Serie A

Napoli – Borussia Dortmund 2-1 | Highlights Champions League | Video gol (Higuain, Insigne, autogol Zuniga)

18 settembre 2013 – Ecco il video con i gol e le azioni più importanti di Napoli – Borussia Dortmund 2-1. Il San Paolo torna a respirare l’aria di Champions e lo fa con una sfida di lusso, quella tra gli azzurri e i vice campioni di Germania e d’Europa, un avversario da far tremare le gambe a chiunque. Ma Benitez in questi primi mesi alla guida dei partenopei ha lavorato bene e la sua squadra è ben schierata in campo fin dal primo minuto. Di fronte però c’è gente come Lewandowski che sanno sempre come rendersi pericolosi e dopo pochi minuti il polacco subito potrebbe far male, Reina però è bravo a dirgli di no.

Il risultato si sblocca al 29′, cross di Zuniga sugli sviluppi di un’azione d’angolo e Higuain, da centravanti letale qual è, di testa beffa Waidenfeller. Poi succede di tutto: Klopp è letteralmente infuriato con l’arbitro colpevole di aver fatto entrare in ritardo Subotic, uscito per un infortunio, proprio lui avrebbe dovuto marcare l’argentino. L’allenatore tedesco viene espulso ed è costretto a lasciare il campo. Poco prima della fine del primo tempo per i gialloneri arriva un’altra tegola, Waidenfeller esce in maniera sconclusionata e colpisce con un braccio fuori area, l’arbitro non ha dubbi e estrae il rosso lasciando il Borussia in inferiorità numerica.

Nel secondo tempo il Napoli tiene bene il campo e prova a costruire l’occasione per il raddoppio, hanno buoni palloni Hamsik e Inler ma il nuovo entrato Langerak para. Il giovane portiere però non può niente sulla punizione capolavoro di Lorenzo Insigne, il suo destro è potente e preciso, si infila sotto l’incrocio dei pali rischiando anche di provocare un serio infortunio al portiere che per arrivare sulla palla sbatte con la faccia sul palo. E’ 2-0, il San Paolo esplode e inizia la festa. Il Borussia però non ci sta prova a reagire, il primo a sparare verso la porta del Napoli è Aubameyang, il suo bolide si stampa però sulla traversa.

Ci sono un paio di tentativi dalla distanza che non creano problemi a Reina, ma a poco più di cinque minuti dalla fine il Napoli si complica la vita: Reus crossa in mezzo, Zuniga nel tentativo di anticipare Aubameyang di tacco la indirizza verso la sua porta, Reina prova a salvare ma la palla varca la linea di porta per il gol del 2-1 del Borussia. Gli ultimi minuti sono un vero e proprio calvario, i gialloneri sfiorano il pareggio con una punizione pericolosissima di Reus, è miracoloso Reina che vola e manda in angolo. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e la festa di Napoli può cominciare.

Napoli – Borussia Dortmund 2-1 | La fotogallery



































Exit mobile version