26 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol della semifinale di ritorno di Coppa del Re. Il Barcellona è stato eliminato dal Real Madrid, la squadra di Mourinho nonostante l’1-1 dell’andata maturato al Santiago Bernabeu ha inflitto un pesante 1-3 al Camp Nou agli avversari di sempre. Una vittoria nella competizione meno importante, ma sempre preziosissima trattandosi di un Clasico. Tre gol subiti in casa, l’ennesima partita con reti al passivo e per di più decisive per il prosieguo in Coppa del Re e l’accesso alla finale. Il Barcellona non va, il periodo negativo (con le dovuto proporzioni), prosegue e i tifosi del Milan sperano.
Il successo in campionato del Barcellona non è in discussione, troppi i punti di vantaggio, ma il periodo d’appannamento coinciso con l’assenza di Tito Vilanova che è ancora alle prese con le cure negli USA, è ormai evidente e rischia di far sfuggire di mano gli altri obiettivi stagionali. Ora che la Coppa del Re è andata il Barcellona si prepara ad altre partite fondamentali, il nuovo incrocio sempre con il Real Madrid per il Clasico di campionato, ma soprattutto l’incontro decisivo con il Milan nel quale dovrà tentare di ribaltare il 2-0 subito all’andata a San Siro.
Quanti danno per scontato la possibilità per il Barcellona di segnare tre gol alla squadra di Allegri senza subirne nessuno farebbe bene a cambiare idea, i catalani avranno bisogno di recuperare la loro solidità difensiva tutta in un colpo e a vedere come sono stati subiti i tre gol di stasera dal Real c’è molto da preoccuparsi per i tifosi catalani. Nel primo tempo il Barca (che con lo 0-0 si sarebbe qualificato) concede in uno contro uno in contropiede a Cristiano Ronaldo, il portoghese entra in area e viene steso da Pique che entra in scivolata in maniera sconsiderata.
Inevitabile rigore e trasformazione di CR7. Nella ripresa il Barca si fa pescare nuovamente scoperto, Di Maria (che in campionato sarà squalificato per l’assurda espulsione di domenica) contro Puyol in uno contro uno, l’argentino passa, il suo tiro viene respinto ma finisce ancora a Ronaldo tutto solo che deve solo spingerla in porta. Il Barcellona avrebbe bisogno di fare almeno tre gol, psicologicamente molla e subisce anche la terza segnatura da Varane, colpo di testa su calcio d’angolo con marcatura inesistente. Un trionfo per Mourinho che invita i suoi a “giocare con la testa”. Il gol della bandiera, a 2 dalla fine, lo segnerà Jordi Alba in una classica azione “stile Barcellona”, ma è una magrissima consolazione per i catalani.
Barcellona – Real Madrid 1-3 | La fotogallery
Barcellona – Real Madrid 1-3 (Coppa del Re): le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG