Sfortuna senza fine per il Milan di Allegri. Neanche il tempo di gustarsi fino in fondo la vittoria in trasferta sul campo del Celtic, che subito sono arrivate brutte notizie dall’infermeria. Robinho ed Abate, infatti, sono tornati malconci dalla Scozia e non saranno disponibili per le prossime partite, riducendo ancora di più la possibilità di scelta dell’allenatore rossonero. Il brasiliano ieri sera è partito dalla panchina entrando all’80esimo al posto del connazionale Kakà con il risultato ormai ampiamente acquisito.
Nonostante il pochissimo tempo a sua disposizione, Robinho è comunque riuscito ad infortunarsi in un contrasto con Ambrose riportando una “lussazione acromion clavicolare della spalla sinistra” che lo costringerà a stare fuori per circa un mese. Ancora incerti invece i tempi di recupero per Ignazio Abate, che ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra che lo ha costretto a chiedere la sostituzione al terzo minuto del secondo tempo. Nel caso del terzino, lo staff medico ha preferito non sbilanciarsi, rimandando il referto completo di qualche giorno quando diventerà possibile stabilire i tempi di recupero.
I veri problemi di Allegri per la prossima partita contro il Catania saranno perlopiù in difesa, perché oltre ad Abate non ci saranno neanche De Sciglio, Zaccardo e Mexes. Buone notizie invece per quanto concerne il reparto offensivo, perché presto il tecnico toscano potrà contare anche su l’apporto Pazzini ed El Shaarawy. In particolare l’italo-egiziano potrebbe già essere inserito nella lista dei convocati per la trasferta in Sicilia di domenica prossima. Un po’ più lunghi i tempi per il ‘Pazzo’, che oggi comunque si è allenato insieme ai compagni negli esercizi con il pallone.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG