Milan
Ancora “rivoluzione” al Milan, addio al rossonero a “prezzo di saldo”: pronta l’offerta, il grande ex può fare la differenza
Ancora “rivoluzione” al Milan, addio al rossonero a “prezzo di saldo”. Il grande ex può giocare un ruolo fondamentale in questa trattativa.
In un clima di continuo cambiamento e rinnovamento, il Milan non sembra aver ancora concluso la propria serie di trasformazioni e potrebbe riservare alcune sorprese in vista della prossima estate. La squadra, sotto la guida tecnica di Sergio Conceicao, ha testimoniato una serie di mosse di mercato significative, con l’obiettivo di rafforzarsi e di lasciarsi alle spalle una stagione che ha avuto i suoi alti e bassi. Tuttavia, l’attenzione si sposta ora verso il futuro, con potenziali cessioni e acquisti che potrebbero apportare ulteriori modifiche alla composizione della squadra rossonera. Una voce in particolare sta alimentando il dibattito tra i tifosi e anche la paura di poterlo perdere: Leao, dicono in Spagna, avrebbe già detto idealmente “addio” al Milan e scelto la sua nuova squadra.
Una squadra in trasformazione dal mercato di gennaio
Il Milan, sotto la guida attentiva di Conceicao, ha deciso di seguire un percorso di rinnovamento, accogliendo nuovi talenti come Gimenez, Walker, Bondo, Joao Felix e Sottil, e salutando giocatori come Calabria, Bennacer, Morata e Okafor. Queste mosse hanno segnato un netto cambiamento nella strategia di mercato del club, orientata verso un rafforzamento mirato e strategico della rosa. Conceicao, noto per il suo prediletto 4-4-2, sembra aver influenzato in maniera significativa queste scelte, cercando di adattare lo squadrone alle sue necessità tattiche ed a un gioco che prediliga. Grandi manovre che potrebbero non essere finite qui in casa Milan, dopo Walker infatti i rossoneri potrebbero mettere le mani su un altro top player dal Manchester City, oltretutto a parametro zero. Non solo entrare però, ma anche cessioni. Si parla infatti di una nuova cessione a prezzo di saldo.
Addio al Milan a prezzo di saldo: il grane ex decisivo
Uno dei nomi che risuonano con insistenza per un possibile trasferimento è quello di Loftus-Cheek, il quale, nonostante un inizio promettente con il Milan, ha trovato difficoltà nella stagione in corso. Dopo aver spiccato nel suo primo anno per una serie di prestazioni di rilievo, questa stagione si è rivelata più ardua per l’inglese, inducendo ipotesi su un suo possibile futuro altrove. L’Al-Nassr, guidato dall’ex tecnico rossonero Stefano Pioli, emerge come una possibile destinazione estiva per il giocatore – scrive Milanlive.it – il quale potrebbe ritrovare la sua forma sotto la guida di un allenatore che ha già saputo valorizzarlo. L’investimento iniziale del Milan per Loftus-Cheek ammontava a circa 18 milioni di euro, ma il suo valore attuale sembra essersi ridotto, ora a circa 10 milioni. Ciò nonostante, il club rossonero potrebbe cercare di ricavare una somma maggiormente vantaggiosa dalla sua cessione, specie considerando la destinazione esotica e la crescente attrattiva economicamente rilevante del campionato in Arabia Saudita. Nel frattempo, il Milan auspica un rapido recupero dall’infortunio del centrocampista, affinché possa contribuire efficacemente alla causa rossonera nel corso della stagione, prima di potenziali sviluppi estivi.
Leggi l’articolo completo Ancora “rivoluzione” al Milan, addio al rossonero a “prezzo di saldo”: pronta l’offerta, il grande ex può fare la differenza, su Notizie Milan.