27 ottobre 2013 – Ecco il video della sfida dello Juventus Stadium, hanno vinto i bianconeri per 2-0 sul Genoa grazie a due gol nel primo tempo di Vidal e Tevez. Le due sconfitte di fila hanno punto nell’orgoglio la Juventus che scendono in campo rabbiosi e determinati a dare subito un’impronta alla partita. I primi minuti sono un vero assalto alla porta di Perin, la prima grande occasione capita sui piedi di Pogba che viene liberato magnificamente da Llorente, il francese però perde troppo tempo e permette a Perin di piazzarsi bene e di stoppare la sua conclusione. Pochi secondi dopo è l’ex Athletic Bilbao a provarci, raccoglie una respinta del portiere genoano e prova a sorprenderlo con un pallonetto ma è troppo lento e l’estremo difensore riesce a recuperare.
Poi è il turno di Vidal, il cileno ci prova con un bolide dal limite dell’area, la conclusione è perfetta ma sfortunata e va a sbattere sulla traversa, ma i tempi per il gol sembrano essere maturi. Infatti quattro minuti dopo arriva l’episodio decisivo: Biondini tocca Asamoah che finisce a terra, per Doveri è rigore, riguardando le immagini sembra esserci il contatto anche se non se forse è appena fuori area. Dal dischetto si presenta Vidal che con la solita freddezza mette la palla alle spalle di Perin. La Juve non si ferma e cerca subito il gol del raddoppio che arriva tredici minuti dopo, palla a Tevez che salta un difensore e di destro incrocia verso il secondo palo, il rasoterra è preciso e per il portiere del Grifone non c’è niente da fare se non raccogliere di nuovo la palla in fondo al sacco.
Nella ripresa la squadra di Conte continua a macinare gioco alla ricerca del terzo gol, memore della rimonta subita al Franchi una settimana fa. Le azioni non mancano, al 52′ è miracoloso Perin che prima vola a respingere una conclusione di Tevez e poi si ripete sul tap-in ravvicinato di Llorente. La squadra di Gasperini fa davvero poco per riaprire il match, si regista un cross di Konaté, entrato al posto di Gilardino, disinnescato da Chiellini con Centurion in agguato al centro dell’area, e un colpo di testa di Fetfatzidis in pieno recupero che non inquadra la porta. Finisce 2-0, la Juventus torna alla vittoria e fornisce una prestazione molto convincente al suo allenatore che aveva chiesto una pronta reazione, alla fine il risultato sembra anche bugiardo, la partita si sarebbe potuta concludere con una goleada.
Juventus – Genoa 2-0 | La fotogallery
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG