Sfida Champions a Bergamo tra l’Atalanta di Gasperini e la Roma di Fonseca, con la prima riuscita a battere la seconda 2-1 nella 24esima giornata di ritorno del campionato di Serie A 2019/2020.
È stata Edin Dzeko a sbloccare la partita pochi istanti prima del fischio di fine primo tempo. Approfittando di un errore di un difensore avversario, Dzeko riesce a conquistare la palla e mandarla in rete al 45′, portando in vantaggio la sua Roma.
L’Atalanta è tornata in campo più agguerrita e all’inizio del secondo tempo è riuscita a portarsi in vantaggio sulla Roma. Al 51′ ci ha pensato Jose Palomino a mandarla in porta sfruttando nel migliore dei modi il passaggio di un compagno di squadra. Neanche dieci minuti dopo, il 61′ Mario Pasalic segna il terzo gol di questo match grazie ad un ottimo passaggio di Robin Gosens. Atalanta-Roma 2-1.
Atalanta-Roma 2-1 | Tabellino
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez (dall’86’ Muriel); Ilicic (dall’82’ Malinovskyi), Zapata (dal 59′ Pasalic). A disp.: Rossi, Sportiello, Caldara, Tameze, Czyborra, Castagne, Colley.
Allenatore: Gasperini
ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Peres, Fazio, Smalling, Spinazzola; Mancini (dal 68′ Veretout); Pellegrini, Perotti (dal 78′ Villar), Mkhitaryan, Kluivert (dal 62′ Carles Perez); Dzeko. A disp.: Cardinali, Fuzato, Juan Jesus, Kolarov, Cetin, Under, Santon, Kalinic, Ibañez.
Allenatore: Paulo Fonseca
MARCATORI: 45′ Dzeko (R), 50′ Palomino, 59′ Pasalic (A)
ARBITRO: Orsato
AMMONITI: Gosens (A), Mancini, Mkhitaryan, Fazio, Veretout (R)
Atalanta-Roma 2-1 | Video gol
Mauvais contrôle de Palomino, qui conduit à l’ouverture du score de Dzeko ! #AtalantaRoma pic.twitter.com/60bOpu6k0C
— Le Football en VOD IV (@LeFootballenVO2) February 15, 2020
All aboard the Palomino express!!! #Atalantaroma https://t.co/xND0aoQpyM
— Atalanta News (@AtalantaNewsUK) February 15, 2020
Precision. Great goal from Pasalic. pic.twitter.com/haftIF1IAU
— TheLibero (@libero_the) February 15, 2020
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG