Il Barcellona continua a marciare senza nessun riguardo per l’avversario di turno che prova a sbarrargli la strada, i numeri della squadra di Vilanova sono incredibili: dopo 23 partite i blaugrana hanno collezionato 20 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. E così nel tennistico 6-1 rifilato al malcapitato Getafe l’unica notizia è che non dobbiamo raccontare nessuna goleada di Lionel Messi, l’argentino ha segnato “soltanto” un gol, il numero 299 con la maglia dei catalani, sfiorando più volte la cifra tonda ma vedendosi costretto a rimandare le celebrazioni almeno di una settimana le celebrazioni per questo suo ennesimo record. Alla fine sul tabellino finiranno 6 marcatori diversi in questa partita giocata a mezzogiorno, cosa che dalle parti del Camp Nou non capitava da un bel po’ di tempo.

Si mette subito in discesa per i padroni di casa che sbloccano il risultato dopo appena sei minuti con Sanchez: solito lancio verticale con il contagiri, per il cileno è un gioco da ragazzi sbloccare il risultato. Il raddoppio arriva al 13′, Thiago riceve una palla in area che controlla bene, poi appoggia per Messi che in scivolata di sinistro trova l’angolo sul palo lontano. Tutto lascia presagire ad una giornata difficilissima per il Getafe che tuttavia riesce ad andare a riposo sul risultato di 2-0, con la soddisfazione di essere riuscito almeno una volta a farsi vedere dalle parti di Valdes. Nei primi 45 minuti si è registrato anche un palo colpito da Messi, una sorta di piccola notizia dal momento che l’attaccante ha sprecato un’occasione relativamente facile essendosi trovato in pratica a tu per tu con il portiere.

Le foto di Barcellona – Getafe 6-1 – Liga Spagnola




Ci si aspettava la goleada e puntualmente questa è arrivata nella ripresa, il terzo gol è di David Villa pescato magnificamente in area da Jordi Alba, l’attaccante ha poi infilato il portiere con un tunnel. Il poker è di Tello che riceve da Messi e scarica un destro potente a fil di palo. Il Getafe ritrova l’orgoglio e pesca almeno il gol della bandiera con Alvaro in contropiede, siamo all’83’ ma ci sarà ancora tempo per altri due gol del Barça. Il primo è di Iniesta che raccoglie un pallone sfuggito a Messi nel tentativo di dribblare in area un paio di difensori e conclude di destro, il secondo è di Piqué che riceve palla da Thiago a pochi passi dalla porta, il difensore non deve far altro che spingere la palla in rete per chiudere questa giornata perfetta, l’ennesima. Il Barcellona porta a 12 i punti di vantaggio sulla seconda, l’Atletico Madrid che stasera proverà a rispondere contro il Rayo Vallecano.

Le foto di Barcellona - Getafe 6-1 - Liga Spagnola

Le foto di Barcellona – Getafe 6-1 – Liga Spagnola


























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola Lionel Messi notizie video

ultimo aggiornamento: 10-02-2013