E’ stata appena diramata la lista dei convocati di Cesare Prandelli in vista dell’amichevole contro San Marino del 27 Maggio prossimo e della partita di qualificazione per i Mondiali 2014 in trasferta contro la Repubblica Ceca. La squadra con più convocati in nazionale è la Juventus con 8 giocatori inseriti nella lista e la seconda è il Milan con 5. Ci sono però soprattutto tante novità anche un po’ inaspettate. Nella lita dei 31 giocatori che raggiungeranno il Ct a Coverciano ci sono infatti Marco Sau, Michael Agazzi e Giacomo Bonaventura, premiati per l’ottimo campionato giocato.
Un salto importante per i due cagliaritani e per il bergamasco che in carriera non hanno mai giocato una partita neanche con la Nazionale Under-21. Torneranno a far parte del gruppo anche Alberto Aquilani ed Angelo Ogbonna messi da parte nell’ultimo periodo anche a causa di problemi fisici. Questo gruppo al completo prenderà parte all’amichevole contro San Marino e poi verrà sfoltito il 3 Giugno prossimo quando l’Italia dovrà comunicare alla FIFA la lista definitiva dei 23 giocatori che il 15 giugno partiranno per il Brasile per giocare la Confederation Cup.
Verosimilmente quindi almeno 4-5 dei 31 convocati potrà partire per le vacanze già ad inizio del mese prossimo, mentre altrettanti resteranno a Coverciano fino a poco prima della partenza per il Sudamerica, pronti a sostituire eventuali infortunati dell’ultimo momento o per integrare la rosa in sostituzione di giocatori sulla via del recupero.
I convocati di Prandelli
Portieri: Agazzi (Cagliari), Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris St. Germain)
Difensori: Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter)
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria)
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma), Sau (Cagliari).
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG