“Via, via, via!“, urla il telecronista tifoso dei rossoneri, Tiziano Crudeli, dopo aver assistito all’ennesima brutta partita del Milan. Tristezza e rassegnazione pervadono l’animo di molti tifosi milanisti perché in questo turno di campionato la squadra di Massimiliano Allegri potrebbe scivolare nella parte destra della classifica. Quel “via, via!” era indirizzato, ovviamente, al tecnico toscano. Il Milan, in realtà, ha deciso di rinnovare nuovamente la fiducia a Massimiliano Allegri nonostante la sconfitta e la contestazione dei tifosi della Curva Sud.
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI
Al termine della partita casalinga con la Fiorentina, persa per 0-2, i tifosi hanno avviato una contestazione alla società per lo scarso mercato. Gli striscioni esposti “28 agosto 2013: una difesa e un centrocampo da sistemare. Non c’è altro a cui dovreste pensare. La vostra risposta: “Il tifoso non fa mercato!”. Era palese a tutti, ecco il risultato». Da domenica i rossoneri saranno in ritiro anticipato in vista della partita col Barcellona. Allegri si assume le responsabilità e promette di fare tutto il possibile per trovare la soluzione in questo momento complicatissimo:
“Credo sia il momento peggiore della mia gestione, io sono l’allenatore e io devo trovare la soluzione. E in un modo o nell’altro la troverò. Il mio destino? Normale essere a rischio dopo 12 punti in 11 partite. Dobbiamo uscire insieme da questo momento e preparare al meglio la partita di Barcellona, per poi arrivare nelle migliori condizioni possibili al match col Chievo che diventa una partita importantissima. Anche se non abbiamo giocato bene stasera, dobbiamo riprenderci a livello psicologico. Dobbiamo migliorare e vedere se c’è qualcosa da cambiare. Quando le cose vanno male, le cause sono tante. Certo, la squadra non può giocare male come stasera. Abbiamo giocato male anche se siamo stati puniti da un tiro da 30 metri deviato. Ora dobbiamo cercare di ritrovare equilibrio, pensavamo di averlo ritrovato dopo Udinese e Barcellona ma così non è. Dobbiamo essere più veloci nel giocare la palla, verticalizziamo poco e attacchiamo poco”.
Ecco, invece, le parole di un Vincenzo Montella più che soddisfatto per la prova della sua squadra:
“Grande gara e vittoria importantissima. Questa squadra sta sfruttando al meglio tutte le sue risorse. Era una partita difficilissima tra l’altro tra due squadre che potevano attaccarsi al nervosismo dell’ultimo turno di campionato. Ma siamo riusciti a controllare la partita. La contestazione? Forse abbiamo costretto noi il pubblico a essere impaziente, ha rumoreggiato, ma io sinceramente pensavo ai miei”.
Milan – Fiorentina 0-2 | Le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG