Seguici su

Lega Pro

Lazio – Fiorentina 0-0 | Serie A | Risultato finale

20.15 Squadre in campo per il riscaldamento!

19.59 Ecco le formazioni ufficiali; confermate le sorprese nella Lazio, dove Petkovic, come avvenuto in Europa League, si affida ad un tridente non propriamente tradizionale. Nei viola titolare Rossi, appena convocato da Prandelli per la Nazionale. Dal primo minuto anche Ambrosini.

Lazio – Fiorentina | Formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Biglia, Onazi, Hernanes; Felipe Anderson, Candreva, Perea.

A disposizione: Berisha, Staicosha, Dias, Campos, Keita, Gonzalez, Elez, Ledesma, De Freitas, Floccari.

Fiorentina (4-3-2-1) Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual, Ambrosini, Pizarro, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Rossi.

A disposizione: Munua, Alonso, Roncaglia, Compper, Bakic, Mati Fernandez, Joaquin, Vecino, Wolsky, Matos, Vargas, Iakovenko.

19.37 Secondo Mediaset Premium, Petkovic cambia tutto. Niente 4-1-4-1 nella Lazio, dove Floccari, a sorpresa, non giocherà dal primo minuto. Fiducia a Felipe Anderson e Perea, entrambi titolari.
19.28 Secondo quanto svelato da Mediaset Premium, Petkovic potrebbe risparmiare anche Hernanes, mentre sembra ormai sicura la sostituzione di Ledesma con Biglia. Tra qualche minuto saranno comunicate ufficialmente le due formazioni.

Lazio – Fiorentina | Probabili formazioni

LAZIO (4-1-4-1) – Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Lulic; Biglia; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ederson; Floccari.
A disposizione: Berisha, Strakosha, Cana, Elez, Vinicius, Onazi, Ledesma, Felipe Anderson, Keita, Perea.

FIORENTINA (3-5-2) – Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Joaquin, Rossi.
A disposizione: Munua, Roncaglia, Vecino, Compper, Bakic, Mati Fernandez, Ambrosini, Vargas, Wolski, Alonso, Matos, Iakovenko

Arbitra Daniele Orsato

18.40 Tra due ore inizierà la gara tra Lazio e Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, nella squadra di casa Biglia sarà titolare al posto di Ledesma. Per il resto tutte le voci sembrano essere confermate per entrambe le formazioni, con Rossi che dovrebbe tornare dal primo minuto nei viola.
A Roma piove da qualche ora.

Lazio – Fiorentina | Dove vederla in tv

Lazio – Fiorentina, dove vederla in tv? La gara valida per la settima giornata di Serie A vede di fronte le due squadre italiane impegnate in Europa League. La partita sarà possibile seguirla sulle due pay tv che hanno i diritti per la Serie A. Su Sky la gara sarà commentata dalla coppia formata da Riccardo Gentile e Antonio Di Gennaro; per i tifosi bianconeri biancocelesti c’è la possibilità di ascoltare la cronaca di Luigi Sinibaldi. Su Mediaset Premium commento affidato a Simone Malagutti e Giancarlo Camolese, con il commento tifoso di Guido De Angelis. Il match andrà in onda in diretta su Sky Calcio 2 HD (canale 252). La gara sarà trasmessa anche da Mediaset su Premium Calcio 2 (canale 372). Lazio – Fiorentina per gli abbonati verrà trasmessa in streaming su Sky Go e Premium Play, in alternativa ci sono i consueti siti che raccolgono gli streaming (alcuni dei quali “illegali”) come Rojadirecta e Adthe. Qui su CalcioBlog avremo la nostra diretta testuale con foto.

Lazio – Fiorentina in diretta

Si disputerà regolarmente questa sera allo Stadio Olimpico di Roma la sfida tra Lazio e Fiorentina valida per la settimaa giornata di Serie A; il rischio di rinvio della gara a causa dello sciopero della polizia municipale è stato scongiurato.
Entrambe le squadre sono reduci dall’impegno di giovedì sera in Europa League. I biancocelesti vengono da un sofferto pareggio ottenuto in rimonta contro il Trabzonspor; i viola hanno invece superato il Dnipro mantenendo il primato nel girone a punteggio pieno.

Le due compagini hanno iniziato col piede giusto il campionato, anche se sono ancora alla ricerca di conferme. La squadra di Montella è quinta in classifica con 11 punti dopo 6 turni, mentre gli uomini di Petkovic inseguono a 10 punti. Una sconfitta significherebbe distaccarsi in maniera netta dai club di vertice che viaggiano a ritmi alti.
I biancocelesti devono riscattare l’inatteso pareggio contro il Sassuolo di domenica scorsa, così come i viola che sono alla ricerca del secondo risultato utile, dopo quello ottenuto contro il Parma lunedì sera.
Il fattore stanchezza potrebbe giocare un ruolo decisivo, soprattutto per gli ospiti che si ritrovano a disputare la terza gara in 7 giorni effettivi. Entrambi gli allenatori hanno dimostrato di esserne consapevoli in conferenza stampa durante le quali hanno ammesso che la squadra in grado di conservare maggiori energie avrà con tutta probabilità la meglio.

Ma sarà anche la partita delle assenze. Non ci saranno infatti i due centravanti, da una parte Klose e dall’altra Gomez, entrambi infortunati da settimane.
Petkovic dovrà fare a meno anche di Novaretti, nemmeno convocato in quanto ancora convalescente dall’infortunio alla caviglia (oltre che di Radu, Konko e Biava); buone notizie per i viola visto il recupero di Rossi che potrebbe partire titolare, superando in extremis Matos, a segno nel debutto in Europa contro il Paços, e considerato in vantaggio (si sarebbe trattato per lui della prima partita da titolare) fino a qualche ora fa nel ruolo di punta davanti al duo Cuadrado-Joaquin.
Petkovic dovrebbe concedere un turno di riposo a Cana, mentre a centrocampo Ederson pare favorito su Felipe Anderson. Nella compagine ospite Ambrosini, salvo sorprese, partirà dalla panchina, lasciando spazio a Pizzarro.
10 gol al passivo, la peggiore nella parte sinistra della classifica) e al centro dell’attacco riproporrà Matos, a segno al debutto in Europa contro il e positivo anche con il Dnipro, alla prima da titolare.

Lazio – Fiorentina | Convocati

Ecco chi ha convocato Petkovic per la gara interna contro i viola.
Lazio: Berisha, Marchetti Strakosha; Vinicius, Dias, Elez, Cavanda, Ciani Cana; Onazi, Gonzalez, Felipe Anderson, Ledesma, Lulic, Ederson, Biglia, Candreva Hernanes; Perea, Keita, Floccari.

24 gli uomini chiamati da Montella per la trasferta romana:
Fiorentina: Alonso, Ambrosini, Aquilani, B.Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Fernandez, Iakovenko, Joaquin, Lupatelli, Munua, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas, Vecino, Wolski.

Lazio – Fiorentina | Probabili formazioni

LAZIO (4-1-4-1) – Marchetti; Cavanda, Ciani, Dias, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Ederson; Floccari.
A disposizione: Berisha, Strakosha, Cana, Elez, Vinicius, Onazi, Biglia, Felipe Anderson, Keita, Perea.

FIORENTINA (3-5-2) – Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Joaquin, Rossi.
A disposizione: Munua, Roncaglia, Vecino, Compper, Bakic, Mati Fernandez, Ambrosini, Vargas, Wolski, Alonso, Matos, Iakovenko

Arbitra Daniele Orsato

Lazio – Fiorentina | Precedenti e statistiche

La Lazio ha ospitato la Fiorentina 64 volte fin qui; il bilancio è positivo per la squadra di casa: 31 vittorie e 20 pareggi. Sono in 13 occasioni gli ospiti hanno avuto la meglio. In totale sono state giocate 128 gare: 44 vinte dai viola, 45 dai biancocelesti (39 terminate in parità). Anche per quanto riguarda i gol segnati siamo vicini ad un pareggio nel complesso: 168 per la Lazio, 164 per la Fiorentina.

L’ultimo precedente tra le due squadre all’Olimpico di Roma risale all’anno scorso: finì 0-2, con gol di Jovetic e Ljajic. L’ultimo pareggio risale al 2010, mentre il match del 2011 fu vinto dalla Lazio grazie al gol di Klose. Da segnalare l’ 8-2 messo a segno dai biancocelesti nella stagione 1994-1995.



Milan17 minuti ago

Milan-Atalanta, formazioni ufficiali: Conceicao conferma il modulo ma sorprende in attacco

Milan-Atalanta, formazioni ufficiali: Conceicao conferma il modulo ma sorprende in attacco. Le scelte dei mister per la partita. Settimana ricca...

Juventus4 ore ago

Juventus: deciso il futuro di Adzic, caos tra i tifosi

Il giovane talento della Juventus, Vasilije Adzic, potrebbe partire in prestito al Lecce. Le prestazioni con la Next Gen convincono....

Juventus4 ore ago

Kevin De Bruyne alla Juventus: svelata la verità

Kevin De Bruyne lascerà il Manchester City a fine stagione. Vediamo se davvero può diventare un nuovo giocatore della Juventus....

Juventus4 ore ago

Jonathan David: la Juventus ora sa le cifre, cambia tutto

La Juventus valuta l’ingaggio di Jonathan David, ma le richieste economiche del canadese frenano l’entusiasmo. Con l’avvicinarsi del mercato estivo,...

Milan8 ore ago

C’è l’Atalanta, il messaggio dei tifosi del Milan alla squadra

La squadra rossonera si prepara alla sfida contro l’Atalanta e i dati relativi ai biglietti venduti raccontano un’atmosfera davvero speciale...

Milan9 ore ago

Nuovo allenatore Milan, trattativa saltata: il club cambia obiettivo

Il club rossonero continua la ricerca della nuova guida tecnica per la prossima stagione, ma uno dei nomi più chiacchierati...

Juventus9 ore ago

L’ex calciatore spara a zero su due della Juventus: “Non sborserei altri soldi per Kolo Muani e Conceicao”

Impallomeni boccia Conceicao e Kolo Muani per la Juve: “Non investirei su di loro”. Priorità al centrocampo con Tonali per...

Inter10 ore ago

Bologna-Inter: dove vederla in TV e in streaming

Dall’Ara bollente tra sogni scudetto e incubi Champions: l’Inter rischia grosso, il Bologna sogna l’impresa, e c’è un precedente che...

Juventus10 ore ago

Il giornalista svela: “Tudor ha fatto benissimo a risentirsi di fronte al termine…”

L’analisi di Balzarini: Tudor rifiuta il termine “traghettatore” e punta a un progetto a lungo termine. La partita col Parma...

Juventus11 ore ago

Juventus, la scelta: ecco chi gioca senza Koopmeiners e Yildiz

Parma-Juve: tegola Yildiz, forfait Koopmeiners. Tudor sfida l’emergenza per difendere il piazzamento Champions. La Juventus si avvicina alla trasferta di...

Milan11 ore ago

Milan-Atalanta, probabili formazioni: le scelte di Conceiçao e Gasperini

Rossoneri e bergamaschi si affronteranno allo stadio San Siro alle ore 20.45: quali saranno le scelte dei due allenatori per...

Milan12 ore ago

Dove vedere in diretta Milan-Atalanta: tutte le info per i tifosi

Dove vedere in diretta Milan-Atalanta. Ecco tutte le info per godere dello spettacolo della partita dei rossoneri in programma questa...

Juventus12 ore ago

Tudor vuole il riscatto senza mezzi termini: “Personalità di uno di 30”

Difesa Juve, Tudor punta su Veiga: “Rapido, leader nato. Ha la mentalità giusta, ma deve crescere. Sarà un elemento chiave”....

Milan12 ore ago

Milan, è disposto a dimezzarsi lo stipendio pur di restare in maglia rossonera

In casa Milan si guarda già al futuro, sono in corso grandi valutazioni per decidere chi resterà e chi andrà...

Milan13 ore ago

L’ex Juve a sorpresa: “Mi ha cercato il Milan…”

L’ex Juve a sorpresa: “Mi ha cercato il Milan…”. Il retroscena di mercato spiazza tutti e svela dettagli che nessuno...