[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x2bzyyz” frameborder=”0″]
Napoli vs Empoli (2-2) Highlights 07/12/2014… di rubin7190
Napoli – Empoli 2-2: partita divertente andata in scena oggi ad ora di pranzo al San Paolo. La squadra allenata da Sarri strappa via un punto importante in trasferta e può recriminare per qualche occasione da gol sbagliata e per una decisione arbitrale rivelatasi decisiva. Gli azzurri di Benitez, privi di Higuain perché acciaccato, dimostrano ancora una volta la loro pochezza in fase difensiva.
Inizia bene il Napoli, con un Mertens particolarmente ispirato. Ghoulam impegna Sepe con un bel sinistro al volo, ma è l’Empoli a passare in vantaggio grazie ad una micidiale ripartenza culminata dall’inserimento vincente di Verdi. Poco dopo Maccarone sfiora il raddoppio sfruttando il pasticcio di Jorginho e David Lopez a pochi metri dall’area di rigore. Anche Tavano spreca una nuova ripartenza della sua squadra, che si dimostra capace di fare un buon possesso palla. L’ex romanista al 32′ si divora per la seconda volta la rete del raddoppio, sbagliando a tu per tu con Rafael.
Nella ripresa grandi emozioni. Al 53′ Rugani anticipa in spaccata il portiere del Napoli su schema da calcio d’angolo ed è 2-0. La squadra di casa rischia di subire il terzo clamoroso gol, ma Verdi calcia alto. Poco dopo, su errore di Valdifiori, Zapata impegna Sepe, che però lo ferma con perfetta uscita bassa. Benitez manda in campo Higuain al posto di un affannato Hamsik. Pochi secondo dopo l’incredibile liscio di Rafael, che però alla fine evita il peggio, arriva il gol di Zapata di testa su calcio d’angolo. Passano solo 4 minuti e il nuovo entrato De Guzman pareggia i conti. Ma sono veementi le proteste dell’Empoli, rimasto nel frattempo in 10 per l’infortunio di Mario Rui: l’arbitro, infatti, non permette la sostituzione e sulla conseguente azione il Napoli infila gli avversari a sinistra, dove appunto mancava il terzino. Sarri viene espulso per proteste.
Nel finale Sepe salva sia sul tentativo ravvicinato di Callejon sia sulla scivolata al volo di De Guzman.
Napoli – Empoli 2-2 | Tabellino
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Ghoulam; Jorginho, D. Lopez; Callejon, Hamsik (17′ st Higuain), Mertens (25′ st De Guzman); Zapata (38′ st Gargano). A disp.: Andujar, Colombo, Britos, Luperto, Inler, Radosevic. All.: Benitez
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui (28′ st Barba); Vecino, Valdifiori, Croce (17′ st Laxalt); Verdi (33′ st Zielinski); Maccarone, Tavano. A disp.: Pugliesi, Bassi, Bianchetti, Moro, Signorelli, Mchedlidze, Pucciarelli, Aguirre. All.: Sarri
Arbitro: Cervellera
Marcatori: 19′ Verdi (E), 8′ st Rugani (E), 22′ st Zapata (N), 27′ st De Guzman (N)
Ammoniti: Maggio, Albiol (N); Laxalt (E)
Espulsi: Sarri.
Napoli – Empoli 2-2 | Foto
Napoli – Empoli 2-2 | Serie A | 7 dicembre 2014
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG