17 Settembre 2013 – Vittoria senza rischi per il Bayern Monaco detentore della Champions League. I bavaresi non sono ancora brillanti come nella passata stagione sotto la guida di Jupp Heynckes, ma possono comunque contare sulle giocate individuali dei suoi campioni per fare la differenza, in attesa che la “cura Guardiola” inizi a fare l’effetto sperato. L’austriaco Alaba ha messo subito la partita in discesa per i campioni d’Europa realizzando dopo 4 minuti un calcio di punizione, sul quale Akinfeev avrebbe potuto fare decisamente meglio se avesse piazzato la barriera correttamente in modo da veder partire il pallone.

I padroni di casa sono andati vicini al raddoppio pochi minuti dopo con il croato Mandzukic su assist del capitano Lahm, ma in questo caso il portiere russo è stato bravo a salvarsi con un bel guizzo. Intorno al ventesimo ha cercato la conclusione dalla distanza lo stesso Lahm, schierato oggi nel ruolo di mediano, trovando però solo l’esterno della rete. Il gol del 2-0 non si è comunque fatto attendere molto perché al 41esimo Mandzukic è riuscito a segnare con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, sul quale resta comunque qualche dubbio sulla posizione di partenza dell’ex Wolfsburg.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto, il Bayern ha trovato anche il gol del 3-0 al 68esimo minuto con Arjen Robben, ben servito in profondità da un lancio con il contagiri di Alaba, sempre più uomo decisivo per i bavaresi. Nell’ultimo quarto d’ora Guardiola ha concesso un po’ di spazio anche a Shaqiri e Schweinsteiger, che hanno avuto buone opportunità per segnare il gol del 4-0, senza tuttavia riuscirci. Nell’altra partita del girone anche il Manchester City si è imposto 3-0 sui cechi del Viktoria Plzen senza particolari difficoltà, confermando una volta di più che il primo posto di questo girone si deciderà negli scontri diretti tra i tedeschi e gli inglesi.

Bayern Monaco – CSKA Mosca 3-0 | Le Foto



Bayern Monaco – CSKA Mosca 3-0 | Le Foto















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG