19 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights della netta vittoria del Bayern Monaco all’Emirates Stadium. L’Arsenal è annichilito dalla squadra tedesca, nettamente superiore sotto tutti i punti vista, l’unico dubbio che rimane al termine di 90 minuti giocati così sta nella distribuzione dei meriti e dei demeriti. Certo il Bayern di Jupp Heynckes sembra tutto tranne che una società bisognosa di un cambio in panchina: dominio in campionato, grandi prestazioni in Champions League. L’Arsenal è “leggerino” e senza grandi idee su come mettere in difficoltà i bavaresi.

Bastano 7 minuti per arrivare al primo vantaggio: palla rubata a centrocampo, ali che si allargano sulle fasce, difesa dell’Arsenal impaurita e Kroos che rimane al limite dell’area pronto a ricevere il cross calciando di prima intenzione con il destro. Tecnicamente complicato tenere il pallone basso, il numero 39 ci riesce con tanto di rimbalzo a terra che rende impossibile a Szczęsny la respinta. Fa tutto o quasi il Bayern e al 21′ su calcio d’angolo il portiere dell’Arsenal respinge corto il colpo di testa di Van Buyten consentendo a Thomas Muller la zampata a pochi centimetri dalla linea di porta.

0-2 in trasferta e qualificazione in ghiaccio. Il Bayern spinge fino al 45′, poi nella ripresa arretra un po’ di fronte ai tentativi disperati dell’Arsenal. Neuer, imbattuto su azione da quasi 800 minuti, decide di regalare al suo compagno di nazionale Podolski la rete dell’1-2 uscendo malissimo su un calcio d’angolo e lì il Bayern soffre un po’, soprattutto psicologicamente. Una parentesi che dura poco, l’Arsenal è poca roba difensivamente e sul cross basso dalla destra l’ex Wolfsburg Mandzukic devia in modo fortunoso facendo impennare il pallone che si insacca in maniera beffarda. 1-3, sarà il risultato finale che pochissime speranze lascia agli inglesi di avanzare ai quarti di finale.

Arsenal – Bayern Monaco 1-3 | Champions League | Le Foto







Arsenal – Bayern Monaco 1-3: le foto della partita





















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG