Usain Bolt si appresta a correre sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma. Questa sera, infatti, la grande atletica torna in Italia con la 33esima edizione del Golden Gala, che da quest’anno è intitolato Memorial Pietro Mennea, il più grande atleta italiano scomparso lo scorso 21 marzo. Gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati ovviamente sul giamaicano Bolt, che per il terzo anno consecutivo partecipa alla tappa italiana della Diamond League. Bolt è il più grande velocista di tutti i tempi. Detiene l’attuale campione mondiale sulla distanza dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri, discipline di cui detiene, insieme ai 100 metri piani, anche i primati mondiali, stabiliti ai Giochi olimpici di Londra 2012 (4×100 m) e durante i Mondiali di Berlino 2009 (100 m e 200 m). Di tutte e tre le specialità è anche campione olimpico.
Bolt è anche un grande appassionato di calcio, tifoso del Manchester United, a tal punto da dichiarare in passato che sarebbe pronto a lasciare le piste di atletica immediatamente se potesse realizzare il sogno di indossare la maglietta dei Red Devils. Alla vigilia dell’appuntamento romano è stato intervistato dal Tg1 e gli è stato chiesto cosa ne pensa di Mario Balotelli e della sua passione per il calcio:
“Correre a Roma è bellissimo, qui la gente mi fa sentire un affetto che altrove non c’è. Ci sono sempre tanti spettatori, e questo mi dà la carica. Ora sto così così, ho avuto dei piccoli malanni che avrebbero potuto compromettere la stagione, ma farò il massimo per non tradire il pubblico, come faceva Mennea. Balotelli? E’ un grande calciatore, forse un po’ troppo aggressivo per i miei gusti. Non sbaglia mai un rigore. Ma mi è capitato di incontrarlo un paio di volte e non mi è stato per la verità molto simpatico. Giocare a calcio? A fine carriera, proverò per qualche squadra che mi vuole. Voglio farlo anche per una piccola squadra, ci sto pensando. Il ritiro del tecnico dello United Alex Ferguson? È stata davvero una notizia triste, non vedo l’ora che ricominci la stagione”.
Mario Balotelli non ha gradito ed ha subito risposto in inglese attraverso Twitter al campione giamaicano: “Conosci le persone prima di giudicarle. Non è molto gentile ciò che hai detto di me“.
Le foto più belle di Usain Bolt
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG