Calciomercato
Bastano solo 10 milioni per riportarlo in Italia: il Milan prepara il colpo a sorpresa per gennaio
Bastano solo 10 milioni, e il Milan ci sta pensando davvero. Svelato la mossa rossonera per il grande colpo a sorpresa di gennaio.
In un periodo contrassegnato da sfide e interrogativi sulla capacità di rivitalizzare il suo spirito competitivo, il Milan esplora soluzioni innovative per rafforzare il proprio organico. Al centro delle attenzioni, in particolare, c’è la situazione di un reparto nevralgico come il centrocampo, dove il club rossonero sembra intenzionato a muoversi con decisione sul mercato di gennaio, pensando ad una vera e propria sorpresa.
In un contesto di crescente contestazione da parte della tifoseria, accentuata da performance sottotono e manifestazioni di dissenso al seguito dell’ultima deludente uscita contro il Genoa, il Milan si prepara a dare battaglia sul campo dell’Hellas Verona nella speranza di redimersi. Tuttavia, la chiave del rilancio potrebbe non risiedere solamente nelle prossime performance sportive, ma nelle mosse di mercato che il club è pronto a valutare.
Dalle critiche al colpo a sorpresa per gennaio
La pressione dei sostenitori, che hanno esposto la propria insoddisfazione attraverso striscioni e proteste, fa da sfondo a una società criticata per una presunta mancanza di ambizione. Rispondere a questa percezione diventa cruciale, e i recenti rinnovi di contratto di giocatori chiave come Maignan, Reijnders e Pulisic, oltre ai progressi nelle trattative per il rinnovo di Theo Hernandez, segnano un primo passo importante. La dirigenza rossonera si rende però conto che per inviare un messaggio forte e chiaro è necessario arricchire la rosa con nuovi innesti. Le critiche potrebbero essere messe a tacere da un vero e proprio colpo a sorpresa per gennaio. Con soli 10 milioni il Milan potrebbe riportare il talento in Serie A.
10 milioni per riportarlo in Italia
Fra le possibilità emerse – scrive Milanlive.it – spicca quella di una vecchia conoscenza del nostro campionato che potrebbe far rientro in Italia a una cifra decisamente molto allettante. Stiamo parlando sdi Mattias Svanberg, precedentemente in forza al Bologna e attualmente al Wolfsburg, il cui ritorno in Italia appare un’ipotesi allettante sia per il giocatore che per il Milan. Una proposta da 10 milioni di euro potrebbe persuadere il club tedesco a lasciar partire il centrocampista svedese, sul quale però il Milan deve ancora esprimere un giudizio finale, in attesa di verificare la completa ripresa fisica di Bennacer.
Le alternative
L’attenzione si concentra ora sul centrocampo, settore in cui l’esigenza di nuovi arrivi si fa sentire, specie alla luce delle incertezze fisiche legate a Bennacer. Tra le opzioni valutate, il nome di Samuele Ricci del Torino ha generato interesse, sebbene la sua acquisizione sembri più probabile nella sessione estiva che in quella invernale. La difficile disponibilità dei club a cedere pezzi pregiati a gennaio rende il compito arduo, spingendo così il Milan a cercare alternative vantaggiose.
LEGGI ANCHE “No” al Milan, l’obiettivo del Club preferisce i rivali: l’agente boccia apertamente l’ipotesi rossonera
Leggi l’articolo completo Bastano solo 10 milioni per riportarlo in Italia: il Milan prepara il colpo a sorpresa per gennaio, su Notizie Milan.