede parecchie conclusioni al Milan, ma Boateng, El Shaarawy e Pazzini non trovano la conclusione giusta: spesso la palla finisce larga, altre volte dritta fra le braccia di Buffon. La circolazione di palla orizzontale del centrocampo guidato da Montolivo non sembra in grado di favorire gli inserimenti delle punte e tutto sommato Bonucci e soci passano una serata impegnata ma senza grossi brividi. Nella ripresa l’episodio chiave: Asamoah si allunga il pallone, Amelia esce in maniera ingenua e procura il calcio di rigore trasformato con freddezza da Vidal sotto la Curva Sud. Il Milan rimane a -18 dai bianconeri, distanza abissale e superiore a quel -15 già maturato dopo le prime 8 disastrose giornate d’inizio stagione.
Juventus – Milan 1-0 (Rigore Vidal): le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG