Milan

Bologna 2-1 Milan: Ndoye condanna Conceiçao all’ennesima sconfitta, il Diavolo abbandona la corsa al quarto posto. Le pagelle rossonere

Il Milan perde anche a Bologna e rimane a -8 dal quarto posto. Le pagelle rossonere

Mike Maignan voto: 6.5

Il portiere francese è molto attento sulla conclusione di Dominguez nel primo tempo. Grande apporto anche alla manovra offensiva: suo il lancio da cui nasce il gol dell’1-0. Non può nulla sui gol dei rossoblù.

Alex Jimenez voto: 5

Netto passo indietro rispetto a Torino. Dominguez lo fa impazzire ed esce sconfitto dal duello con l’esterno bolognese. Quando entra Cambiaghi la musica non cambia: si fa beffare sul 2-1.

Dal 85′ Tammy Abraham voto: sv

Malick Thiaw voto: 5.5

Il tedesco rischia di concedere il bis di Torino dopo pochi minuti, per sua fortuna la palla esce di poco. La sua prestazione cresce con l’avanzare della gara, ma continua a non dare sicurezza al reparto.

Strahinja Pavlovic voto: 5

Prestazione a due facce: nel primo tempo è uno dei più positivi, nel secondo è una sciagura. Suo l’errore che causa la punizione del pareggio, sul 2-1 viene anticipato da Ndoye.

Theo Hernandez voto: 5.5

Non si accende come nella sua versione migliore, ma gioca una partita attenta e contiene bene Ndoye sul suo lato nel primo tempo. Causa la punizione da cui nasce l’1-1, ma lo fa per rimediare ad un errore di Pavlovic. Manca ancora qualcosa.

Youssouf Fofana voto: 5.5

La partita è una vera e propria battaglia in mezzo al campo e lui non soccombe nel primo tempo. La sua fisicità dal primo minuto era mancata ai rossoneri. Non si segnala per particolari prodezze o errori, ma nel secondo tempo finisce nel frullatore rossoblù insieme a tutta la squadra.

Yunus Musah voto: 6

Sembra sempre mancare il centesimo per fare l’euro. Come diciamo spesso, tanta corsa e tanta sostanza, pecca di qualità. Nel complesso, però, gioca una partita sufficiente.

Tijjani Reijnders voto: 5.5

Il match è molto ruvido e l’olandese non riesce a spiccare con la sua tecnica. Sovrastato dal centrocampo del Bologna, non la migliore versione stagionale di Reijnders.

Joao Félix voto: 5

Fare copia e incolla con la pagella di Reijnders, con la differenza che Joao non si è praticamente mai acceso da quando è a Milanello. Poco presente nel gioco, prova ad abbassarsi ma con scarsi risultati. Molto male.

Dal 61′ Christian Pulisic voto: 5.5

Inspiegabilmente lasciato fuori, entra al posto di un Joao Felix evanescente. Neanche lui, però, riesce a far scattare la scintilla.

Rafael Leao voto: 6.5

L’atteggiamento è quello giusto e si vede subito dalle prime battute: rincorre, fa sportellate e litiga con gli avversari. Rafa è connesso e al 43′ viene premiato dalla sponda di Gimenez, poi davanti a Skorupski è freddissimo e sigla l’1-0. Nel secondo tempo si eclissa insieme ai suoi compagni e non riesce a portare il Milan alla vittoria.

Santiago Gimenez voto: 5.5

La peggior prestazione da rossonero fino al 43′, con un errore non da lui dopo pochi secondi e tante sponde sbagliate. Poi, sul lancio di Maignan, realizza una spizzata perfetta per Leao e confeziona l’1-0. L’assist, però, non basta per salvare la sua gara.

Dal 76′ Luka Jovic voto: 6

Entra in maniera attiva in partita ma non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori con il suo colpo di testa.

All. Sergio Conceiçao voto: 4.5

La scelta di mettere Joao Felix titolare con Pulisic in panchina non lo ripaga. La prestazione del suo Milan è deludente e il treno Champions scappa in maniera definitiva. Conceiçao rischia di chiudere il suo capitolo rossonero molto velocemente.

 

Leggi l’articolo completo Bologna 2-1 Milan: Ndoye condanna Conceiçao all’ennesima sconfitta, il Diavolo abbandona la corsa al quarto posto. Le pagelle rossonere, su Notizie Milan.

Exit mobile version