Milan

Bologna-Milan a rischio rinvio? Scaroni prende posizione e dice tutto

Sul tema del possibile rinvio di Bologna-Milan interviene anche il Presidente del Milan Paolo Scaroni. Ecco la sua posizione.

Il Milan domani sarebbe stato impegnato a Bologna per la nona giornata del campionato di Serie A. Al momento regna sovrana l’incertezza e ancora non si hanno risposte ufficiali su come dovrà essere gestita la situazione.

Il Presidente del Milan Paolo Scaroni prende posizione sulla vicenda e svela quali opzioni siano sul banco per venire a capo di una situazione che, di ora in ora, si colora sempre più di giallo e incertezza.

L’ordinanza del Sindaco di Bologna

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha firmato un’ordinanza che impedisce lo svolgimento della partita Bologna-Milan, prevista per sabato 26 ottobre 2024. La causa diretta è rappresentata dalle gravi conseguenze dell’alluvione che ha colpito Bologna a partire dal 19 ottobre, influenzando pesantemente il quartiere Porto-Saragozza, zona nella quale si trova lo stadio Dall’Ara. La preoccupazione principale riguarda la sicurezza della cittadinanza. L’afflusso di circa 35.000 persone nello stadio e nelle zone limitrofe avrebbe reso particolarmente complesse le operazioni di recupero in atto e aggravato una situazione già di per sé delicata.

Scaroni, Presidente del Milan, prende posizione

Il Presidente del Milan Paolo Scaroni interviene sul caso Bologna-Milan e il conseguente rinvio di cui si sta dibattendo. Ecco la sua posizione in merito a quanto sta avvenendo: “Non ne so molto, non mi sono occupato del tema. Ma penso che o si gioca a porte chiuse, o si gioca da un’altra parte. L’ipotesi che non si giochi francamente… Ieri sera abbiamo avuto notizia dell’ordinanza del sindaco e stiamo pensando di vedere quale possa essere la soluzione”. Il Milan, attraverso le parole del proprio Presidente, ribadisce la volontà dei rossoneri non solo di giocare ma, al contempo di trovare eventualmente anche soluzioni alternative al regolare svolgimento dell’evento sportivo.

Stadio Dall’Ara

La Lega spinge per giocare

La volontà della Lega sarebbe di trovare una soluzione e permettere il regolare svolgimento della partita, magari anche con una soluzione alternativa a quella ordinaria. L’annullamento della partita e il suo eventuale rinvio creerebbe problemi significativi in merito alla nuova data in cui poter far giocare la gara. Il calendario congestionato infatti potrebbe non consentire il recupero della partita almeno fino al prossimo marzo.

LEGGI ANCHE Conte “beffa” il Milan, sorpasso azzurro sull’obiettivo dei rossoneri: contatti avviati

 

Leggi l’articolo completo Bologna-Milan a rischio rinvio? Scaroni prende posizione e dice tutto, su Notizie Milan.

Exit mobile version