27 Ottobre 2013 – L’Atletico Madrid di Diego Simeone è tornato al successo nella Liga Spagnola dopo la sconfitta di sabato scorso in trasferta contro l’Espanyol. Grazie a questa vittoria i colchoneros hanno confermato il distacco di un punto in classifica dal Barcellona capolista, ma hanno incrementato il vantaggio sul Real di Ancelotti, sconfitto ieri proprio dai catalani, portandolo ad un rassicurante +5. La partita si è messa subito in discesa per i padroni di casa che sono riusciti a portarsi in vantaggio dopo pochi secondi dal fischio d’inizio grazie ad un gol del giovane Oliver Torres, 19enne proveniente della cantera, ennesimo prospetto del calcio spagnolo.

Dopo l’1-0 l’Atletico ha continuato ad attaccare a testa bassa andando vicino al gol con un colpo di testa di Godin su azione di palla in attiva e poi altre tre volte con lo scatenato Diego Costa, sul quale in due occasione è stato determinante il portiere Reyes. Nell’intervallo il cileno è stato costretto ad uscire dal campo, lasciando il posto al danese Andersen che non è più riuscito ad arginare gli attacchi della squadra di Simeone. Il 2-0 è arrivato al 53esimo con un colpo di testa in anticipo sul primo palo di David Villa.

El Guaje ha messo la sua seconda firma su questa partita appena 4 minuti dopo, segnando ancora al termine di un’azione di contropiede. Al 65esimo l’ex attaccante di Valencia e Barcellona ha vestito i panni di assist-man servendo in area di rigore Diego Costa con un pallone filtrante; il centravanti, conteso dalle federazioni di Brasile e Spagna, non si è fatto scappare la ghiotta opportunità, segnando così l’11esimo gol in queste prime 10 partite di campionato. L’ultima rete della serata è arrivata in pieno recupero, messa a segno dal capitano Gabi, bravo a raccogliere la respinta di Andersen su un tiro da posizione defilata di Adrian.

Atletico Madrid-Betis 5-0 | Le Foto



Atletico Madrid-Betis 5-0 | Le Foto














Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 28-10-2013