Nuovo giro di pagamenti dei bonus da parte della UEFA per i club che partecipano alla Champions League 2023-24. Quanto incassa il Milan

Cifra modesta. Nuovo giro di pagamenti dei bonus da parte della UEFA per i club che partecipano alla Champions League 2023-24. Alle italiane sono stati versati 35 milioni:

Secondo quanto calcolato da Calcio e Finanza, il club che incasserà di più questa volta è il Napoli, con 12,4 milioni di euro. La cifra è spinta dalla prima parte di market pool, legata alla posizione in classifica dei partenopei nella Serie A 2022/23, edizione del campionato che li ha visti trionfare per la terza volta nella storia.

Segue l’Inter con 9,93 milioni di euro. Quello nerazzurro è il club che ha fatto registrare il percorso migliore finora tra gli italiani, con due vittorie e un pareggio. Terza piazza per la Lazio, che incassa 8,83 milioni di euro dalla UEFA tra market pool (oltre 5 milioni di euro) e i premi per i risultati ottenuti finora nel percorso, fatto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

L’ultimo posto a livello di ricavi è per il Milan, distante con soli 3,56 milioni di euro. I rossoneri pagano il quarto posto in Serie A della passata stagione e il percorso peggiore in Champions fino a questo momento tra le italiane, fatto di due pareggi (con Newcastle e Borussia Dortmund) e una sconfitta, con il Paris Saint-Germain.

The post Bonus Champions League 2023-24: la Uefa versa 35 milioni alle italiane, ecco quanto incassa il Milan appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 02-11-2023


Milan Udinese: pronto l’esordio dal primo minuto per un rossonero

Retroscena Kelly Milan: un aspetto gioca a suo vantaggio per l’acquisto