Il giornalista Fabrizio Biasin sostiene che la nomina di Marotta a presidente del club nerazzurro sottintenda che l’impegno di Oaktree sia duraturo.

Fabrizio Biasin ha parlato a Iotifointer.it dell’elezione di Marotta a nuovo presidente dell’Inter. “Quella di Marotta presidente è una scelta logica e intelligente, perché si sceglie un profilo nerazzurro che possa dare continuità e lavorare a un progetto che è iniziato qualche anno fa. Oaktree poteva mettere un suo uomo, ma ha compreso che la continuità aveva tanto senso. Marotta infatti non è solo il presidente dell’Inter, ma continuerà ad avere il ruolo di amministratore delegato sport. Nel suo caso la meritocrazia ha un senso. E’ un’ottima notizia per i tifosi dell’Inter. Marotta non avrebbe accettato se il suo fosse stato un ruolo ad interim”. 

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta

Il parere

“Se ha detto sì vuol dire che Oaktree ha intenzioni a medio-lungo termine. Non si tratta di uno o due anni. E questo potrebbe allungare anche la carriera dello stesso Marotta, che aveva messo come suo limite temporale il 2027. Ora possono accadere un sacco di cose: difficile fare previsioni, ma l’idea è che le sue intenzioni possano essere ancora più a lungo termine. Nel CdA alcune figure del fondo si sono affiancate ai vecchi dirigenti. Questo significa, e ce lo ha spiegato Marotta dopo l’Assemblea, che si vuole continuare sulla strada già tracciata, un percorso che deve continuare a portare insieme risultati e sostenibilità finanziaria“.

L’articolo Biasin: “Scelta di Marotta logica e intelligente, lui ha accettato per motivi ben precisi” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-06-2024


Facchetti: “Marotta scelta perfetta, è la chiusura di un cerchio, ci sono legami con mio padre”

Lovato: “L’Inter sembrava non credere in Dimarco ad un certo punto, Frattesi potrebbe essere titolare”