Ecco il video con il go di Austria Vienna – Atletico Madrid 0-3, partita del Gruppo G di questa Champions League 2013/2014. La squadra di Simeone continua la sua marcia trionfale in Europa e si sbarazza senza troppi problemi degli austriaci, avversario sicuramente di livello molto inferiore. Ma questa sera c’era anche grande attesa per l’esordio stagionale in Europa di Diego Costa, l’attaccante ha saltato le prime due partite perché stava ancora scontando la squalifica ricevuta lo scorso anno in Europa League per la testata rifilata a Limberski del Viktoria Plzen, l’attaccante conteso tra Spagna e Brasile anche al Prater ha saputo dimostrare tutto il suo valore.
L’Atletico parte subito con il piede sull’acceleratore e dopo 8 minuti è già in vantaggio di un gol. C’è una fitta rete di passaggi a centrocampo, poi Koke vede l’inserimento profondo di Filipe e lo serve, il biondo difensore brasiliano alza la testa e vede tutto solo al centro dell’area Raul Garcia che viene servito e deve solo spingere il pallone in una porta rimasta ormai sguarnita. Ma lo show dei Colchoneros non finisce certo qui. Al 20′ il pubblico di Vienna può godersi una perla di Diego Costa, l’attaccante parte dal suo centrocampo, si porta a spasso i suoi marcatori e a tu per tu con il portiere non sbaglia.
A fine primo tempo l’Austria Vienna va vicinissima al gol che avrebbe accorciato le distanze, è ottimo infatti il tiro al volo di Hosiner, purtroppo però va a sbattere sulla traversa. Al ritorno in campo sono ancora gli ospiti a tenere in mano il gioco e al 55′ allungano ulteriormente, il gol, manco a dirlo, è ancora di Diego Costa. Il 3-0 dona alla squadra di Simeone la tranquillità necessaria per arrivare in fondo provando magari a risparmiare un po’ di energia, in quel momento la partita è virtualmente finita. L’Atletico continua a correre, in Champions ha sempre vinto, un po’ come gli è successo in Liga fino alla sconfitta con l’Espanyol, e la qualificazione agli ottavi è già praticamente una formalità.
Austria Vienna – Atletico Madrid 0-3 | La fotogallery
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG