27 Aprile 2013 – Ecco il video di Atletico Madrid – Real Madrid 1-2. Nonostante una prestazione non particolarmente brillante, la squadra di Mourinho è riuscita a vincere il derby contro i colchoneros consolidando il terzo posto in classifica. In vista del ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund, nel quale le merengues cercheranno di ribaltare il 4-1 dell’andata, Mourinho ha scelto di affidarsi ad una formazione molto rimaneggiate con Cristiano Ronaldo neanche inserito nella lista dei convocati ufficialmente a causa di un piccolo risentimento muscolare.
La partita si è messa subito bene per i padroni di casa passati in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco grazie ad un colpo di testa di Radamel Falcao sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti hanno trovato il gol del pareggio al 12′ minuto con una sfortunata deviazione di Juanfran su un calcio di punizione, apparentemente innocuo, dell’argentino Di Maria. La squadra di Simeone non si è disunita ed ha continuato ad attaccare a testa bassa, peccando però di precisione davanti a Diego Lopez.
Nel finale di primo tempo Benzema ha sciupato una grande occasione per riportare in vantaggio i suoi, facendosi anticipare da Thibaut Courtois in uscita bassa su perfetto assist smarcante di Di Maria; grave l’errore del francese che ha vanificato tutto stoppando male il pallone. Il secondo tempo è stato praticamente tutto dell’Atletico che però al 63′ si è esposto ancora ad un contropiede capitalizzato al meglio da Di Maria con un perfetto diagonale di sinistro.
A fine partita il pubblico dell’Atletico ha ‘salutato’ l’uscita dal campo dei proprio giocatori con una bordata di fischi, frutto della frustrazione di ben 14 anni senza successi nel derby della capitale.
Atletico Madrid – Real Madrid 1-2 | Le Foto del derby
Atletico Madrid – Real Madrid 1-2 | Le Foto del derby
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG