Germania batte Spagna 8-1. E’ questo leitmotiv che si può leggere sulle testate giornalistiche di tutto il mondo, in particolar modo quelle spagnole e tedesche. Nella terra calcistica di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi ci si lecca le ferite dopo due serate disastrose. Nessuno si aspettava dei risultati così negativi, ma nello scoramento generale c’è anche chi sostiene (AS) che la rimonta del Real Madrid sia possibile. Servirà un’altra partita, di sicuro l’impresa della squadra di Mourinho è meno complessa dei loro rivali di campionato, il Barcellona.

“Desastre del Madrid’. Apre così il quotidiano spagnolo Marca dopo la pesante sconfitta del Real Madrid contro il Borussia Dortmund. Il giornale filo-madridista, diversamente da As, ritiene quasi impossibile la rimonta nella partita di ritorno e da risalto alla prestazione straordinaria di Roberto Lewandowski. As titola invece ‘Lewandowski obliga a un milagro’ e “Operacion 3-0”. Per Sport.es ‘Lewandowski destripa al Madrid’, mentre il Mundo Deportivo – quotidiano vicino alle vicende del Barcellona – parla di disfatta totale: ‘Debacle total del Real en Dortmund’.

In Germania è festa grande e c’è la consapevolezza che le gerarchie del calcio europeo siano cambiate. Sportbild.de titola con “Il gigante Robert rade al suolo il Real”. Il tabloid descrive in maniera enfatica la partita: “Dopo un gala regale e una storica prestazione di classe mondiale di Robert Lewandowski, il Borussia sogna una finale contro il Bayern”. Bild.de scrive “La Germania è ubriaca di Champions League” e poi si chiede: “Si avvererà il sogno di una finale tedesca il 25 maggio a Wembley?”. Più esplicito Frankfurter Allgemeine che incorona l’eroe della serata con ” Lewandowski 4, Real Madrid1″.

Foto Titoli siti spagnoli e tedeschi | Borussia Dortmund-Real Madrid 4-1

Foto Titoli siti spagnoli e tedeschi | Borussia Dortmund-Real Madrid 4-1

Foto Titoli siti spagnoli e tedeschi | Borussia Dortmund-Real Madrid 4-1






















Borussia Dortmund – Real Madrid 4-1: le foto della partita



Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG