Seguici su

Calciomercato

Brasile – Messico 2-0 | Risultato Finale | Neymar segna e incanta con l’assist per Jo

90’+4 – Brasile – Messico finisce 2-0, partita per nulla esaltante, la decide Neymar con un gol e un assist super.

90’+3GOOOOOOOOOOOOOL BRASILE!!! 2-0!!! JO!! NUMERO MERAVIGLIOSO DI NEYMAR! Il neo attaccante del Barcellona con un’autentica Magia fa fuori due avversari all’ingresso in area e serve l’assist per Jo che segna a porta sostanzialmente vuota.

90′ – Quattro di recupero.

88′ – Fallaccio di Herrera su Neymar, cartellino giallo inevitabile. Partita agli sgoccioli. Subito dopo cartellino giallo anche per Rodriguez, proteste non accettate da Webb.

84′Neymar va via a Mier, cross dalla sinistra, Paulinho prova a calciare di prima da posizione defilata e la spara in curva.

81′ – Ora il Messico ha riequilibrato anche il possesso di palla totale nel match. Gara non esaltante, Scolari prova il cambio: fuori Fred dentro Jo.

79′Barrera sulla destra fa fuori Hernanes e Marcelo in serie, sul suo cross Guardado prova una sponda di testa che non produce nulla.

77′ – Fuori Hulk dentro Lucas nel Brasile.

75′ – Il Messico si affaccia in avanti su calcio di punizione, David Luiz mette in angolo. Sul corner seguente Mier commette fallo.

73′ – Neymar davvero a tutto campo, pressing asfissiante della punta del Barcellona che non permette ai messicani di ripartire.

70′ – Il Messico rimane in partita, latitano le emozioni a Fortaleza. Gli “ospiti” provano con il secondo cambio, fuori Torres Nilo dentro Barrera.

62′ – Fuori Oscar, davvero in ombra in quest’ora di gioco, dentro il laziale Hernanes.

59′ – Palla splendida di Dos Santos al centro che viene salvata in angolo da David Luiz in scivolata…fosse passata sarebbero stati dolori per Julio Cesar.

58′ – Fuori Flores dentro Herrera nel Messico.

55′ – Ancora Neymar, il migliore dei suoi, entra in area dalla destra e prova ad incrociare con il mancino. Palla larga.

54′ – Bellissimo uno-due fra Hulk e Neymar, l’attaccante dello Zenit San Pietroburgo con la porta spalancata spara fuori. Clamorosa occasione sciupata.

50′ – Ancora ritmi lenti, il Brasile sembra partire meglio di come aveva chiuso il primo tempo, Corona è ancora inoperoso.

46′GOL ANNULLATO AL BRASILE! Thiago Silva aveva appoggiato in rete dopo una sponda involontaria di Luiz Gustavo che era in fuorigioco.

45′ – Nessun cambio, inizia il secondo tempo.

Squadre pronte a rientrare in campo. Vedremo se avremo ancora una super partenza del Brasile o se li Messico continuerà a mettere in difficoltà i padroni di casa, almeno dal punto di vista della gestione del gioco.

Brasile – Messico finisce 1-0 il primo tempo

45’+3 – Finisce il primo tempo. Brasile – Messico 1-0, segna Neymar, poi la partita cambia e diventa priva di occasioni.

45’+1 – Altra punizione guadagnata dal Messico che ora ha preso decisamente il pallino del gioco, Brasile stratosferico nei primi 20 minuti, ora sembra sparito dal campo. Julio Cesar ancora inoperoso, ma l’atteggiamento della squadra di Scolari è cambiato.

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – Il Chicharito difende bene la palla, spalle alla porta, Thiago Silva con troppa fretta lo stende e si merita un cartellino giallo.

40′ – Nulla di fatto sulla punizione di Salcido che rimane troppo bassa, il Brasile non riesce a ripartire efficacemente in contropiede.

39′ – Eccolo al rientro in campo il centrale del Chelsea. Intanto Luiz Gustavo stende Flores che guadagna un ottimo calcio di punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore.

37′David Luiz ancora medicato a bordo campo, i medici cercano di fermare il sangue che esce copioso dal naso per rimandarlo in campo. Intanto sul rettangolo di gioco si vede ben poco degno di nota.

34′ – Sulla punizione dalla trequarti di Salcido David Luiz viene colpito accidentalmente da Thiago Silva. Perde molto sangue dal naso, probabile frattura. Intanto Scolari ne approfitta per catechizzare Neymar e Hulk.

32′ – Ora non sembra più di assistere al mismatch visto nei primi minuti, il Messico ci prova, in particolare sulla fascia destra mettendo in inferiorità Marcelo. Non arrivano grandi occasioni per il Chicharito Hernandez al centro dell’area.

30′ – Bella palla verticale di Torres per Dos Santos, David Luiz è costretto a deviare in angolo.

27′ – Torna ad attaccare con una certa continuità il Brasile, ma la porta di Corona non subisce altri pericoli rilevanti anche se la difficoltà del Messico nel costruire gioco è evidente.

23′ – Ancora Neymar protagonista, stop di petto a seguire con il quale si libera del diretto marcatore e sinistro potente all’ingresso in area che finisce alto di poco.

20′ – Il Brasile messo sotto pressione dal Messico che guadagna un calcio d’angolo e mette in difficoltà la difesa verdeoro, sul contropiede seguente Guardado ferma Neymar e guadagna il primo cartellino giallo della serata.

18′ – Brutto fallo di Neymar su Dos Santos. Il numero 10 del Brasile si fa valere anche in copertura.

16′Marcelo si concede un’ingenuità in area che poteva essere letale, tenta un sombrero mal riuscito, il Messico riesce a concludere due volte con Flores prima e con Mier dopo. Thiago Silva contrasta il primo tiro e rimane leggermente infortunato, il secondo diagonale finisce fuori.

14′DOPPIA OCCASIONE BRASILE!!! Dani Alves con un pallonetto dal limite dell’area, Corona ci arriva con la punta delle dita. Pochi secondi prima murata la conclusione di Paulinho. Il Messico surclassato.

12′ – Messico in difficoltà. Guardado prova un tiro dai 30 metri, palla larga.

9′GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BRASILE!!! NEYMAR!!! Cross di Dani Alves, pessima respinta della difesa messicana e conclusione di sinistro al volo del neo giocatore del Barcellona. 1-0 Brasile.

7′ – Arrivano in area con grande facilità i brasiliani, palla per Hulk che calcia ma si fa murare la conclusione.

6′ – Pressing a tutto campo dei brasiliani, il Messico riesce ad uscire e arriva al tiro con Dos Santos, Julio Cesar blocca in due tempi.

4′ – Il Messico soffre tantissimo, la palla finisce in rete dopo una bella azione sulla sinistra, ma c’era fuorigioco. La rete non vale.

3′ – Schema del Brasile, palla indietro per Marcelo che calcia di prima. Corona para senza grossa difficoltà.

2′ – Brasile subito all’attacco, Marcelo e Neymar mettono in difficoltà i messicani sulla sinistra e guadagnano un calcio di punizione. Arringano la folla che risponde in maniera entusiastica. Bolgia a Fortaleza.

1′ – Partiti!! Brasile – Messico è iniziata!!

20.58 – Emozionante esecuzione dell’inno brasiliano, lo stadio e i giocatori emozionati. Un antipasto di quello che vedremo da qui a 12 mesi nel Mondiale.

Squadre in campo per l’inno delle due nazionali in campo. Fra poco il calcio d’inizio.

20.45 – Pochi minuti alla diretta di Brasile – Messico, ecco la formazione.

Brasile – Messico | Formazioni Ufficiali

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Neymar, Oscar; Fred.

MESSICO (4-2-3-1) – Corona; Flores, Maza, Moreno, Salcido; Torrado, Mier; Torres Nilo, Dos Santos, Guardado; Javier ‘Chicharito’ Hernandez.

Brasile – Messico | Diretta Confederations Cup 2013

Continua la Confederations Cup 2013 ed è già tempo della seconda giornata. Tornano in campo Brasile, Messico, Italia e Giappone. I verdeoro saranno impegnati nella gara delle 21.00 mentre a mezzanotte, ora italiana, sarà la volta degli azzurri. Per il Messico la gara con il Brasile è fondamentale dopo la sconfitta contro l’Italia per evitare di rimanere aggrappato alla speranza di riuscire a passare il primo girone ed entrare fra le prime quattro di questa Confederations. Per la squadra guidata dal Chicharito Hernandez il compito, con Brasile e Italia, non era semplicissimo e la prima gara con 0 punti conquistati contro gli azzurri di Andrea Pirlo e Mario Balotelli ha confermato i sospetti della vigilia.

Il Brasile nel primo match ha battuto in scioltezza il Giappone di Zaccheroni, lo scoglio rappresentato dal Messico può fornire uno stimolo in più, ma i favori del pronostico sono tutti per Neymar e compagni. L’attaccante simbolo della nazionale che giocherà in casa fra 12 mesi l’attesissimo Mondiale 2014, non ha deluso le attese realizzando il primo gol della manifestazione al terzo minuto contro il Giappone, per Neymar la Confederations Cup è un “saluto” al suo paese natale prima di iniziare l’esperienza nel calcio europeo con la maglia del Barcellona.

Sarà ancora una volta lui a guidare i brasiliani anche nella partita di stasera. Nella formazione non sono previste grandi novità, nemmeno il ct del Messico José de la Torre dovrebbe effettuare cambi rispetto all’11 di partenza scelto contro l’Italia. I suoi contro gli azzurri erano apparsi in difficoltà nel costruire gioco, con qualche limite con dei centrali di difesa lenti e macchinosi, la partita contro il Brasile non dovrebbe risultare affatto più semplice. Sarà interessante osservarla anche per valutare a distanza il confronto fra i verdoro e l’Italia in attesa del confronto diretto che potrebbe non essere rilevante ai fini della qualificazione alle semifinali se non per il piazzamento che determinerà l’avversario. Italia e Brasile, se tutto andrà come previsto, vorranno evitare l’incrocio con la Spagna apparsa nettamente superiore all’Uruguay.

La partita ha anche un motivo d’interesse in più: il Brasile ritrova l’avversario che lo aveva sorprendentemente battuto nella finale del torneo calcistico delle recenti Olimpiadi di Londra 2012. Una medaglia d’oro che sembrava scontato finisse ai verdeoro prese la strada del Messico, la cosa curiosa è che la formazione della squadra olimpica brasiliana che venne sconfitta ha davvero molto elementi in comune con quella che venne sconfitta dal Messico, al contrario i centroamericani giocano con poche pedine in comune e non dovrebbe essere in campo nemmeno quel Oribe Peralta che con una doppietta in finale stese i favoritissimi per il gradino più alto del podio.

Anche per quanto riguarda le Quote per le scommesse non ci sono sorprese, i brasiliani sono favoritissimi nel pronostico e tutte le puntate si sono concentrate su una vittoria (più o meno netta) ai danni del Messico.

Brasile – Messico | Probabili Formazioni

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Neymar, Oscar; Fred.

MESSICO (4-2-3-1) – Corona; Flores, Maza, Moreno, Salcido; Torrado, Mier; Torres Nilo, Dos Santos, Guardado; Javier ‘Chicharito’ Hernandez.



Milan7 ore ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus7 ore ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan7 ore ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus8 ore ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus8 ore ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan9 ore ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan9 ore ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus10 ore ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan10 ore ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...

Juventus11 ore ago

Juventus, tegola: altro infortunio, non ci sarà contro il Parma

Verso Parma-Juve: Tudor dirama la lista per la gara della 33ª giornata. La Juventus scenderà alle 20:45 al Tardini per...

Milan11 ore ago

Nuovo DS Milan, a che punto siamo? C’è una novità

La ricerca al Direttore Sportivo sembra sempre più un’incognita, ma presto ci saranno novità. Già da qualche mese in casa...

Milan11 ore ago

Calciomercato, intreccio sull’asse Milano-Roma: ballano 25 milioni

Calciomercato, intreccio sull’asse Milano-Roma. Circola una voce decisamente molto forte su un possibile affare per giugno. La sconfitta contro l’Atalanta...

Milan12 ore ago

Inter-Milan, l’incubo di Materazzi può diventare realtà? Ecco cosa ha detto…

Rischia di realizzarsi l’incubo di Matrix, ecco la sua confessione… Il derby di Milano, da quando esiste, riesce sempre a...

Inter13 ore ago

Un ritorno clamoroso all’Inter per sostituire Calhanoglu?

Il futuro di Calhanoglu resta incerto, ma l’Inter avrebbe già una soluzione pronta: spunta un nome che nessuno si aspettava...

Inter13 ore ago

Thuram, qualcosa non torna: perché l’Inter pensa già al sostituto?

L’Inter si muove per un grande attaccante, ma dietro questa operazione potrebbe nascondersi una decisione difficile. Nonostante la stagione sia...