Inter
Beukema all’Inter: ecco cosa filtra
I nerazzurri molto probabilmente acquisteranno un difensore centrale giovane la prossima estate e l’olandese è nella lista dei dirigenti.
Per l’Inter, il mercato di giugno prossimo rappresenta un’opportunità cruciale per rinforzare la squadra, puntando principalmente sulla difesa.
In questa direzione, il nome di Sam Beukema, attuale pilastro del Bologna e difensore di spicco, emerge tra le possibili scelte dei nerazzurri.
Osservato speciale
A 26 anni, Sam Beukema sta dimostrando di essere una figura chiave per il Bologna, tanto da attirare l’interesse di club di caratura superiore. La sua presenza costante in campo evidenzia la fiducia e l’importanza che riveste nel progetto tecnico dei felsinei, dettagli che non sono sfuggiti agli occhi attenti dell’Inter.
L’Inter e il rinnovamento difensivo
La dirigenza nerazzurra, con Marotta e Ausilio in prima linea, ha chiara la necessità di infondere nuova linfa al reparto arretrato. L’obiettivo è quello di garantire a Simone Inzaghi alternative valide e competitive, capaci di inserirsi perfettamente nel modulo tattico dell’Inter. Tra le qualità cercate, la conoscenza della Serie A appare come un criterio determinante, posizionando Beukema tra i candidati ideali.
Punti di forza e questioni aperte
Nonostante l’interesse e le voci di mercato, la strada che potrebbe portare Beukema all’Inter non è priva di interrogativi. La giovane età e un ingaggio abbordabile giocano a suo favore, tuttavia, la dirigenza nerazzurra sembra orientata anche verso altre direzioni.
Le caratteristiche ricercate
I nerazzurri come riporta Inter Live, sono in cerca di un difensore con caratteristiche specifiche, un “marcatore puro”: un Acerbi più che un Bastoni, in poche parole. Inoltre, permangono dei dubbi sulla capacità di Beukema di adattarsi a un reparto difensivo a tre, aspetto considerato cruciale per il suo inserimento nel gioco di Inzaghi. Ecco perché al momento i preferiti sono altri.
Leggi l’articolo completo Beukema all’Inter: ecco cosa filtra, su Notizie Inter.