Barcellona – Real Madrid Live | Finale Coppa del Re 2014
LIVE
Barcellona
Bartra 69′
1 – 2
Real Madrid
11′ Di Maria
85′ Bale
-
21.00 – 30 minuti al fischio d’inizio.
-
21.10 – Le squadre stanno effettuando il riscaldamento pre-partita.
-
21.15 – C’è ovviamente il tutto esaurito sugli spalti del Mestalla di Valencia.
-
Iniziata la partita!
-
2′Possesso palla tutto madridista nei primi due minuti di partita.
-
4′Ottimo intervento in copertura di Carvajal su Jordi Alba.
-
5′Gran lancio in verticale di Iniesta per Messi bloccato in presa alta da Casillas.
-
8′Fin dai primi minuti non mancano i contatti duri a centrocampo.
-
13′Bello spunto di Neymar sull’esterno, ma nessuno è riuscito a sfruttare il suo cross basso.
-
20′Sinistro strozzato di Di Maria dal limite dell’area. Palla tre le braccia di Pinto.
-
21′Cross basso di Fabregas troppo lungo per Neymar.
-
25′Cross di Jordi Alba per Neymar. Colpo di testa loffio del brasiliano.
-
33′Respinto un passaggio in verticale di Iniesta dal limite dell’area. Ottima la difesa madridista.
-
35′Messi stoppato in area di rigore. Assente ingiustificato l’argentino in questa prima mezzora di gioco.
-
36′Grande diagonale di Jordi Alba! Il terzino catalano ha murato in scivolata un tiro a colpo sicuro di Isco.
-
38′Squadre molto allungate. Protagonista il direttore di gara che sta fischiando pochissimo questo sera.
-
39′Cross di Dani Alves messo in calcio d’angolo da Carvajal.
-
45′Terminato il primo tempo senza recupero.
-
22:28 – Sta per iniziare il secondo tempo.
-
22:31 – Squadre in campo.
-
46′Iniziato il secondo tempo. Cambio nel Barcellona tra i due tempi; fuori Jordi Alba e dentro Adriano.
-
48′Possesso palla blaugrana in questo inizio di secondo tempo.
-
49′Bale vicino al 2-0 in contropiede! Il gallese ha saltato benissimo Busquets con un dribbling secco, ma poi ha concluso malamente a lato.
-
50′Calcio di punizione alto di Messi.
-
60′Grande anticipo di Di Maria su Messi al limite dell’area madridista.
-
61′Secondo cambio nel Barcellona; fuori Fabregas (pessimo) e dentro Pedro.
-
62′Colpo di testa di Benzema su corner. Conclusione centrale facile preda di Pinto.
-
63′Destro di Benzema deviato in angolo da Mascherano.
-
64′Conclusione di Xabi Alonso alta sopra la traversa.
-
66′Esterno destro di Bartra dal limite deviato in angolo da Casillas.
-
71′Grande parata di Pinto su Bale!
-
74′C’è grande tensione in campo, soprattutto nel Real per le tante occasioni non sfruttate.
-
75′Conclusione da dimenticare di Dani Alves.
-
79′Bellissimo cross basso di Dani Alves, che nessun blaugrana ha saputo leggere permettendo alla difesa madridista di rinviare il pallone.
-
83′Tiro alle stelle di Di Maria! Contropiede sciupato dal Real, perché l’argentino ha preferito calciare invece di servire Bale libero sulla sinistra.
-
84′Tiro di Adriano tra le braccia di Casillas.
-
86′Primo cambio nel Real; fuori Di Maria e dentro illarramendi
-
87′Terzo cambio nel Barca; fuori Bartra e dentro Alexis Sanchez.
-
87′Grande parata di Pinto su Benzema! Poteva sfruttare meglio questo contropiede il madridista.
-
89′Secondo cambio nel Real; fuori Isco e dentro Casimiro.
-
89′Palo di Neymar!!! Si salva il Real Madrid!
-
90′Terzo cambio nel Real; fuori Benzema e dentro Varane
-
90′Tre di recupero.
-
90’+3E’ finita!!!! Ha vinto il Real Madrid!!!
-
aggiornamento automatico
Barcellona – Real Madrid | Formazioni Ufficiali
20:43 – Barcellona e Real Madrid hanno appena pubblicato su Twitter le rispettive formazioni ufficiali. C’è qualche novità nell’11 titolare dei catalani. A grande sorpresa in difesa ci sarà il canterano Bartra, inserito da tutti i media spagnoli nella lista degli indisponibili. Sarà dunque lui a far coppia con Mascherano al centro della difesa e non Adriano o Busquets.
Tutto confermato negli altri ruoli difensivi ed anche a centrocampo, mentre invece c’è una novità in attacco. Sarà Cesc Fabregas a giocare nel tridente insieme a Messi e Neymar, mentre l’ex udinese Sanchez si accomoderà inizialmente in panchina. Nessuna sorpresa invece nella formazione del Real Madrid, perfettamente corrispondente a quella ipotizzata alla vigilia.
BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Mascherano, Bartra, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Fabregas, Messi, Neymar.
REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Coentrao, Sergio Ramos, Pepe, Carvajal; Di Maria, Xabi Alonso, Modric; Isco, Benzema, Bale.
Barcellona – Real Madrid | Finale di Coppa del Re 2014
Questa sera alle ore 21.30 si giocherà il terzo Clásico della stagione 2013/2014. Barcellona e Real Madrid si sfideranno nella finale della Coppa del Re che si disputerà in gara unica allo Stadio Mestalla di Valencia. La partita di questa sera è di cruciale importanza soprattutto per i blaugrana, eliminati mercoledì scorso dalla Champions League per mano dell’Atletico Madrid di Simeone, squadra che a grande sorpresa guida anche la classifica della Liga Spagnola con tre punti di vantaggio sul Real e quattro sul Barcellona.
Le due grandi del calcio spagnolo non si aspettavano di avere un terzo incomodo così ingombrante in questa stagione, in modo particolare dopo la cessione di Radamel Falcao ai francesi del Monaco, vero trascinatore dei colchoneros negli ultimi due anni. A vestire i panni di uomo simbolo della seconda squadra di Madrid è invece spuntato fuori uno strepitoso Diego Costa, già di proprietà rojiblancos ma mai così incisivo.
Se l’Atletico riuscirà a difendere il primo posto nella Liga questa Coppa del Re rischia di diventare il premio di consolazione per il Barcellona, così come potrebbe esserlo anche per il Real Madrid nel caso in cui i ragazzi di Ancelotti non dovessero riuscire a conquistare l’attesissima decima Champions. Vincere sarebbe sicuramente più importante per i blaugrana in questo momento della stagione, soprattutto dopo la sconfitta esterna di sabato scorso sul campo del modesto Granada, che ha annientato il morale dell’ambiente catalano già sotto shock dopo l’eliminazione dalla Champions di soli quattro giorni prima.
Barcellona – Real Madrid | Le Probabili Formazioni
Questa sera il Tata Martino dovrà far fronte a diversi problemi di formazione per le pesanti assenze nel reparto arretrato. Oggi infatti mancherà il portiere Valdes (fuori fino al termine della stagione), al quale si sono aggiunti nelle ultime settimana anche Piqué e Bartra. In questo momento a disposizione di Martino è rimasto il solo Mascherano “nel ruolo”, che dovrebbe far coppia con il brasiliano Adriano, sempre schierato da esterno nella sua carriera e, prima di arrivare a Barcellona, il più delle volte da centrocampista.
L’altra soluzione potrebbe prevedere Busquets abbassato sulla linea dei difensori, ma stando a quanto hanno riportato i giornali spagnoli il prescelto per far coppia con Mascherano sembra essere proprio il succitato Adriano. A completare il reparto difensivo ci saranno Dani Alves e Jordi Alba sugli esterni, altri due più abitati ad attaccare che a difendere. Il centrocampo a tre dovrebbe prevedere Busquets, Iniesta e Xavi, con Fabregas inizialmente in panchina. In attacco Martino dovrebbe puntare sul meglio a sua disposizione per far male alla difesa delle merengues e quindi su Alexis Sanchez, Neymar e, naturalmente, Lionel Messi.
Anche Ancelotti alla vigilia ha dovuto fare i conti con assenze molto importanti, una su tutte quella di Cristiano Ronaldo. Il pallone d’oro in carica non sarà però l’unico dei ‘big’ a saltare questa sfida perché mancherà anche il brasiliano Marcelo oltre ai lungodegenti Arbeloa, Khedira e Jesé. In porta ci sarà il capitano Casillas, titolare nelle coppe come da abitudine in questa stagione. Nel ruolo di terzini dovrebbero giocare Coentrao e Carvajal, mentre Pepe e Sergio Ramos dovrebbero comporre la coppia centrale.
Nel terzetto di centrocampo dovrebbero giocare Di Maria, Xabi Alonso e Modric, mentre in avanti è scontata la presenza di Isco, Benzema e Bale. Una formazione molto offensiva anche per Ancelotti, che punta a mettere in serie difficoltà l’improvvisata difesa blaugrana.
Ci sono tutte le premesse per assistere ad una partita molto spettacolare e ricca di gol. Vi comunicheremo le formazioni ufficiali non appena verranno rese note e vi aspettiamo alle ore 21.30 per la diretta della partita.
BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Mascherano, Adriano, Jordi Alba; Xavi, Busquets, Iniesta; Alexis Sanchez, Messi, Neymar.
A disposizione: Tello, Sergi Roberto, Song, Puyol, Oier, Pedro, Fabregas, Afellay, Montoya. Allenatore: Martino.
REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Coentrao, Sergio Ramos, Pepe, Carvajal; Di Maria, Xabi Alonso, Modric; Isco, Benzema, Bale. Allenatore: Ancelotti.
A disposizione: José, Morata, Casemiro, Illarramendi, Varane, Nacho, Llorente, Jesus, Diego Lopez.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG