Ancora qualche giorno e finiranno le vacanze anche per la Juventus. Dopo Inter e Milan, che si sono ritrovate già ieri nei rispettivi quartier generali, toccherà il prossimo 12 luglio alla Vecchia Signora, ritrovarsi a Vinovo prima della partenza per Chatillon, dove Antonio Conte preparerà i suoi alla terza e impegnativa stagione della sua gestione. In verità, qualcuno è già al lavoro da oggi al quartier generale bianconero: Carlos Tevez, presentatosi con qualche chilo di troppo, è da oggi a disposizione dello staff di Conte, con cui svolgerà un breve programma da qui al 12 luglio. L’obiettivo dell’Apache è quello di non deludere Antonio Conte, presentandosi al ritiro pronto per una full immersion di lavoro atletico e tattico.
Il 12 luglio, a Chatillon è previsto il primo doppio allenamento allo stadio Brunod, mentre la prima amichevole è prevista il 17 luglio a Saint Vincent contro una rappresentativa locale. Il 23 luglio, all’indomani della fine della prima parte del ritiro, seppur con gambe imballate, i bianconeri affronteranno a Reggio Emilia Milan e Sassuolo per il Trofeo Tim 2013. Poi la partenza per gli Stati Uniti dove la Juventus sbarcherà il 26 luglio per prendere parte alla Guinness International Champions Cup: esordio ufficiale contro l’Everton il 31 luglio, mentre la seconda partita andrà in scena il 3 agosto. Le finali del torneo sono in programma il 6 e il 7 agosto al Sun Life Stadium di Miami. L’ultima amichevole, prima della Supercoppa Italiana (18 agosto Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio), è in programma a Villar Perosa l’11 agosto: a casa Agnelli si giocherà Juventus A-Juventus B, come da tradizione.
Ecco il programma ufficiale delle amichevoli estive della Juventus:
Juventus-Rappresentativa Valle D’Aosta 7-0: Motta, Tevez, Vucinic (doppietta su rigore), Matri (doppietta), Mattiello, giocata a Saint Vincent il 17 luglio 2013 alle ore 17.00
Trofeo Tim 2013, 3 gare da 45’ con Milan e Sassuolo, Reggio Emilia 23 luglio ore 21.00
Guinness International Champions Cup, Juventus-Everton, San Francisco 31 luglio ore 06.00
Guinness International Champions Cup Juventus-avversario da definire, Los Angeles 3 agosto (ore 04.00 o 06.30)
Juventus A-Juventus B, Villar Perosa 11 agosto 2013 ore 17.00
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG