Germania-Messico 0-1. A Mosca, allo stadio Luzhniki, l’esordio dei campioni del Mondo in carica è stato più duro di quanto potessero pensare e infatti è stato il Messico a conquistare la prima vittoria nel Gruppo F dei Mondiali di Russia 2018.
Nel primo tempo si è subito capito che il Messico aveva intenzione di vendere carissima la pelle e ha dimostrato anche di aver trovato la chiave per mettere in difficoltà i campioni in carica. I messicani, infatti, sono stati pericolosi in più occasioni, ma sono stati altrettanti “spreconi”. Finalmente al 35′ sono riusciti a metterla dentro con Hirving Lozano, ben servito dal Chicharito Hernández, ma favorito anche da un distratto Hummels. Lozano ha insaccato alle spalle di Neuer calciando la palla verso l’angolino basso di sinistra della porta tedesca. Tra i tedeschi è stato Kroos a mettersi più in luce, ma è stato sempre impreciso e anche falloso e così si è andati all’intervallo con il Messico in vantaggio.
Nel secondo tempo la Germania ha giocato tutte le sue carte per poter pareggiare, cambio dopo cambio è diventata una squadra completamente a trazione anteriore, che, come è ovvio, ha subìto anche tutte le ripartenze fulminee dei messicani. Tuttavia nessuna delle due nazionali in campo è riuscita a trovare la via del gol e si conta sono un tiro realmente pericoloso, quello del giovane Brandt, proprio al 90′, che ha scheggiato il palo. Era dal 1982 che la Germania non perdeva il match d’esordio.
Germania-Messico 0-1 | Video
CLICCA QUI per vedere gli highlights di Germania-Messico 0-1 di domenica 17 giugno 2018.
Germania-Messico 0-1 | Tabellino
Germania-Messico 0-1
Marcatore: pt 35′ Lozano
Germania (4-2-3-1): Neuer 6; Kimmich 6, Boateng 5.5, Hummels 5.5, Plattenhardt 5 (35′ st Gomez 5); Khedira 4.5 (15′ st Reus 5.5), Kroos 5; Muller 4.5, Ozil 4.5, Draxler 5; Werner 4.5 (41′ st Brandt 6). A disposizione: Ter Stegen, Trapp, Ginter, Goretzka, Sule, Rudy, Rudiger, Gundogan. Allenatore: Joachim Löw
Messico (4-2-3-1): Ochoa 6.5; Salcedo 6.5, Ayala 7, Moreno 6.5, Gallardo 6.5; Herrera 7, Guardado 7 (29′ st Marquez 6.5); Layun 7.5, Vela 7 (13′ st Alvarez 6.5), Lozano 7.5 (21′ st Raul Jimenez 6.5); Hernandez 7. A disposizione: Corona, Talavera, Marquez, Gutierrez, J. Dos Santos, Fabian, G. Dos Santos, Jesus C., Peralta, Aquino. Allenatore: Juan Carlos Osorio
Arbitro: Alireza Faghani (Iran)
Ammoniti: Moreno, Muller, Hummels, Herrera
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG