3 Novembre 2013 – Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Madrid di Diego Simeone, ottenuta oggi contro l’Athletic Club di Bilbao. Nonostante i molti impegni in calendario, i biancorossi continuano a dimostrare uno splendido stato di forma a differenza invece di Barcellona e Real Madrid, che nell’ultimo periodo hanno faticato parecchio, pur riuscendo comunque a mantenere un’ottima media punti. Grazie a questo successo casalingo contro l’Athletic Bilbao, i colchoneros hanno ristabilito la situazione che c’era prima di questa giornata, confermando il -1 in classifica dal Barcellona del ‘Tata’ Martino ed il +5 sul Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Anche l’anno passato la formazione di Simeone aveva iniziato molto bene la stagione, ma alla 12esima giornata aveva 2 punti in meno in classifica con 5 gol segnati in meno e 3 subiti in più. Questi numeri fanno ancora più effetto se si considera che nella passata stagione a guidare l’attacco dell’Atletico c’era un certo Radamel Falcao, del quale al momento a Madrid non hanno ancora sentito la mancanza. A sostituirlo ci ha pensato Diego Costa, capace di trasformarsi in pochi mesi in un killer letale davanti alla porta avversaria.
Fin dalle prime battute della partita di oggi è parsa subito chiara la netta superiorità della formazione di Simeone, che ha aggredito l’Athletic costringendolo a difendersi nella propria metà campo. Dopo un paio di nitide occasioni capitate a Diego Costa e David Silva, i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio al 27esimo minuto proprio con l’ex attaccante blaugrana, autore di un bel destro al volo dal limite dell’area che ha sorpreso Iraizoz.
Il gol del raddoppio è stato invece firmato dal solito Diego Costa al 44esimo minuto, sfruttando un suggerimento in verticale del giovane Koke. Grazie a questa rete il brasiliano di passaporto spagnolo ha agganciato Cristiano Ronaldo in testa alla classifica del Pichichi con 13 gol segnati in 12 partite.
Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0 | Le Foto
Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-0 | Le Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG